Domanda

Roaming non funziona

  • 26 February 2022
  • 4 risposte
  • 3464 visualizzazioni

Sono negli USA e da qualche giorno il roaming (Travel Weekly) non funziona. Posso solo agganciare la rete T-Mobile 3G che blocca le mie chiamate in uscita con messaggio vocale: “The service you are attempting to use has been restricted or is unavailable please contact customer care for assistance message ca18965”. Non riesco nemmeno a chiamare l’assistenza Windtre roaming prevista per chie sta all’estero.

Quando ero agganciato ad AT&T non avevo problema ma ora non riesco ad agganciare nessun’altra rete (Verizon, Sprint, AT&T) che si tratti di 4G o di 3G. Ho tolto e rimesso la sim: niente. Ho comprato un telefono nuovo (un i-phone usa): niente. Sono andato in negozio T-mobile e mi hanno detto che non possono fare nulla dato che non sono loro cliente, ma che il messaggio (e il blocco) scatta quando qualcuno non paga. Dunque devo pensare che Windtre non paga il roaming a T-mobile? In Italia dicono che a loro non risulta nulla e il mio contratto Travel Weekly funziona normalmente.

Devo stare ancora due mesi e parlare dal mio numero con l’Italia per lavoro, non posso pensare non ci sia una soluzione.


4 risposte

Ciao, sono negli stati uniti da poco piu’ di un mese per lavoro

non sto usando dati e/o servizi voce del mio telefono wind 3 in quanto utilizzo normalmente o telefono aziendale o dati wifi.

Tuttavia il telefono da qualche giorno non riceve piu’ segnale, lo ha sempre avuto prima.

Il credito e’ ok e il sistema di ricarica automatica da app anche.

le chat di supporto vengono sempre interrotte e i numeri di telefono di wind 3 sembrano non funzionare.

come riesco a capire cosa sta succedendo?

 

grazie

Diego

 

 

Livello utente 4
Badge +16

Se ti hanno confermato che l’offerta è attiva non dovresti avere problemi. Non credo sia una questione legata ai pagamenti piuttosto di selezione rete. T-mobile e AT&T sono al pari possiamo dire. Hai provato anche con ricerca manuale e modificando il tipo di rete?

T-mobile è tra gli operatori con cui windtre ha accordi quindi escludo anche questa motivazione.

Piuttosto potrebbe essere un problema diffuso al momento, leggevo in questi giorni su altri post tipo questo 

Avevo provato a collegarmi manualmente ma senza successo

La maggior parte degli operatori venivano visualizzati come (vietati)

 

Oggi ho provato anche limitando la rete a 2G/3G e sono riuscito ad agganciarmia Tmobile (vietato cmq). vediamo se regge.

 

tutto cio’ non era successo al mio arrivo, ha funzionato correttamente per quasi un mese in impostazioni automatiche, ho problemi solo da qualche settimana.

 

grazie intanto, vi faccio sapere se cosi funziona intanto

se qualcuno ha idea del perche’ sia successo fatemi sapere

Confermo quanto scrive Diego. Esattamente la stessa situazione: no aggancio automatico, solo manuale.

All’inizio solo con AT&T poi niente da fare. Per un po’ l’aggancio con T-mobile (solo 3G/2G) ha funzionato, ma una settimana fa, nel corso di una telefonata, la linea è caduta, sostituita dal messaggio vocale “The service you are attempting to use has been restricted …”

Rispondi alla domanda