Risolto

Roaming Svizzera/Francia

  • 5 December 2021
  • 10 risposte
  • 684 visualizzazioni

Salve a tutti, 

Per capodanno partirò in auto per un viaggio tra Svizzera e Francia, volevo sapere come funziona li la connessione dati (se vale l offerta che ho in Italia) o ci sono eventuali costi.

Grazie a chi potrà aiutarmi

icon

Miglior risposta da Lady_True 6 December 2021, 15:35

Vedi l'originale

10 risposte

Livello utente 7
Badge +17

In Francia, come in tutta l’Unione europea, puoi utilizzare la tua offerta come se ti trovassi in italia ad eccezione di internet dove hai una soglia dedicata che dipende dal costo della tua tariffa. Puoi verificare la soglia in UE direttamente dall’area clienti windtre (da app o web) oppure inserendo il costo della tua offerta sul link https://www.windtre.it/offerte-all-estero/roaming-europa/

 

La svizzera invece non fa parte dell’unione europea pertanto il traffico voce e dati è a pagamento.

Verifica qui i costi:

https://www.windtre.it/offerte-all-estero/copertura-internazionale/
 

Verifica inoltre nella sezione offerte dell’area clienti se ci sono opzioni per il roaming in svizzera.

Livello utente 4
Badge +13

@Simona Todeschini per la Svizzera ti potrà essere utile questa nuova opzione https://www.windtre.it/offerte-all-estero/travel-svizzera/ considerando che i costi del roaming lì sono abbastanza elevati.

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @Simona Todeschini, ci auguriamo che il tuo dubbio sia stato chiarito! Ricordati di selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute😊 

Ciao mi sono recata in negozio, ma non trovano questa nuova opzione che hai indicato....come posso fare?

@Simona Todeschini per la Svizzera ti potrà essere utile questa nuova opzione https://www.windtre.it/offerte-all-estero/travel-svizzera/ considerando che i costi del roaming lì sono abbastanza elevati.

Ciao, ho provato ad andare in negozio ma non trovano questa opzione...come posso fare?

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @Simona Todeschini, se può aiutarti ho trovato questa opzione che comprende anche la Svizzera e si attiva direttamente dall’APP windtre.

Travel Weekly

Da me si trova andando su: APP Windtre - Offerte - Viaggiare nel mondo.

Magari ti torna utile. Dalle un’occhiata...sperando che da te ci sia.

Buona serata

Livello utente 4
Badge +13

@Simona Todeschini non so se nel frattempo sei riuscita. Viene indicato che, al momento, l’unico modo per attivarla è tramite negozio. 

L’hanno commercializzata da pochissimo, dal 06/12 quindi se hai modo ripassa da un negozio. In alternativa segui il consiglio di Einstein 

Buona sera a tutti, ero interessato anch'io a Travel Svizzera, ma in negozio ancora nulla e al call center dicono che deve essere per forza attivata al punto vendita. In sostanza dopo più di 20 giorni è tuttora inattivabile e ci ho perso quasi due ore in presenza e almeno 6/7 chiamate al call center, che ora non riesco nemmeno più a contattare

Attualmente sia nei negozi che nei rivenditori windtre non riescono ad attivarmi l’opzione Travel Svizzera poiché mi viene detto che non gli compare a sistema, qualcuno è riuscito a farsela attivare?

Mettiti il cuore in pace. Io ci ho provato per capodanno e non c'è stato verso. Il call center dice che lo devono attivare in negozio e in negozio la procedura non lo prevede. Io mi sono arrangiato con il minimo indispensabile di roaming, ho scaricato la mappa di Google Maps in locale e ho usato le wifi pubbliche

Rispondi alla domanda