Domanda

roaming all’estero

  • 8 September 2021
  • 15 risposte
  • 532 visualizzazioni

Ciao

Mi trovo in Portogallo e ci resterò per un anno.

appena arrivata la mia rete funzionava poi ha smesso. Ho chiamato varie volte la Wind e mi dicono che è tutto ok e di spegnere e riaccendere il telefono, l’ho fatto un sacco di volte ma non va e ho anche ripristinato le impostazioni di rete. Qualcun con lo stesso probelma ? 


15 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Cosa non riesci a fare esattamente? 

accendo il 3g e vedo la rotellina girare ma non funziona

Livello utente 7
Badge +27

Non riesci soltanto a navigare su internet? 

si solo internet. le chiamate e i messaggi riesco

Livello utente 7
Badge +27

Hai verificato se sono disponibili le soglie dati in UE?

Quanto credito residuo hai? Per alcune offerte è necessario avere un minimo di credito residuo.

ho appena fatto la ricarica e ho 4 euro di credito residuo perche 1 euro l’hanno usato per regalarmi giga illimitati per 24 ore ma neanche ora funziona. 

 

ho verificato le soglie disponibili e dovrei avere 6 giga all’estero e per ora ho usato solo 100mb il primo giorno poi si è bloccato 

Livello utente 7
Badge +27

Con la ricarica special in UE hai 500MB di traffico dati per 24 ore.

Il roaming dati è attivo?

Prova a cambiare operatore con cui windtre ha accordi:

  •  OPTIMUS - P OPTIMUS - P03
  •  P TELECEL - P TLCL - TELECEL - VODAFONE P - VODAFONE
  •  PTMN

si roaming attivo, ho spento e riacceso varie volte e tolta la sim.

ho provato VOdafone p ma non va. gli altri non me li trova 

Livello utente 7
Badge +27

Hai modo di inserire la sim in un altro telefono?

Che telefono hai?

ora ci provo grazie

Livello utente 5
Badge +21

@Alessandra Aquilino hai risolto con internet? adesso riesci a navigare?

Ciao, si diciamo che ho risolto però ogni volta che esco di casa e accendo i dati spesso non va e devo spegnere e accendere o ripristinare la rete, alcune volte non funziona e riprende a funzionare dopo ore, hai qualche consiglio? Forse l’operatore a cui si appoggia la Wind in Portogallo non funziona bene 

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @Alessandra Aquilino, purtroppo potrebbe anche essere che la zona dove ti trovi non sia coperta al meglio dall’operatore...non credo sia possibile escluderlo e dubito che il servizio clienti possa verificare una rete straniera.

Hai avuto modo di verificare se la sim su un altro terminale ti presenta lo stesso problema?

I consigli dati da @eleirbag sono corretti.

Si credo anche io che sia la zona, in un altro telefono si comporta più o meno uguale. Adesso sto provando a tenerlo sempre acceso e non usare il wifi e funziona. Ma Se continua così farò una scheda qui. Grazie a tutti 

Livello utente 1
Badge

Ciao @Alessandra Aquilino, ricorda che, qualora tu voglia, puoi selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute! 😉

Rispondi alla domanda