Domanda

Modifiche contratto NVAR

  • 6 December 2021
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Ricevuto sms variazione unilaterale contratto. NON MI INTERESSA. Voglio mantenere invariata la mia attuale offerta. Non posso mandare sms perché non incluso nel mio piano tariffario….e voi dovreste saperlo meglio di me…

Attendo riscontro.

 


60 risposte

Ricevuto sms variazione unilaterale contratto. NON MI INTERESSA. Voglio mantenere invariata la mia attuale offerta. Non posso mandare sms perché non incluso nel mio piano tariffario….e voi dovreste saperlo meglio di me…

Attendo riscontro.

Le condizioni contrattuali possono subire modifiche solo se previste dalla legge o dal contratto; al di fuori di questi casi le modifiche possono essere fatte solo se a vantaggio esclusivo del cliente.
In caso di modifica gli operatori devono preavvisare i clienti dando loro la possibilità di recedere senza penali né costi di disattivazione nel caso non siano d'accordo, entro minimo 30 giorni (il termine può anche essere più lungo).
In ogni caso la volontà di recedere deve essere comunicata entro la data di entrata in vigore delle modifiche (contenuta nel preavviso) e in questo caso le nuove condizioni sono inapplicabili.
La comunicazione della modifica delle condizioni deve avvenire tramite avviso separate dalle eventuali altre comunicazioni, con caratteri tali da richiamare l'attenzione degli utenti.
Ci deve essere un'intestazione simile a questa:
"COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO"
E vi deve essere riportata la dicitura:
“Hai diritto entro il gg.mm [OVVERO entro tale data SE GIA’ INDICATA LA DATA DI ENTRATA IN VIGORE DELLA MODIFICA] di recedere dal contratto, o di passare ad altro operatore, senza penali”.
Per quanto riguarda le utenze mobili la comunicazione può avvenire anche tramite SMS che inizi con la dicitura “Modifica delle condizioni contrattuali” o similare, con indicazione della data di entrata in vigore delle stesse. Rimane l'obbligo del preavviso con informativa sul diritto di recesso già detto.
Nel suo caso non avendo esercitato il recesso, nei modi e tempi a Lei comunicati via sms, vuol dire che ha accettato tacitamente l'offerta e non può richiedere rimborsi.
Può sempre recedere dal contratto e passare ad altro operatore anticipatamente alla scadenza senza alcun costo se non quelli indicati in contratto.

 

non mi pare siano stati rispettati in toto….

 

Io oltre a non aver mai ricevuto l’SMS, ho visto ieri aumentata la mia offerta da 9,99 a 11,99 ( con giga aumentati che non mi interessa assolutamente) e leggendo nel dettaglio anche questa offerta ha un vincolo di 24 mesi. Pertanto se volessi cambiare operatore dovrei pagare la penale secondo voi ?

Apprendo oggi, dopo aver visto l'addebito sul conto, che Wind ha variato la mia offerta nonostante abbia inviato SMS entro il termine; Al servizio clienti mi dicono di non visualizzare nessun mio messaggio. Davvero non ho parole, mi avrebbero potuto inviare un messaggio di errato formato del messaggio o mancata presa in carico. Il problema è che il messaggio è uscito non riesco a capacitarmi del perché non lo visualizzino. Va bè, cambierò operatore.

Ricevuto sms variazione unilaterale contratto. NON MI INTERESSA. Voglio mantenere invariata la mia attuale offerta. Non posso mandare sms perché non incluso nel mio piano tariffario….e voi dovreste saperlo meglio di me…

Attendo riscontro.

 

A me il messaggio di aumento non mi è mai arrivato!

 

Anche io ho ricevuto questa proposta di modifica unilaterale del contratto.

Lo SMS al 40400 con scritto NVAR non me lo fa inviare ... Perché? È uno di quelli a tariffazione speciale? ( E quindi non compresi nell'offerta?)

In alternativa mi vedrò costretto al cambio di operatore (dopo 17 anni con 3): Iliad 80 GB a 7.99 €

Farò anche io così!

 

Grazie mille gentilissima, infatti senza credito non prende in carico il msg

Alla fine ho inviato anch’io il messaggio "NOVAR” al 40400 ed ho ricevuto la risposta che la mia richiesta è stata presa in carico: vedremo nei prossimi mesi…

Attento che il messaggio da inviare è NVAR.

Comunque se ti ha dato un messaggio di conferma alla tua richiesta forse te lo ha dato buono comunque.

A me nonostante avessero scritto in maiuscolo che il sms al 40400 era GRATUITO, in realtà non lo è stato.

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@Ilenia Murante se hai ricevuto sms per la modifica del tua offerta, nello stesso viene indicato che devi inviare sms al numero 40400 scrivendo NVAR. Tu che messaggio hai ricevuto?

Numero di cellulare a cui scrivere sms per bloccare una tariffa. Grazie

 

  Ho inviato un sms al 40400 ma non e gratuito come dicono e otretutto non ti rispondono per rifiutare la rimodulazione come posso fare per mantenere il piano tariffario .?

