Risolto

Come si attiva il servizio VOLTE

  • 16 September 2021
  • 38 risposte
  • 21165 visualizzazioni

ciao! sono passato a wind3 e non ho ancora il volte attivo nella mia area clienti, quando faccio una chiamata il telefono va in H+ e non rimane in 4g, il servizio clienti non sa cosa fare, mi date una mano a capire? 

Il mio telefono è tra quelli abilitati nel famoso elenco.

grazie in anticipo! 

icon

Miglior risposta da IlMartesa79 10 November 2021, 15:03

Vedi l'originale

38 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Per poter usufruire del servizio VoLTE devi avere anche una sim con seriale iniziale 893988 (quindi ex wind o nuova windtre). Quelle ex 3 non sono compatibili.

Che seriale hai?

Per poter usufruire del servizio VoLTE devi avere anche una sim con seriale iniziale 893988 (quindi ex wind o nuova windtre). Quelle ex 3 non sono compatibili.

Che seriale hai?

ho questo 89398808 ecc….. 

Livello utente 7
Badge +27

Per poter usufruire del servizio VoLTE devi avere anche una sim con seriale iniziale 893988 (quindi ex wind o nuova windtre). Quelle ex 3 non sono compatibili.

Che seriale hai?

ho questo 89398808 ecc….. 

Il seriale è compatibile 

 

Che telefono hai?

Per poter usufruire del servizio VoLTE devi avere anche una sim con seriale iniziale 893988 (quindi ex wind o nuova windtre). Quelle ex 3 non sono compatibili.

Che seriale hai?

ho questo 89398808 ecc….. 

Il seriale è compatibile 

 

Che telefono hai?

 

galaxy a51 e a52, ho provato in entrambi e non funge

Livello utente 7
Badge +27

Il samsung galaxy A52 non è in elenco.

Mentre l’A51 si.

 

Il samsung galaxy A52 non è in elenco.

Mentre l’A51 si.

 

 

io avevo anche un altro elenco ufficiale in cui l’a52 c’è, comunque anche con A51 non va, ma deve comparire nell’area clienti oppure non si vede da nessna parte? 

Livello utente 7
Badge +27

Il samsung galaxy A52 non è in elenco.

Mentre l’A51 si.

 

 

io avevo anche un altro elenco ufficiale in cui l’a52 c’è, comunque anche con A51 non va, ma deve comparire nell’area clienti oppure non si vede da nessna parte? 

Dovrebbe apparire nell’area clienti

Dovrebbe apparire nell’area clienti

 

Se non compare? il 159 mi fornisce le risposte standard, di aspettare, ecc……  :-( 

 

Comunque ho controllato, nell’elenco ufficiale di aprile 2021 l’a52 compare tra quelli abilitati, quindi non dovrei aver problemi di quel tipo

Livello utente 7
Badge +27

Sul sito c’è ancora quello di febbraio 2021.

Dovresti trovare nell’area clienti attivo il servizio volte

Ad alcuni utenti si è attivato dopo diverso tempo

 

Sul sito c’è ancora quello di febbraio 2021.

Dovresti trovare nell’area clienti attivo il servizio volte

Ad alcuni utenti si è attivato dopo diverso tempo

 

 

ti riporto l’elenco aggiornato, così, per info :

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/20210412/servizio-volte/Eleonco_telefoni_abilitati_al_VoLTE_aprile.pdf

Comunque non c’è modo di forzare l’attivazione? Ormai ci ho perso le speranze

Livello utente 7
Badge +27

Sul sito c’è ancora quello di febbraio 2021.

Dovresti trovare nell’area clienti attivo il servizio volte

Ad alcuni utenti si è attivato dopo diverso tempo

 

 

ti riporto l’elenco aggiornato, così, per info :

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/20210412/servizio-volte/Eleonco_telefoni_abilitati_al_VoLTE_aprile.pdf

Comunque non c’è modo di forzare l’attivazione? Ormai ci ho perso le speranze

Grazie

Nessuno che mi dia una mano? Qualcuno di W3 che spieghi come si risolve questo problema? Devo cambiare sim? Se funzionasse davvero lo farei ma non c’è certezza, il 159 che dovrebbe essere preparato non sa nulla a riguardo, non è pensabile che wind3 non sappia gestire i suoi servizi!!!

