Domanda

Offerta FWA, dopo quanti giga di utilizzo verrà scalata la velocità?

• 8 December 2021
  • 4 risposte
  • 2513 visualizzazioni

Se attivo l'offerta FWA, dopo quanti giga di utilizzo verrà scalata la velocità?
Salve, stavo per attivare un contratto con vodafone che mi avrebbe fornito Giga illimitati ad una velocità di 100Mbps, al completamento del contratto, ho letto che dopo 500GB di utilizzo, la velocità veniva scalata da 100Mbps a 3Mbps. Esattamente 3Mbps, io che me ne devo fare di 3Mbps? Potevo capire 30, ma 3 mi sembra esagerato. Volevo sapere se qui era la stessa cosa.

4 risposte

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @Marco_10294, come mai vorresti attivare la tecnologia FWA?

Il tuo comune non è coperto da nessun’altra tecnologia (FFTH, FTTC o ADSL)?

Guardando sul sito windtre il piano attivabile in tecnologia FWA è il Super Internet Casa. Nelle “Condizioni di utilizzo” non specifica alcuna limitazione se non quelle canoniche riportate nelle condizioni generali di contratto.

E’ meglio se chiami il servizio clienti al 159 o passi presso un negozio per verificare meglio.

Ciao,

Sono un cliente FWA di Wind 3, mi trovo benissimo ho rimpiazzato la mia vecchia ADSL con una rete che farebbe paura a una misto rame 200mb però con il NAT 3 ho dei problemi quindi mi chiedevo :

Si può passare a un NAT di almeno tipo 2?

Grazie in anticipo 

Badge

In realtà 500 giga è il limite di navigazione mensile, viene scritto illimitato ma è sempre presente un limite razionale di utilizzo, sorpassata tale soglia mensile di navigazione viene violato il fair use, ovvero un utilizzo scorretto del prosotto, in caso di sforamento di tale soglia di navigazione durante il mese il gestore si riserva il diritto di abbassare il piano a 100 giga mensili avendo violato appunto questa norma del contratto

Ciao a tutti, volevo sapere se i giga illimitati finiscono arrivati ad esempio a 500gb diminuisce la velocità

Rispondi alla domanda