Sono negli USA e da qualche giorno il roaming (Travel Weekly) non funziona. Posso solo agganciare la rete T-Mobile 3G che blocca le mie chiamate in uscita con messaggio vocale: “The service you are attempting to use has been restricted or is unavailable please contact customer care for assistance message ca18965”. Non riesco nemmeno a chiamare l’assistenza Windtre roaming prevista per chie sta all’estero.
Quando ero agganciato ad AT&T non avevo problema ma ora non riesco ad agganciare nessun’altra rete (Verizon, Sprint, AT&T) che si tratti di 4G o di 3G. Ho tolto e rimesso la sim: niente. Ho comprato un telefono nuovo (un i-phone usa): niente. Sono andato in negozio T-mobile e mi hanno detto che non possono fare nulla dato che non sono loro cliente, ma che il messaggio (e il blocco) scatta quando qualcuno non paga. Dunque devo pensare che Windtre non paga il roaming a T-mobile? In Italia dicono che a loro non risulta nulla e il mio contratto Travel Weekly funziona normalmente.
Devo stare ancora due mesi e parlare dal mio numero con l’Italia per lavoro, non posso pensare non ci sia una soluzione.