Risolto

Minuti all'estero

• 11 June 2021
  • 7 risposte
  • 482 visualizzazioni

Livello utente 1
Badge

Devo stare una settimana in Francia, ma valgono comunque i minuti compresi nella mia offerta? E poi come funziona per le connessioni?

icon

Miglior risposta da eleirbag 7 July 2021, 21:02

Vedi l'originale

7 risposte

Livello utente 2
Badge +1

Ciao Serenella,

per i minuti non saprei ma ho scoperto che sul sito puoi sapere quanti giga puoi usare.

Ti cerco il link....

Livello utente 2
Badge +1

Ciao Serenella,

per i minuti non saprei ma ho scoperto che sul sito puoi sapere quanti giga puoi usare.

Ti cerco il link....

Ecco il link https://www.windtre.it/offerte-all-estero/roaming-europa/  :wink:

Livello utente 6
Badge +7

I minuti della tua offerta valgono anche in UE quindi anche in francia. Solo per internet hai una soglia dedicata che dipende dal costo della tua tariffa come ha già scritto Pacifico99

Ciao Serenella,

oggi ho posto lo stesso quesito al 159 perchè in due negozi mi sono state fornite due risposte opposte: una favorevole e una no. La risposta del 159 è stata che i minuti del piano valgono solo in Italia e non all’estero, nemmeno in Europa.  I Giga utilizzabili all’estero sono invece indicati a secondo del costo dell’abbonamento. Ma perchè non si riesce ad avere una risposta ufficiale! Wind3 dovrebbe fare chiarezza e non affidarsi alla Comunity che non da’ alcuna garanzia ?

Livello utente 6
Badge +7

Puoi utilizzare la tua offerta in UE come se ti trovassi in Italia (chiamate ed sms) ad eccezione della soglia dati. La soglia dati in UE dipende dal costo dell’offerta.

Nelle condizioni di utilizzo è indicato:

Roaming UE

A partire dal 15 giugno 2017 la Regolamentazione Europea prevede la possibilità di utilizzare nei paesi membri dell’Unione (Spazio Economico Europeo, EEA) la propria offerta nazionale senza costi aggiuntivi nei limiti previsti dalle politiche di corretto utilizzo definite ai sensi della Regolamentazione Europea 2016/2286. Tale possibilità si applica automaticamente a tutti i clienti Puoi continuare ad usare la tua offerta nazionale in Unione Europea per chiamare, mandare messaggi e navigare per un quantitativo massimo di GIGA

Sul roaming dati OK: è facilmente ricavabile dal sito in base al costo dell’abbonamento. Sull’uso dei minuti all’estero, anche nel mio caso in Francia; ho posto la stessa osservazione all’operatore che mi ha confermato la risposta negativa. Poichè il 159 dovrebbe essere la fonte ufficiale, si può sapere quella finale e veritiera?

Livello utente 6
Badge +7

C’è scritto:

Puoi continuare ad usare la tua offerta nazionale in Unione Europea per chiamare, mandare messaggi e navigare per un quantitativo massimo di GIGA

Rispondi alla domanda