Risolto

Servizio VOLTE come si attiva?

  • 16 September 2021
  • 33 risposte
  • 9438 visualizzazioni


Mostra il primo post

33 risposte

Livello utente 4
Badge +12

Non si attiva subito purtroppo può volerci anche un mese, come hanno scritto sopra.

 

Ciao a tutti, ad Agosto ho contattato il 159 e mia hanno riferito che il servizio VoLTE è disponibile su tutto il territorio nazionale dove è già presente la tecnologia LTE e viene attivato automaticamente a chi possiede un terminale compatibile e adeguata offerta tariffaria.
La visualizzazione del servizio dipende dal telefono, controllate che mentre siete in chiamata risulti ancora su rete 4G, in tal caso il servizio VoLTE è attivo. 
A me è stato attivato automaticamente dopo un mese circa.
Quindi per chi ha Smartphone, offerta e sim compatibile (per intenderci il seriale  della sim, come dice @eleirbag ), mi sa che bisogna solo pazientare per ottenere l'attivazione.

 

@Lady_True l'offerta xlarge Easy pay 5g limeted edition è compatibile al VoLTE? Io ho uno Xiaomi mi 11 telefono presente nella lista dei telefoni compatibili al VoLTE

Anche se per come ho capito io il Volte non centra nulla.con il piano tariffario/offerta. Questo è quello che mi è stato spiegato su telegram.

Livello utente 4
Badge +12

Da trasparenza tariffaria https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/trasparenza-tariffaria/privati/mobile/20210621/20210621_TT_XLarge_5G_Limited_Edition_Easy_Pay.pdf XLarge Easy Pay Limited Edition 5G commercializzata a giugno 2021 ed è LTE - 5G

Leggevo ed è importante che:

  • non siano attivi servizi di autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM.
  • il telefono deve essere certificato e SW aggiornato (poi spento e riacceso)
  • abilitare il 4G e VoLTE sul telefono
  • devi trovarti sotto copertura LTE
  • prevista attivazione automatica

Proverei a risentire il servizio clienti 

 

Da trasparenza tariffaria https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/trasparenza-tariffaria/privati/mobile/20210621/20210621_TT_XLarge_5G_Limited_Edition_Easy_Pay.pdf XLarge Easy Pay Limited Edition 5G commercializzata a giugno 2021 ed è LTE - 5G

Leggevo ed è importante che:

  • non siano attivi servizi di autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM.
  • il telefono deve essere certificato e SW aggiornato (poi spento e riacceso)
  • abilitare il 4G e VoLTE sul telefono
  • devi trovarti sotto copertura LTE
  • prevista attivazione automatica

Proverei a risentire il servizio clienti 

 

1) Ok quindi mi confermi anche tu che il mio piano tariffario prevede il VoLTE. Ora chissà perché alcuni operatori del servizio clienti affermano il contrario. Sul telefono ho attivo VoLTE e rete 5g/4g/3g/2g su automatico.

2) Altra anomalia che la windtre non mi risolve è che quando il cell non prende il 5g switcha in 3g e non in 4g per andare in 4g devo farlo manualmente......la risposta del servizio clienti è che il quel momento il 3g è superiore al 4g come segnale e quindi il 4g non viene agganciato cosa però non veritiera perché se imposto il 4g manualmente ho un ottima ricezione

Livello utente 4
Badge +12

 

2) Altra anomalia che la windtre non mi risolve è che quando il cell non prende il 5g switcha in 3g e non in 4g per andare in 4g devo farlo manualmente......la risposta del servizio clienti è che il quel momento il 3g è superiore al 4g come segnale e quindi il 4g non viene agganciato cosa però non veritiera perché se imposto il 4g manualmente ho un ottima ricezione

Per questo non so aiutarti, fossi in te però farei un test su un altro telefono di pari tecnologia spostando la sim. 

stesso problema tuo, cambiata SIM, cambiato telefono ma nessuna risoluzione al problema. Unica cosa da fare è disdire e cambiare operatore

Livello utente 7
Badge +16

Da dicembre il VoLTE è attivato anche sulle sim 893999 migrate sui nuovi sistemi Windtre.

Mi è stata attivata l’opzione VoLTE il 31/01/2022 e sono ex 3.

Alla fine a furia di chiamare il 159 ho trovato l'operatore che mi ha attivato il VoLTE

Rispondi alla domanda