Domanda

Richiesta chiarimenti promo “1 mese gratis senza vincoli”

  • 30 March 2022
  • 0 risposte
  • 142 visualizzazioni

Ciao a tutti.

provo a riassumerne la mia esperienza e sottopongo alla community il mio quesito.

Il 6/02/2022 ho richiesto portabilità verso Windtre attivando la promo “Di più Lite 5G”. La promo prevede costo di attivazione che viene scontato fintantoché si riamane legati all’operatore (e per un periodo minimo di 24 mesi). Secondo quanto riportato al seguente link https://www.windtre.it/prova-gratis-rete-mobile-windtre/ é possibile testare per un mese la rete Windtre e in caso non si fosse soddisfatti disattivare la promo senza pagare l’attivazione precedentemente scontata.


Il 25/02/2022, per problemi di linea, passo a Vodafone. Prima della nuova portabilità però provo a disattivare la promo per evitare il pagamento dell’attivazione ma sull’ app e nella sezione dedicata non c’è alcun pulsante, link o indicazione per procedere. Chiamo così il 159 che mi tranquillizza dicendomi che non fosse necessario disattivare la promo in quanto sarebbe avvenuta in automatico al passaggio. La storia termina dopo qualche settimana quando mi viene fatturata l’inattesa cifra di 58,87€.

Ho inviato diverse PEC al 159 per chiedere chiarimenti ma ricevo solo risposte molto vaghe, nell’ultima delle quali mi vengono elencati i passi per arrivare alla sezione dell’app in cui avrei dovuto effettuare la disattivazione ma sono del tutto errati. Ho ancora l’app Windtre (attiva per un altro numero) ma nelle promo, l’area per la disattivazione continua a non esserci.

 

Chiedo quindi, qualcuno si é trovato nella mia stessa situazione? E secondo voi é corretto che nonostante io non abbia proceduto in maniera superficiale, debba essere costretto a pagare la fattura di attivazione?
 


0 risposte

Non c'è ancora nessuna risposta. Rispondi per primo!

Rispondi alla domanda