Risolto

servizio VoLTE non attivo

  • 20 June 2021
  • 2 risposte
  • 191 visualizzazioni

Come mai pur avendo offerta XLarge Easy Pay con 5G e smartphone compatibile Samsung Galaxy A32 5G sulla mia linea non è attivo il servizio VoLTE e gli operatori contattati al 159 non sanno dirmi il motivo e pur avendo fatto segnalazione ai tecnici nessuno si degna di richiamarmi?

icon

Miglior risposta da Fenix 21 June 2021, 13:04

Vedi l'originale

2 risposte

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @MarcoMO, il servizio VoLTE è attualmente in fase di rollout graduale, verrà attivato su tutti i clienti che possiedono un dispositivo compatibile nel più breve tempo possibile, spero entro l’autunno.

La motivazione è che essendo un servizio altamente impattante sull’esperienza positiva degli utenti, rilasciandolo a scaglioni, nel caso dovesse insorgere qualche tipo di problematica, questa impatterà una piccola parte di clienti, anziché l’intera customer base.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, a presto!

Aggiornamento: mentre prima era disponibile tra le opzioni dello smartphone la voce “Chiamate VoLTE” attivabile tra le impostazioni dopo ultimo aggiornamento software la voce non compare più e lo smartphone non compare più nella lista Windtre tra quelli su cui si può usare il VoLTE. Come mai?

Rispondi alla domanda