Domanda

Richiesta di disconoscimento

  • 10 May 2022
  • 4 risposte
  • 2344 visualizzazioni

Buongiorno, 

a seguito di recenti aumenti da parte vostra notati sul mio conto corrente, in data 5/05 ho parlato con un vostro operatore del 159 il quale mi ha informato che la mia tariffa è stata arbitrariamente aumentata il 30 marzo 2022 dal negozio presso il quale ho attivato ad origine il servizio (è giá stata aperta una segnalazione).

Io ho sottoscritto a settembre 2020 il contratto in questo negozio, ma non sono mai andata da loro il 30 marzo 2022 e sicuramente non ho mai richiesto un aumento di tariffa!

L'operatore mi ha detto di non poter cambiare la mia attuale tariffa altrimenti rischierei delle penali.

Onestamente trovo questo comportamento scorretto!

Cortesemente chiedo pertanto con la presente l'immediata disattivazione dell'attuale tariffa - mai richiesta - ed il reintegro della vecchia offerta sottoscritta a settembre 2020 di € 9,99.

 

Ritengo inoltre che qualsiasi addebito differente da € 9,99 come sottoscritto a suo tempo sia indebito perchè faccio presente che questa SIM viene utilizzata solo per i dati attraverso un dispositivo fornito da voi (saponetta, per il quale tra l’altro ho un obbligo di permanenza) per cui io non riesco a ricevere e quindi leggere nessun tipo di sms: qualsiasi messaggio che implichi una variazione di condizioni deve essere inviato solo ed esclusivamente via mail, non accettando in nessun modo la procedura del “silenzio - assenso” che non ritengo legittima!.

Chiedo quindi la cortesia di porre nel mio profilo questa condizione, immagino ci sia la possibilitá di indicare come voglia essere contattato un cliente, così come succede in tutte le imprese.

Resto in attesa di una positiva e celere risoluzione del problema.

Vi ringrazio in anticipo.

Cordialmente.


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

4 risposte

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @roberta.ianni3, ti ricordiamo che questo spazio è dedicato al confronto tra voi utenti 😊. Se necessiti di assistenza sulla tua linea chiedi a Will: ti basta accedere alla tua Area Clienti in alto a destra e cliccare sul simbolo“?

Ciao W_3 Antolife, ritengo che la mia problematica sia comune a piú utenti della Community, da qui credo che il confronto sia utile e doveroso, visto che probabilmente altri si siano trovati nella obbligazione del silenzio assenso che trovo del tutto scorretta! Will questa mattina era bloccato.

Grazie.

Roberta

Livello utente 5
Badge +14

Ciao @roberta.ianni3, comprendo le tue considerazioni e posso anche condividerle, ma qui in community non ci sono operatori del servizio clienti. Aldilà del confronto tra noi utenti, che ritengo parecchio utile, non avresti comunque modo di avere gestite le tue richieste e di risolvere la questione.

Purtroppo non hai alternativa che contattare il servizio clienti e di reiterare il tuo reclamo.

qui  trovi tutte le modalità di contatto.

Se preferisci c’è anche la Pec come modalità di contatto

Mi auguro tu possa risolvere al più presto!

 

Ciao @Waine, ti ringrazio e ti confermo che ho giá provveduto a contattare chi di dovere.

Con i miei post non pretendo che la Community risolva la problematica, ne sono ben cosciente, ma vogliono sollevare una problematica sicuramente comune e vedere gli altri come hanno risolto.

Grazie