Domanda

ricariche non autorizzate

• 3 January 2022
  • 3 risposte
  • 200 visualizzazioni

Buongiorno a tutti,

mi è capitato che siano state fatte delle ricariche sul mio account (dalla mia carta di credito) senza una mia richiesta. Nello specifico il 2 gennaio mi sono state fatte nel giro di 1 minuto 2 ricariche da 20 euro ed una da 30 (è stato anche fatto un tentativo per una da 100 non andato a buon fine).

Il bello è che il mio contratto è domiciliato in banca e la carta la usavo solo per qualche ricarica dei servizi di Metro e Tram in alcune città.

Ora mi trovo un credito di 70 Euro che non userò praticamente mai e l’operatore mi dice che lo recupererò quando cesserò la sim. Quindi o cambio operatore o non ho modo di recuperare il credito.

E’ successo ad altri?

grazie 

3 risposte

Livello utente 2
Badge +6

Si il credito, una volta ricaricato, rimane disponibile tranne in caso di una chiusura del contratto dove puoi recuperarlo con portabilità oppure con rimborso vero e proprio.

Rimane comunque un mistero se nessuno è stato.

Grazie Luca della risposa, avevo contattato il centro clienti ma non sono stati d’aiuto.

Un uso di terzi è difficile come dici tu avrebbero ricaricato altro numero, a mio avviso il passaggio da WindTre alla nuova società sta creando dei problemi.

I miei familiari impossibile perchè avrebbero dovuto accedere al mio account paypal che era collegato al profilo windtre.

Purtroppo ho avuto conferma oggi dal centro WindTre che l’unico modo che ho per avere il rimborso chiudere il contratto, quindi cambiare operatore e poi fare la richiesta.

Essendo il mio numero addebitato su carta di credito il credito residuo in pratica non verrà mai usato. 

Livello utente 2
Badge +6

Sulle numerazioni che possiedo il pagamento è automatico ma mi viene addebitato mensilmente  solo il costo dell’offerta e nelle date previste.

Nel tuo caso si tratta di ricariche singole richieste sulla tua carta di credito, penso che ipotizzare un uso di terzi non regga e non credo sia così perchè avrebbero casomai ricaricato un numero che non ti apparteneva. Forse un tuo familiare? Non so, ma se il dubbio ti rimane contatta il servizio clienti. 

Rispondi alla domanda