CIAO A TUTTI NON SO SE PUO’ SERVIRE, MA MIO PADRE NON RIUSCIVA A MANDARE IL FAMOSO SMS, GLI HO FATTO MEMORIZZARE IL NUMERO, SCRIVERE NEL TESTO IL MESSAGGIO E GLI E’ ARRIVATA LA RISPOSTA CON IN REGALO 1GB. BUONA SERATA 

sto cercando di confermare la mia tariffa PLAY 70  entro il 21/01/22 pena la decadenza e il passaggio ad una tariffa piu’ cara ; devo far pervenire il codice NVAR  con un SMS al numero windtre 40400 

ma cio’ e’ impossibile , perche’ da continuamente errore , anche da negozio wind tre ; dal 159 non 

possono aiutarmi , dicono che puo’ dipendere dal mio telefono , ma al negozio non hanno riscontrato anomalie sul mio samsung galaxy j5 e anche se fosse cosi’ , avrebbero dovuto prevedere una alternativa .

C’e’ qualcuno che puo’ aiutarmi ? altrimenti sono costretto a lasciare wind tre , anche se sono cliente da piu di dieci anni , perche’ a tutto c’e’ un limite .

Grazie anticipatamente a chi vorra’ darmi una mano 

Salve, anche mio fratello ha avuto lo stesso problema. Ha risolto inserendo nelle impostazioni sms il numero del centro servizi perché gli sms non partivano né verso il 40400 né verso nessun altro numero. il numero del centro servizi lo trovate facilmente digitando su google "centro servizi sms wind 3".

Ho controllato anche quello e il numero del centro servizi è corretto ed è già impostato... 

Salve, anche mio fratello ha avuto lo stesso problema. Ha risolto inserendo nelle impostazioni sms il numero del centro servizi perché gli sms non partivano né verso il 40400 né verso nessun altro numero. il numero del centro servizi lo trovate facilmente digitando su google "centro servizi sms wind 3".

Buongiorno,

Ho ricevuto il messaggio "Modifiche contratto: per esigenze di mercato legate al crescente bisogno di traffico dati, la tua MIA e le condizioni di contratto variano. Avrai 70 GIGA gia' dal prossimo rinnovo e il costo passera' a 13.99E/mese dai rinnovi dopo il 20/01/22. Oppure puoi mantenere invariata l'offerta attuale inviando NVAR con SMS gratuito al numero 40400 entro 03/02/2022. Recesso senza alcun costo entro 60gg da SMS con racc. A/R, PEC, 159, da Area Clienti e negozi WINDTRE o cambio operatore. Info su windtre.it/plan" ma quando scrivo NVAR al 40400, come risposta ricevo questo "La tua richiesta non puo' essere accolta. Riprova ad inviare il messaggio al 40400 dal numero Windtre su cui hai ricevuto l'SMS entro la data indicata.", nonostante il numero dal quale scrivo sia quello corretto.

Cosa devo fare per risolvere il problema? 

Ho ricevuto anch'io il  messaggio di prossima modifica, e non essendo interessato alla variazione ho inviato al 40400 il messaggio NVAR come indicato. 

Dopo due tentativi falliti mi è arrivato il seguente messaggio:"La richiesta di mantenimento della tua offerta e' stata acquisita. Avrai comunque i GIGA aggiuntivi, SENZA costi extra, fino al completamento della lavorazione".

Quale completamento della lavorazione? e alla fine mi rimarrà veramente tutto invariato?

 

 

 

 

 

Buon giorno ho ricevuto un messaggio di adeguamento tariffa mobile dove posso scegliere di inviare un sms per non variare la mia tariffa indicando come testo NVAR al 40400  ma ricevo come risposta che la mia richiesta non può essere accolta e che devo rinviare il messaggio dal n.dal quale ho ricevuto il messaggio.

Qual'è il problema visto che invio dal n.che ha ricevuto il messaggio? 

Ho provato a contattare il  159 diverse volte ma senza successo così come ho inviato il messaggio NVAR diverse volte anche cambiando smartphone.

La variazione avverrà l' 8/1/22

Come risolvere?

Grazie

Nessuno è riuscito a risolvere? 

 prova ad inviare un nuovo messaggio al 40400 con testo NVAR senza fare il reply all’sms ricevuto..... HO RISPOSTO A QUESTO MESSAGGIO... ho già effettuato le diverse prove... MA NIENTE.  Domani mi rivolgo ad un centro,  se non risolvono denuncio ai Carabinieri 

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@Licia Guida già fatto nel senso che ci sei riuscita? se si puoi dirci come? 

Già  fatto... 

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@Licia Guida prova ad inviare un nuovo messaggio al 40400 con testo NVAR senza fare il reply all’sms ricevuto

Questa è  FOLLIA... il numero con cui ho risposto È  IL NUMERO SU CUI HO RICEVUTO L'SMS... ma mi potreste lasciare in pace?... Come risolvo? 

@Cordelia @Cupido Io ho un iPhone XR  ma non trovo la voce

@Cupido@Simona Porceddu provate ad abilitare gli sms Premium come indica @Erica Delise 

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Questa voce Accesso Speciale- Usa Servizi Premium sul mio Oppo non c’è

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