Sms fatturati ma non inviati

  • 11 July 2021
  • 14 risposte
  • 2506 visualizzazioni

Buongiorno, da giugno ho una sim ricaricabile e nella lista dei movimenti sms vedo tanti sms che non ho spedito con un importo di 0.29,€. Non capisco. Potete aiutarmi ? Grazie.Marie


14 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Dal dettaglio traffico/consumi non riconosci il numero destinatario dell’sms?

Non si vede il numero del destinatario. Io non scrivo gli sms perché non conosco nessuno in italia. Sono arrivata da giugno. 

Livello utente 7
Badge +27

Entrando nel dettaglio degli sms puoi visualizzare il numero

 

Ci sono sempre tre piccole stelle al posto del destinatario. 

Livello utente 7
Badge +27

Si per privacy i numeri hanno le ultime 3 cifre asteriscate. Gli sms sono tutti verso lo stesso numero? Riesci a riconoscerlo? Se nella rubrica scrivi il numero senza * il telefono dovrebbe filtrare i contatti. Puoi anche postare il numero tanto è asteriscato.

Capisco bene la sua spiegazione. Sui 123 sms di giugno , solo uno a un numero che finisce con le 3 cifre asteriscate. Gli altri niente cifre

Livello utente 7
Badge +27

Se visualizzi solo gli asterischi significa che sono sms inviati a numerazioni brevi e non a sms di rete mobile.

 

Però io non non mando sms anche ai numeri corti. Possono mandare i da soli

Leggere: mandarsi

Livello utente 7
Badge +27

Probabilmente hai attivato qualche servizio o hai qualche applicazione installata che invia sms senza il tuo consenso

Allora controllo. Grazie mille per l aiuto

Livello utente 7
Badge +27

In caso puoi richiedere il dettaglio traffico in chiaro cosi puoi verificare il numero destinatario dell’sms e fare maggiori controlli.

Livello utente 7
Badge +27

Ho pensato anche che fossero gli smsbancari ma 0,29 euro mi sembrano troppi. Di solito costano 0,16 euro

Livello utente 2
Badge

Ciao @Chamary  abbiamo spostato la tua domanda nella categoria “Tariffe e Offerte” così sai dove trovarla!😊

Rispondi alla domanda