Io ho lo stesso tuo problema. Cambiato SIM oggi ma nulla è cambiato.

Livello utente 1
Badge

Ciao @Argenzio77, abbiamo modificato il tuo commento. La tua opinione è importante ma ricordati di farlo nel rispetto delle Regole di Partecipazione. Se hai dubbi consulta la nostra netiquette qui https://community.windtre.it/la-nostra-community-windtre-58/regole-di-partecipazione-261

Non ho mancato di rispetto a nessuno. Allucinante non si può dire? 

Buon pomeriggio, malgrado abbia un telefono abilitato al volte le chiamate mi vanno in 3g..lato telefono è abilitato il volte, ho chiamato il 159 ma lato sim non ho trovato nessuno che me lo abiliti..

Avete lo stesso problema?

Ho tariffa go100 special + digital le

Grazie e saluti 

Si stesso problema. 159 non capisce nemmno il problema e da la colpa alla non copertura del servizio volte….a Milano!!! Qualcuno riesce a darci un supporto? Grazie

Livello utente 2
Badge +4

Ciao a tutti, ad Agosto ho contattato il 159 e mia hanno riferito che il servizio VoLTE è disponibile su tutto il territorio nazionale dove è già presente la tecnologia LTE e viene attivato automaticamente a chi possiede un terminale compatibile e adeguata offerta tariffaria.
La visualizzazione del servizio dipende dal telefono, controllate che mentre siete in chiamata risulti ancora su rete 4G, in tal caso il servizio VoLTE è attivo. 
A me è stato attivato automaticamente dopo un mese circa.
Quindi per chi ha Smartphone, offerta e sim compatibile (per intenderci il seriale  della sim, come dice @eleirbag ), mi sa che bisogna solo pazientare per ottenere l'attivazione.

Vorrei sapere perché la lista dei dispositivi abilitati al Volte Windtre non viene aggiornata da due mesi?Io ho un dispositivo Redmi note 8 Pro e sono cliente Windtre da 8 mesi,ho chiesto assistenza sull'attivazione del servizio in questione e ogni volta mi viene data una risposta diversa , addirittura mi è stato detto che dovrei chiedere la sostituzione della SIM.Non si può forzare l'attivazione del servizio stesso?

Salve vorrei attivare il volte. Stasera chiamo il 159 e mi dicono che il volte si attiva solo se il piano tariffario lo prevede è possibile ciò che mi hanno detto?

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @quebec, il @IlMartesa79 lo ha scritto proprio in questo Post che il Volte viene attivato automaticamente a chi possiede un terminale compatibile e adeguata offerta tariffaria.

Io non capisco che vuol dire adeguata offerta. Perché io ieri ho chiamato il 159 e mi hanno detto che l'attivazione del LTE io non potrò mai averla perché il mio piano tariffario non la prevede. 20 giorni fa' mi avevano detto che invece l'attivazione del LTE si sta attivando in modo graduale su tutte le sim. Come si evince 2 risposte diametralmente opposte. Inoltre sulla chat di telegram windtre tutti mi hanno confermato che la risposta che l'attivazione del LTE è dipesa dal piano tariffario è di pura fantasia. Io ho una sim tre che è migrata a windtre perché ho attivato offerta 5g e il seriale è 893999 e spero sia buono

 

La nuova tariffa go 150 flash+ è compatibile con il volte?

Livello utente 5
Badge +21

La nuova tariffa go 150 flash+ è compatibile con il volte?

@fernandoturco offerta compatibile al VoLTE. Controlla se il tuo telefono è tra quelli abilitati https://www.windtre.it/smartphone-abilitati-volte/ e se già il servizio è attivo dalle impostazioni telefono e anche sull’app lo dovresti visualizzare. 

Ho un galaxy S21 ultra e nell'area clienti alla mia offerta non è menzionato il volte

Rispondi alla domanda