Domanda

pagamento errato, lo sapevo in anticipo che succedeva.

  • 2 February 2023
  • 15 risposte
  • 134 visualizzazioni

buongiorno,

ho già fatto il recesso a gennaio 2023 della linea e mi avete fatto pagare il mese di febbraio 2023.

 

cordiali saluti.


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

15 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Come hai fatto il recesso? La linea è ancora attiva su Windtre?

l’ho fatto con il servizio 159, ho lasciato registrato pure il consenso di recesso per motivi di cambio tariffa di aumento di 2€.

recesso fatto il 24 gennaio e l’id dell’intervento è il numero 1495799602

Livello utente 7
Badge +27

Ma la linea è ancora attiva?

ho chiesto il recesso il 24 gennaio, quindi non dovrebbe essere attiva…..il numero non lo uso più da mesi!

come è finita?

Livello utente 2
Badge +8

se la registrazione per il recesso è stata fatta il 24 gennaio la disattivazione sarà fatta entro il 23 febbraio. Avviene a 30 giorni dalla richiesta

ma è un recesso immediato perchè non ho acconsentito la modifica del contratto unilaterale di windtre!

Livello utente 4
Badge +12

Per non avere la modifica del contratto hai il diritto di recedere senza eventuali costi di recesso anticipato ma non è una disattivazione immediata, che io sappia il recesso è entro i 30gg.

l’operatore al 159 mi ha detto che un recesso entro 60gg…..il pagamento è disattivato immediatamente.

Livello utente 5
Badge +14

io penso che per quanto sia motivata dalla variazione contrattuale, segue comunque le tempistiche standard...quindi 30gg dal momento della richiesta.

Poi non saprei

la legge parla chiaro:

Entro la data prevista per l’entrata in vigore delle modifiche, il cliente può effettuare il cosiddetto recesso unilaterale dal contratto senza alcuna spesa aggiuntiva e nella liquidazione del rapporto devono essere applicate le condizioni previgenti.

In caso di mancato recesso le variazioni si intendono approvate e svolgono i loro effetti dalla data indicata nella “Proposta di modifica unilaterale del contratto”.

 

Quindi, mi avete applicato dei costi peggiorativi che mi dovete rimborsare visto che ho fatto il recesso entro i 60 giorni.

 

 

Livello utente 7
Badge +27

@Claudio Briguglio in questi casi puoi richiedere la disattivazione immediata.

Contatta il servizio clienti per sollecitare la disattivazione della linea ed eventualmente richiedi anche rimborso di quanto addebitato.

blocco il conto della carta di credito.

Livello utente 4
Badge +12

@Claudio Briguglio in questi casi puoi richiedere la disattivazione immediata.

Contatta il servizio clienti per sollecitare la disattivazione della linea ed eventualmente richiedi anche rimborso di quanto addebitato.

buono a sapersi! anni fa non era così!