Domanda

Modifiche contratto NVAR

• 6 December 2021
  • 60 risposte
  • 50369 visualizzazioni

Ricevuto sms variazione unilaterale contratto. NON MI INTERESSA. Voglio mantenere invariata la mia attuale offerta. Non posso mandare sms perché non incluso nel mio piano tariffario….e voi dovreste saperlo meglio di me…

Attendo riscontro.

60 risposte

Anche io ho ricevuto questa proposta di modifica unilaterale del contratto.

Lo SMS al 40400 con scritto NVAR non me lo fa inviare ... Perché? È uno di quelli a tariffazione speciale? ( E quindi non compresi nell'offerta?)

In alternativa mi vedrò costretto al cambio di operatore (dopo 17 anni con 3): Iliad 80 GB a 7.99 €

Mi è giunto un SMS (ufficialmente da WindTre) con l’avviso che dal 01/02/2022 il mio contratto sarà modifictao con un aumento della tariffa mensile ed un aumento dei giga disponibili. Vengo inoltre avvisato che se voglio rifiutare il cambio devo inviare un SMS al numero 40400. Mi sembra tanto un tentativo di phishing: cosa ne pensate voi? e cosa ne pensa WindTre?

Ho ricevuto anch'io il  messaggio di prossima modifica, e non essendo interessato alla variazione ho inviato al 40400 il messaggio NVAR come indicato. 

Dopo due tentativi falliti mi è arrivato il seguente messaggio:"La richiesta di mantenimento della tua offerta e' stata acquisita. Avrai comunque i GIGA aggiuntivi, SENZA costi extra, fino al completamento della lavorazione".

Quale completamento della lavorazione? e alla fine mi rimarrà veramente tutto invariato?

non riesco ad inviate NVAR al 40400, mi dice sempre “messaggio fallito”: possibile che non di possa fare da app e Will dia risposte inadeguate? mi aumentano da 12,99 (già tantissimo) a 13,99, ne approfittano 

Alla fine ho inviato anch’io il messaggio "NOVAR” al 40400 ed ho ricevuto la risposta che la mia richiesta è stata presa in carico: vedremo nei prossimi mesi…

Numero di cellulare a cui scrivere sms per bloccare una tariffa. Grazie

Buongiorno a tutti, 

chiedo info per l'utenza dei miei nonni. 

Gli ho attivato a fine ottobre l'offerta "solo Voce online", non usano gli sms né internet ovviamente. Il prezzo è di 7.99 al mese. 

Come a molti, gli è arrivato l'sms (di cui fortunatamente mi sono accorta io) che li informa che ci sarà il rinnovo dell'offerta e che, se inviano un sms al 40400 con scritto NVAR, manterranno l'offerta precedente. 

Tra me e mia mamma stiamo provando, dal loro telefono, a mandare questo sms, mediamente 5 volte al giorno. E arriva la stessa risposta ogni volta: 

"La tua richiesta non può essere accolta. Riprova ad inviare il messaggio al 40400 dal numero Windtre su cui hai ricevuto l'sms entro la data indicata."

Ovviamente il messaggio lo mandiamo dal numero che ha ricevuto l'sms 🤦🏼‍♀️

Non è un problema di credito e nemmeno di offerta (avrebbero comunque soldi a sufficienza per pagare l'sms qualora non previsto nell'offerta). 

Idee su come risolvere? A qualcuno è successa la stessa cosa? 

Grazie a tutti! 🙂

SALVE VOLEVO CHIEDERE COME MAI QUANDO MANDO IL MESSAGGIO AL 40400 CON SCRITTO NVAR MI ARRIVA IL MESSAGGIO DI RISPOSTA:                                                            LA TUA RICHIESTA NON PUO’ ESSERE ACCOLTA.RIPROVA AD INVIARE IL MESSAGGIO AL 40400 DAL NUMERO WINDTRE SU CUI HAI RICEVUTO L’SMS ENTRO LA DATA INDICATA.

Livello utente 7
Badge +17

Anche mia madre ha ricevuto un sms di variazione e nel testo nel messaggio è scritto: “in alternativa puoi mantenere invariata la tua attuale offerta inviando il testo NVAR con sms al numero 40400”

Anche nel testo del tuo messaggio è indicato cosi?

