Domanda

recesso

• 27 August 2021
  • 6 risposte
  • 176 visualizzazioni

Ho sottoscritto un contratto internet 100 in FTTC nel gennaio 2019. Se oggi decido di passare ad altro operatore oltre a restituire il modem devo sostenere delle spese?

6 risposte

Livello utente 6
Badge +7

Ho sottoscritto un contratto internet 100 in FTTC nel gennaio 2019. Se oggi decido di passare ad altro operatore oltre a restituire il modem devo sostenere delle spese?

Se il modem è rateizzato in fattura non devi restituirlo ma pagherai le rate residue.

Qui puoi trovare le tabelle dei  costi di disattivazione.

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/trasparenza-tariffaria/documenti/TABELLE_DEI_COSTI_DI_DISATTIVAZIONE_DEL_SERVIZIO_DI_TELEFONIA_FISSA.pdf

Se il modem è rateizzato in fattura non devi restituirlo ma pagherai le rate residue.

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/trasparenza-tariffaria/documenti/TABELLE_DEI_COSTI_DI_DISATTIVAZIONE_DEL_SERVIZIO_DI_TELEFONIA_FISSA.pdf

Mi è stato detto che nel momento in cui dovessi cambiare operatore se restituissi il modem entro 30 giorni dal passaggio non devo pagare le restanti rate. È così?

Livello utente 6
Badge +7

In quel link è indicato cosi:

In presenza di contratti con compravendita rateizzata di prodotti e/o servizi ancora attivi ed offerti congiuntamente al servizio principale, in caso di disattivazione, Wind Tre addebiterà al cliente in un’unica soluzione, tutte le restanti rate dovute come da tabella sotto riportata, o, su richiesta del cliente, ne continuerà la rateizzazione con la stessa cadenza e lo stesso metodo di pagamento precedentemente scelto.

Chi ti ha detto che restituendolo non paghi le rate residue?

In quel link è indicato cosi:

In presenza di contratti con compravendita rateizzata di prodotti e/o servizi ancora attivi ed offerti congiuntamente al servizio principale, in caso di disattivazione, Wind Tre addebiterà al cliente in un’unica soluzione, tutte le restanti rate dovute come da tabella sotto riportata, o, su richiesta del cliente, ne continuerà la rateizzazione con la stessa cadenza e lo stesso metodo di pagamento precedentemente scelto.

Chi ti ha detto che restituendolo non paghi le rate residue?

Ovviamente non un operatore wind...😉

Livello utente 6
Badge +7

Prova a sentire il servizio clienti windtre per avere conferma.

@Marco Ricciato che io sappia i vincoli sono di 24 o 30 mesi se hai attivato il contratto a gennaio 2019 anche i 30 mesi sono passati. Secondo me non devi pagare nulla

Rispondi alla domanda