Domanda

Modifiche contratto NVAR

  • 6 December 2021
  • 60 risposte
  • 54919 visualizzazioni

Ricevuto sms variazione unilaterale contratto. NON MI INTERESSA. Voglio mantenere invariata la mia attuale offerta. Non posso mandare sms perché non incluso nel mio piano tariffario….e voi dovreste saperlo meglio di me…

Attendo riscontro.

 


60 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Anche mia madre ha ricevuto un sms di variazione e nel testo nel messaggio è scritto: “in alternativa puoi mantenere invariata la tua attuale offerta inviando il testo NVAR con sms al numero 40400”

Anche nel testo del tuo messaggio è indicato cosi?

Il messaggio verso il 40400 è gratuito quindi dovresti riuscire ad inviarlo anche se la tua offerta non li prevede. 
 

Infatti... ma non lo fa inviare e io li ho illimitati

 

Anche io ho ricevuto questa proposta di modifica unilaterale del contratto.

Lo SMS al 40400 con scritto NVAR non me lo fa inviare ... Perché? È uno di quelli a tariffazione speciale? ( E quindi non compresi nell'offerta?)

In alternativa mi vedrò costretto al cambio di operatore (dopo 17 anni con 3): Iliad 80 GB a 7.99 €

Livello utente 2
Badge +4

Ciao @Antocat e @Roberto Luraghi, mio fratello ha SMS illimitati e non riusciva ad inviare il messaggio ed ha poi risolto facendo una ricarica. Evidentemente serve avere un minimo di credito.

Ho appena parlato con il customer care di 3: mi ha detto che probabilmente c'è un sovraccarico delle linee perché moltissimi clienti stanno rispondendo.

Il consiglio è di riprovare ancora anche nei prossimi giorni.

Gli SMS al 40400 sono comunque gratuiti.

Stessa messaggio è arrivato a me e non mi è chiaro se inviando l’SMS mi chiudono il contratto o se invece mantengo quello attuale. 
Volevo contattare Wind via social ma non c’è possibilità di scrivere messaggi ne’ su Facebook ne’ su Twitter.

Mi è giunto un SMS (ufficialmente da WindTre) con l’avviso che dal 01/02/2022 il mio contratto sarà modifictao con un aumento della tariffa mensile ed un aumento dei giga disponibili. Vengo inoltre avvisato che se voglio rifiutare il cambio devo inviare un SMS al numero 40400. Mi sembra tanto un tentativo di phishing: cosa ne pensate voi? e cosa ne pensa WindTre?

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Vanessa,  puoi mantenere invariata la tua attuale offerta inviando il testo NVAR con sms al numero 40400, come ha scritto @eleirbag 

Mandato il messaggio con NVAR per mantenere la mia offerta attuale(comunque pagato quindi è una balla quella dell'SMS gratuito, nonostante abbia 200 messaggi gratuiti). Aspetto riscontro entro la prossima settimana, altrimenti chiamata al servizio clienti ed eventuale cambio di contratto(nonostante il mio sia associato alla fibra a casa dei miei genitori quindi mi pare un po' difficile), pugnalata alle spalle comunque dato che i Giga illimitati lì utilizzo costantemente dato che non ho internet nell'appartamento in affitto.

Livello utente 4
Badge +12

@Pierpaolo Massa  ho chiesto al servizio clienti e mi hanno confermato che è un sms di Windtre per adeguare alcuni piani con la possibilità di non aderire tramite l’invio dell’ sms gratuito al 40400

Alla fine ho inviato anch’io il messaggio "NOVAR” al 40400 ed ho ricevuto la risposta che la mia richiesta è stata presa in carico: vedremo nei prossimi mesi…

Mi chiamo Catia mi e’ arrivato un messaggio da wind per quanto riguarda la modifica del contratto del cellulare non posso recarmi in un negozio wind perche’ sono stata operata alla schiena come posso fare? Dal 4 Dicembre 2021 sono vostra cliente anche per la fibra grazie ciao

Livello utente 7
Badge +27

Infatti... ma non lo fa inviare e io li ho illimitati

 

Sei riuscito ad inviare l’sms?

Livello utente 7
Badge +27

Ricevuto sms variazione unilaterale contratto. NON MI INTERESSA. Voglio mantenere invariata la mia attuale offerta. Non posso mandare sms perché non incluso nel mio piano tariffario….e voi dovreste saperlo meglio di me…

Attendo riscontro.