Il messaggio verso il 40400 è gratuito quindi dovresti riuscire ad inviarlo anche se la tua offerta non li prevede. 

@Cupido@Simona Porceddu provate ad abilitare gli sms Premium come indica @Erica Delise 

Impostazioni - Applicazioni - puntini in alto a destra -  Accesso Speciale - Usa Servizi Premium - Consenti ... una volta inviato il messaggio si può selezionare nuovamente Non Consenti

@Cupido@Simona Porceddu provate ad abilitare gli sms Premium come indica @Erica Delise 

Impostazioni - Applicazioni - puntini in alto a destra -  Accesso Speciale - Usa Servizi Premium - Consenti ... una volta inviato il messaggio si può selezionare nuovamente Non Consenti

Questa voce Accesso Speciale- Usa Servizi Premium sul mio Oppo non c’è

Ricevuto sms variazione unilaterale contratto. NON MI INTERESSA. Voglio mantenere invariata la mia attuale offerta. Non posso mandare sms perché non incluso nel mio piano tariffario….e voi dovreste saperlo meglio di me…

Attendo riscontro.

l’SMS al 40400 per restare sull’offerta attuale è sempre gratuito, anche se i messaggi non sono inclusi nell’offerta

Ho inviato un sms al 40400 ma non e gratuito come dicono e otretutto non ti rispondono per rifiutare la rimodulazione come posso fare per mantenere il piano tariffario .?

Salve, ho ricevuto il messaggio delle modifiche di contratto. Vorrei mantenere l’alternativa invariata. Ho mandato il messaggio al 40400 ma mi dice “La tua richiesta non puo' essere accolta. Riprova ad inviare il messaggio al 40400 dal numero Windtre su cui hai ricevuto l'SMS entro la data indicata”. Cosa devo fare?

Ha scritto NVAR?

Anche io ho ricevuto questa proposta di modifica unilaterale del contratto.

Lo SMS al 40400 con scritto NVAR non me lo fa inviare ... Perché? È uno di quelli a tariffazione speciale? ( E quindi non compresi nell'offerta?)

In alternativa mi vedrò costretto al cambio di operatore (dopo 17 anni con 3): Iliad 80 GB a 7.99 €

Farò anche io così!

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Vanessa,  puoi mantenere invariata la tua attuale offerta inviando il testo NVAR con sms al numero 40400, come ha scritto @eleirbag 

sto cercando di confermare la mia tariffa PLAY 70  entro il 21/01/22 pena la decadenza e il passaggio ad una tariffa piu’ cara ; devo far pervenire il codice NVAR  con un SMS al numero windtre 40400 

ma cio’ e’ impossibile , perche’ da continuamente errore , anche da negozio wind tre ; dal 159 non 

possono aiutarmi , dicono che puo’ dipendere dal mio telefono , ma al negozio non hanno riscontrato anomalie sul mio samsung galaxy j5 e anche se fosse cosi’ , avrebbero dovuto prevedere una alternativa .

C’e’ qualcuno che puo’ aiutarmi ? altrimenti sono costretto a lasciare wind tre , anche se sono cliente da piu di dieci anni , perche’ a tutto c’e’ un limite .

Grazie anticipatamente a chi vorra’ darmi una mano 

Apprendo oggi, dopo aver visto l'addebito sul conto, che Wind ha variato la mia offerta nonostante abbia inviato SMS entro il termine; Al servizio clienti mi dicono di non visualizzare nessun mio messaggio. Davvero non ho parole, mi avrebbero potuto inviare un messaggio di errato formato del messaggio o mancata presa in carico. Il problema è che il messaggio è uscito non riesco a capacitarmi del perché non lo visualizzino. Va bè, cambierò operatore.

Attendo riscontro.

