Domanda

Modifiche contratto NVAR

  • 6 December 2021
  • 60 risposte
  • 54919 visualizzazioni

Ricevuto sms variazione unilaterale contratto. NON MI INTERESSA. Voglio mantenere invariata la mia attuale offerta. Non posso mandare sms perché non incluso nel mio piano tariffario….e voi dovreste saperlo meglio di me…

Attendo riscontro.

 


60 risposte

  Ho inviato un sms al 40400 ma non e gratuito come dicono e otretutto non ti rispondono per rifiutare la rimodulazione come posso fare per mantenere il piano tariffario .?

Numero di cellulare a cui scrivere sms per bloccare una tariffa. Grazie

 

Livello utente 3
Badge +13

@Ilenia Murante se hai ricevuto sms per la modifica del tua offerta, nello stesso viene indicato che devi inviare sms al numero 40400 scrivendo NVAR. Tu che messaggio hai ricevuto?

Alla fine ho inviato anch’io il messaggio "NOVAR” al 40400 ed ho ricevuto la risposta che la mia richiesta è stata presa in carico: vedremo nei prossimi mesi…

Attento che il messaggio da inviare è NVAR.

Comunque se ti ha dato un messaggio di conferma alla tua richiesta forse te lo ha dato buono comunque.

A me nonostante avessero scritto in maiuscolo che il sms al 40400 era GRATUITO, in realtà non lo è stato.

Grazie mille gentilissima, infatti senza credito non prende in carico il msg

Anche io ho ricevuto questa proposta di modifica unilaterale del contratto.

Lo SMS al 40400 con scritto NVAR non me lo fa inviare ... Perché? È uno di quelli a tariffazione speciale? ( E quindi non compresi nell'offerta?)

In alternativa mi vedrò costretto al cambio di operatore (dopo 17 anni con 3): Iliad 80 GB a 7.99 €

Farò anche io così!

 

Ricevuto sms variazione unilaterale contratto. NON MI INTERESSA. Voglio mantenere invariata la mia attuale offerta. Non posso mandare sms perché non incluso nel mio piano tariffario….e voi dovreste saperlo meglio di me…

Attendo riscontro.

 

A me il messaggio di aumento non mi è mai arrivato!

 

Apprendo oggi, dopo aver visto l'addebito sul conto, che Wind ha variato la mia offerta nonostante abbia inviato SMS entro il termine; Al servizio clienti mi dicono di non visualizzare nessun mio messaggio. Davvero non ho parole, mi avrebbero potuto inviare un messaggio di errato formato del messaggio o mancata presa in carico. Il problema è che il messaggio è uscito non riesco a capacitarmi del perché non lo visualizzino. Va bè, cambierò operatore.

Io oltre a non aver mai ricevuto l’SMS, ho visto ieri aumentata la mia offerta da 9,99 a 11,99 ( con giga aumentati che non mi interessa assolutamente) e leggendo nel dettaglio anche questa offerta ha un vincolo di 24 mesi. Pertanto se volessi cambiare operatore dovrei pagare la penale secondo voi ?

Ricevuto sms variazione unilaterale contratto. NON MI INTERESSA. Voglio mantenere invariata la mia attuale offerta. Non posso mandare sms perché non incluso nel mio piano tariffario….e voi dovreste saperlo meglio di me…

Attendo riscontro.

Le condizioni contrattuali possono subire modifiche solo se previste dalla legge o dal contratto; al di fuori di questi casi le modifiche possono essere fatte solo se a vantaggio esclusivo del cliente.
In caso di modifica gli operatori devono preavvisare i clienti dando loro la possibilità di recedere senza penali né costi di disattivazione nel caso non siano d'accordo, entro minimo 30 giorni (il termine può anche essere più lungo).
In ogni caso la volontà di recedere deve essere comunicata entro la data di entrata in vigore delle modifiche (contenuta nel preavviso) e in questo caso le nuove condizioni sono inapplicabili.
La comunicazione della modifica delle condizioni deve avvenire tramite avviso separate dalle eventuali altre comunicazioni, con caratteri tali da richiamare l'attenzione degli utenti.
Ci deve essere un'intestazione simile a questa:
"COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO"
E vi deve essere riportata la dicitura:
“Hai diritto entro il gg.mm [OVVERO entro tale data SE GIA’ INDICATA LA DATA DI ENTRATA IN VIGORE DELLA MODIFICA] di recedere dal contratto, o di passare ad altro operatore, senza penali”.
Per quanto riguarda le utenze mobili la comunicazione può avvenire anche tramite SMS che inizi con la dicitura “Modifica delle condizioni contrattuali” o similare, con indicazione della data di entrata in vigore delle stesse. Rimane l'obbligo del preavviso con informativa sul diritto di recesso già detto.
Nel suo caso non avendo esercitato il recesso, nei modi e tempi a Lei comunicati via sms, vuol dire che ha accettato tacitamente l'offerta e non può richiedere rimborsi.
Può sempre recedere dal contratto e passare ad altro operatore anticipatamente alla scadenza senza alcun costo se non quelli indicati in contratto.

 

non mi pare siano stati rispettati in toto….

 

Rispondi alla domanda