Domanda

Servizio 5g e servizio VoLTE

  • 9 August 2021
  • 4 risposte
  • 134 visualizzazioni

Salve. Al 159 mi hanno detto che avendo attivo il servizio 5g sul mio smartphone Samsung Galaxy A32 5G non è attivo il servizio VoLTE perché sono incompatibili tra loro. E’ veramente così o vogliono trovare scuse?


4 risposte

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @MarcoMO , di seguito qualcosa che potrebbe esserti utile circa il servizio Volte:

 

Livello utente 3
Badge +3

Ciao,

Hai attivato il servizio Volte sul telefono? 
Impostazioni --> Connessioni --> Dati Mobili --> Chiamate VoLTE (o simile)

 

Prima compariva nel telefono la possibilità di scegliere “chiamate VoLTE”, ora non compare più

Livello utente 2
Badge +2

Scusa la domanda ma tu hai quindi il telefono che rimane perennemente dappertutto in 5G ?

Partendo dal presupposto che la rete 5G al momento non ha la funzione VoLTE ma solo la rete 4G,

se e quando il tuo telefono fa lo switch in 4G perche non coperto da 5G in quel caso dovresti poter 

utilizzare il servizio VoLTE. Nella tua area personale lo vedi artivo? C’e’ la voce VoLTE? Se non 

compare piu la voce VoLTE nel telefono, prova a settare il telefono in modo che utilizzi solo la rete

4G e vedi se compare. Per esempio su iphone i settaggi sono 3G 4G 5G 5G Auto

Rispondi alla domanda