 

Sei riuscita ad inviare l’sms?

Ricevuto sms variazione unilaterale contratto. NON MI INTERESSA. Voglio mantenere invariata la mia attuale offerta. Non posso mandare sms perché non incluso nel mio piano tariffario….e voi dovreste saperlo meglio di me…

Attendo riscontro.

 

l’SMS al 40400 per restare sull’offerta attuale è sempre gratuito, anche se i messaggi non sono inclusi nell’offerta

Infatti... ma non lo fa inviare e io li ho illimitati

 

Sei riuscito ad inviare l’sms?

Può dipendere dal fatto che tu abbia involontariamente bloccato l’invio dei messaggi alle numerazioni tipo 40400 sul cellulare: basta controllare le impostazioni e nel caso sbloccare.

Oppure potresti provare a controllare il credito residuo. Anche se il 40400 è gratuito comunque la SIM per funzionare deve sempre avere credito residuo a meno che tu non abbia una offerta con addebito su CC o RID attiva da meno di un anno e mezzo

Mi chiamo Catia mi e’ arrivato un messaggio da wind per quanto riguarda la modifica del contratto del cellulare non posso recarmi in un negozio wind perche’ sono stata operata alla schiena come posso fare? Dal 4 Dicembre 2021 sono vostra cliente anche per la fibra grazie ciao

Hai provato a chiamare il 159?

Mandato il messaggio con NVAR per mantenere la mia offerta attuale(comunque pagato quindi è una balla quella dell'SMS gratuito, nonostante abbia 200 messaggi gratuiti). Aspetto riscontro entro la prossima settimana, altrimenti chiamata al servizio clienti ed eventuale cambio di contratto(nonostante il mio sia associato alla fibra a casa dei miei genitori quindi mi pare un po' difficile), pugnalata alle spalle comunque dato che i Giga illimitati lì utilizzo costantemente dato che non ho internet nell'appartamento in affitto.

Il 40400 è certamente gratuito, avrai pagato altro. Ho attivato decine di offerte tramite 40400, sempre senza pagare il costo del messaggio  

non riesco ad inviate NVAR al 40400, mi dice sempre “messaggio fallito”: possibile che non di possa fare da app e Will dia risposte inadeguate? mi aumentano da 12,99 (già tantissimo) a 13,99, ne approfittano 

Livello utente 3
Badge +16

@supersabi  se hai provato più volte e non riesci prova ad abilitare gli sms premium (poi puoi nuovamente disabilitarli) e riprova ad inviare il messaggio al 40400.

@supersabi  se hai provato più volte e non riesci prova ad abilitare gli sms premium (poi puoi nuovamente disabilitarli) e riprova ad inviare il messaggio al 40400.

grazie Luigi, per favore si fa dalla app? grazie 

Livello utente 7
Badge +27

@supersabi  se hai provato più volte e non riesci prova ad abilitare gli sms premium (poi puoi nuovamente disabilitarli) e riprova ad inviare il messaggio al 40400.

grazie Luigi, per favore si fa dalla app? grazie 

Dalle impostazioni sms del telefono

grazie, ma dal telefono sono già attivi, è solo al 40400 a darmi “fallito”

Ricevuto sms variazione unilaterale contratto. NON MI INTERESSA. Voglio mantenere invariata la mia attuale offerta. Non posso mandare sms perché non incluso nel mio piano tariffario….e voi dovreste saperlo meglio di me…

Attendo riscontro.

 

l’SMS al 40400 per restare sull’offerta attuale è sempre gratuito, anche se i messaggi non sono inclusi nell’offerta

Andare su : IMPOSTAZIONI- APPLICAZIONI- 3 PUNTINI IN ALTO A DESTRA-ACCESSO SPECIALE-USA SERVIZI PREMIUM-CONSENTI... una volta inviato il messaggio si può ripristinare il NON CONSENTIRE. 😊

non riesco ad inviate NVAR al 40400, mi dice sempre “messaggio fallito”: possibile che non di possa fare da app e Will dia risposte inadeguate? mi aumentano da 12,99 (già tantissimo) a 13,99, ne approfittano 

A me hanno dato un nuovo centro messaggi. Adesso invia senza errori. Ma nessuna risposta, finora. Vi farò sapere !

Rispondi alla domanda