Domanda

Servizio VOLTE come si attiva?

  • 16 September 2021
  • 12 risposte
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ciao! sono passato a wind3 e non ho ancora il volte attivo nella mia area clienti, quando faccio una chiamata il telefono va in H+ e non rimane in 4g, il servizio clienti non sa cosa fare, mi date una mano a capire? 

Il mio telefono è tra quelli abilitati nel famoso elenco.

grazie in anticipo! 


12 risposte

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Per poter usufruire del servizio VoLTE devi avere anche una sim con seriale iniziale 893988 (quindi ex wind o nuova windtre). Quelle ex 3 non sono compatibili.

Che seriale hai?

Per poter usufruire del servizio VoLTE devi avere anche una sim con seriale iniziale 893988 (quindi ex wind o nuova windtre). Quelle ex 3 non sono compatibili.

Che seriale hai?

ho questo 89398808 ecc….. 

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Per poter usufruire del servizio VoLTE devi avere anche una sim con seriale iniziale 893988 (quindi ex wind o nuova windtre). Quelle ex 3 non sono compatibili.

Che seriale hai?

ho questo 89398808 ecc….. 

Il seriale è compatibile 

 

Che telefono hai?

Per poter usufruire del servizio VoLTE devi avere anche una sim con seriale iniziale 893988 (quindi ex wind o nuova windtre). Quelle ex 3 non sono compatibili.

Che seriale hai?

ho questo 89398808 ecc….. 

Il seriale è compatibile 

 

Che telefono hai?

 

galaxy a51 e a52, ho provato in entrambi e non funge

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Il samsung galaxy A52 non è in elenco.

Mentre l’A51 si.

 

Il samsung galaxy A52 non è in elenco.

Mentre l’A51 si.

 

 

io avevo anche un altro elenco ufficiale in cui l’a52 c’è, comunque anche con A51 non va, ma deve comparire nell’area clienti oppure non si vede da nessna parte? 

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Il samsung galaxy A52 non è in elenco.

Mentre l’A51 si.

 

 

io avevo anche un altro elenco ufficiale in cui l’a52 c’è, comunque anche con A51 non va, ma deve comparire nell’area clienti oppure non si vede da nessna parte? 

Dovrebbe apparire nell’area clienti

Dovrebbe apparire nell’area clienti

 

Se non compare? il 159 mi fornisce le risposte standard, di aspettare, ecc……  :-( 

 

Comunque ho controllato, nell’elenco ufficiale di aprile 2021 l’a52 compare tra quelli abilitati, quindi non dovrei aver problemi di quel tipo

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Sul sito c’è ancora quello di febbraio 2021.

Dovresti trovare nell’area clienti attivo il servizio volte

Ad alcuni utenti si è attivato dopo diverso tempo

 

Sul sito c’è ancora quello di febbraio 2021.

Dovresti trovare nell’area clienti attivo il servizio volte

Ad alcuni utenti si è attivato dopo diverso tempo

 

 

ti riporto l’elenco aggiornato, così, per info :

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/20210412/servizio-volte/Eleonco_telefoni_abilitati_al_VoLTE_aprile.pdf

Comunque non c’è modo di forzare l’attivazione? Ormai ci ho perso le speranze

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Sul sito c’è ancora quello di febbraio 2021.

Dovresti trovare nell’area clienti attivo il servizio volte

Ad alcuni utenti si è attivato dopo diverso tempo

 

 

ti riporto l’elenco aggiornato, così, per info :

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/20210412/servizio-volte/Eleonco_telefoni_abilitati_al_VoLTE_aprile.pdf

Comunque non c’è modo di forzare l’attivazione? Ormai ci ho perso le speranze

Grazie

Nessuno che mi dia una mano? Qualcuno di W3 che spieghi come si risolve questo problema? Devo cambiare sim? Se funzionasse davvero lo farei ma non c’è certezza, il 159 che dovrebbe essere preparato non sa nulla a riguardo, non è pensabile che wind3 non sappia gestire i suoi servizi!!!

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