Domanda

ricariche non autorizzate

  • 3 January 2022
  • 9 risposte
  • 1103 visualizzazioni

Buongiorno a tutti,

mi è capitato che siano state fatte delle ricariche sul mio account (dalla mia carta di credito) senza una mia richiesta. Nello specifico il 2 gennaio mi sono state fatte nel giro di 1 minuto 2 ricariche da 20 euro ed una da 30 (è stato anche fatto un tentativo per una da 100 non andato a buon fine).

Il bello è che il mio contratto è domiciliato in banca e la carta la usavo solo per qualche ricarica dei servizi di Metro e Tram in alcune città.

Ora mi trovo un credito di 70 Euro che non userò praticamente mai e l’operatore mi dice che lo recupererò quando cesserò la sim. Quindi o cambio operatore o non ho modo di recuperare il credito.

E’ successo ad altri?

grazie 

 


9 risposte

Livello utente 4
Badge +12

Sulle numerazioni che possiedo il pagamento è automatico ma mi viene addebitato mensilmente  solo il costo dell’offerta e nelle date previste.

Nel tuo caso si tratta di ricariche singole richieste sulla tua carta di credito, penso che ipotizzare un uso di terzi non regga e non credo sia così perchè avrebbero casomai ricaricato un numero che non ti apparteneva. Forse un tuo familiare? Non so, ma se il dubbio ti rimane contatta il servizio clienti. 

Grazie Luca della risposa, avevo contattato il centro clienti ma non sono stati d’aiuto.

Un uso di terzi è difficile come dici tu avrebbero ricaricato altro numero, a mio avviso il passaggio da WindTre alla nuova società sta creando dei problemi.

I miei familiari impossibile perchè avrebbero dovuto accedere al mio account paypal che era collegato al profilo windtre.

Purtroppo ho avuto conferma oggi dal centro WindTre che l’unico modo che ho per avere il rimborso chiudere il contratto, quindi cambiare operatore e poi fare la richiesta.

Essendo il mio numero addebitato su carta di credito il credito residuo in pratica non verrà mai usato. 

 

Livello utente 4
Badge +12

Si il credito, una volta ricaricato, rimane disponibile tranne in caso di una chiusura del contratto dove puoi recuperarlo con portabilità oppure con rimborso vero e proprio.

Rimane comunque un mistero se nessuno è stato.

A me è successo che mi sia stata addebitata tramite Paypal una ricarica di 25 euro senza che io sia cliente Wind. 

l’email del destinatario è ricarichepaypal@mail.wind.it e il codice di transazione 82V69504W1521190H.

E’ capitato ad altri?

 

Livello utente 2
Badge +7

Ciao @Maurizio Bonora , se è stata fatta una ricarica tramite PayPal significa che è stato effettuato l’accesso al tuo conto PayPal. Ti consiglio di chiamare la loro assistenza .

Ciao,
2 giorni fa mi è successa una cosa analoga: ricevo una mail da Paypal che mi informa di un pagamento di 15€ a Wind Tre.

Io però ho il conto domiciliato sul cc… e non ho effettuato alcuna operazione né ricarica.

A suo tempo (2015) avevo impostato Wind Tre tra i pagamenti automatici in Paypal, visto che allora facevo ricariche sulla mia utenza.

I pagamenti automatici in Paypal autorizzano il commerciante ad addebitare un importo ogni volta che viene fatto un acquisto senza effettuare l’accesso al conto Paypal.
Ovviamente ho immediatamente rimosso Wind Tre dai pagamenti automatici.

Ad ogni modo, rimane il mistero di come sia partito tale pagamento… dall’area clienti di WindTre non vedo alcuna operazione a riguardo, ed escludo accessi non autorizzati da Paypal.

Purtroppo non ho modo di contattare WindTre in quanto mi trovo all’estero e il numero per contatti all’estero non è funzionante

@Maurizio Bonora tu sei riuscito a capire cosa è successo?

Opera di qualche malintenzionato. Paypal ha fatto le verifiche del caso e ha scoperto che era un’operazione non autorizzata.

 

 

 

Salve, sono appena rientrata col gestore Wind e me ne sono già pentita... ho appena fatto una ricarica telefonica wind da 10 euro e me ne vedo accreditati solo 9!! ... A fronte di un "canone IMPOSTO!" MAI RICHIESTO di una sedicente "Ricarica Special di wind" che MI SOTTRAE AUTONOMAMENTE 1 EURO... PER OFFRIRMI GIGA E MINUTI ILLIMITATI VALIDI PER 24 ORE!! Che non ho potuto neanche accettare o rifiutare.. ..IO NON HO BISOGNO DI UNA SIMILE OFFERTA, CHE NON HO MAI RICHIESTO.. E NON INTENDO ACCETTARE QUESTA SOTTRAZIONE INUTILE DI CREDITO PER OFFERTE NON ACCETTATE NÈ RICHIESTE. Inoltre trovo inaccettabile che non sia neppure dichiarata nel messaggio di notifica della "Ricarica Special di wind" la modalità per disattivare questa sottrazione di 1euro a fronte di un'offerta di 24 ore! CHIEDO di RICEVERE IL RIMBORSO DI 1 euro e di NON AVERE PIÙ ADDEBITATI SUL MIO CREDITO FUTURO O SULLA MIA FUTURA RICARICA ADDEBITI PER SERVIZI OD OFFERTE NON RICHIESTE! Spero in una pronta risposta.

 

Livello utente 2
Badge +8

@Francesca Ugolini mi dispiace leggere il tuo disappunto ma le ricariche da 5 e da 10 sono ricariche special già da tempo. L’euro in meno sul credito ti da minuti e giga illimitati per 24h. Io alle volte la faccio per avere i giga. Dall’app aprendo il menù a tendina per scegliere l’importo ti da l’elenco delle ricariche e viene specificato che due sono special e non standard

Rispondi alla domanda