Le condizioni contrattuali possono subire modifiche solo se previste dalla legge o dal contratto; al di fuori di questi casi le modifiche possono essere fatte solo se a vantaggio esclusivo del cliente.
In caso di modifica gli operatori devono preavvisare i clienti dando loro la possibilità di recedere senza penali né costi di disattivazione nel caso non siano d'accordo, entro minimo 30 giorni (il termine può anche essere più lungo).
In ogni caso la volontà di recedere deve essere comunicata entro la data di entrata in vigore delle modifiche (contenuta nel preavviso) e in questo caso le nuove condizioni sono inapplicabili.
La comunicazione della modifica delle condizioni deve avvenire tramite avviso separate dalle eventuali altre comunicazioni, con caratteri tali da richiamare l'attenzione degli utenti.
Ci deve essere un'intestazione simile a questa:
"COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO"
E vi deve essere riportata la dicitura:
“Hai diritto entro il gg.mm [OVVERO entro tale data SE GIA’ INDICATA LA DATA DI ENTRATA IN VIGORE DELLA MODIFICA] di recedere dal contratto, o di passare ad altro operatore, senza penali”.
Per quanto riguarda le utenze mobili la comunicazione può avvenire anche tramite SMS che inizi con la dicitura “Modifica delle condizioni contrattuali” o similare, con indicazione della data di entrata in vigore delle stesse. Rimane l'obbligo del preavviso con informativa sul diritto di recesso già detto.
Nel suo caso non avendo esercitato il recesso, nei modi e tempi a Lei comunicati via sms, vuol dire che ha accettato tacitamente l'offerta e non può richiedere rimborsi.
Può sempre recedere dal contratto e passare ad altro operatore anticipatamente alla scadenza senza alcun costo se non quelli indicati in contratto.

non mi pare siano stati rispettati in toto….

Io oltre a non aver mai ricevuto l’SMS, ho visto ieri aumentata la mia offerta da 9,99 a 11,99 ( con giga aumentati che non mi interessa assolutamente) e leggendo nel dettaglio anche questa offerta ha un vincolo di 24 mesi. Pertanto se volessi cambiare operatore dovrei pagare la penale secondo voi ?

Mandato il messaggio con NVAR per mantenere la mia offerta attuale(comunque pagato quindi è una balla quella dell'SMS gratuito, nonostante abbia 200 messaggi gratuiti). Aspetto riscontro entro la prossima settimana, altrimenti chiamata al servizio clienti ed eventuale cambio di contratto(nonostante il mio sia associato alla fibra a casa dei miei genitori quindi mi pare un po' difficile), pugnalata alle spalle comunque dato che i Giga illimitati lì utilizzo costantemente dato che non ho internet nell'appartamento in affitto.

Buongiorno,

Ho ricevuto il messaggio "Modifiche contratto: per esigenze di mercato legate al crescente bisogno di traffico dati, la tua MIA e le condizioni di contratto variano. Avrai 70 GIGA gia' dal prossimo rinnovo e il costo passera' a 13.99E/mese dai rinnovi dopo il 20/01/22. Oppure puoi mantenere invariata l'offerta attuale inviando NVAR con SMS gratuito al numero 40400 entro 03/02/2022. Recesso senza alcun costo entro 60gg da SMS con racc. A/R, PEC, 159, da Area Clienti e negozi WINDTRE o cambio operatore. Info su windtre.it/plan" ma quando scrivo NVAR al 40400, come risposta ricevo questo "La tua richiesta non puo' essere accolta. Riprova ad inviare il messaggio al 40400 dal numero Windtre su cui hai ricevuto l'SMS entro la data indicata.", nonostante il numero dal quale scrivo sia quello corretto.

Cosa devo fare per risolvere il problema? 

Livello utente 2
Badge +9

@supersabi  se hai provato più volte e non riesci prova ad abilitare gli sms premium (poi puoi nuovamente disabilitarli) e riprova ad inviare il messaggio al 40400.

Livello utente 2
Badge +6

@Pierpaolo Massa  ho chiesto al servizio clienti e mi hanno confermato che è un sms di Windtre per adeguare alcuni piani con la possibilità di non aderire tramite l’invio dell’ sms gratuito al 40400

@supersabi  se hai provato più volte e non riesci prova ad abilitare gli sms premium (poi puoi nuovamente disabilitarli) e riprova ad inviare il messaggio al 40400.

grazie Luigi, per favore si fa dalla app? grazie 

Livello utente 7
Badge +17

grazie Luigi, per favore si fa dalla app? grazie 

Dalle impostazioni sms del telefono

Rispondi alla domanda