Risolto

SMS Google non fatti MA ADDEBITATI

  • 8 January 2022
  • 56 risposte
  • 38960 visualizzazioni

Vorrei sapere se a qualcun’altro è capitato di trovarsi addebitati degli SMS al nr 342 112****

NON FATTI,

Il 159 mi ha detto che sono SMS fatti partire da Google e non possono farci niente.

Ho letto su Internet altri gestori rimborsano l’addebito, Wind NO !

Ma non SI PUO’ BLOCCARE QUESTO NUMERO ?

icon

Miglior risposta da Nina 8 January 2022, 20:27

Vedi l'originale

56 risposte

Livello utente 3
Badge +13

@Roberto Scapini gli sms che invia google sono quelli di verifica account google appunto. Per disattivarli accedi alle impostazioni del tuo telefono, scorri fino alla voce google clicca poi su dati mobili e messaggi e poi ancora su numero di telefono del dispositivo, qui puoi verificare, modificare o disattivare la verifica account.

Grazie.

Fatto modifica.

Spero di non aver bloccato altre attività!

 

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @Roberto Scapini siamo felici che tu abbia risolto o chiarito il tuo dubbio. Se vuoi puoi ringraziare l’utente che ti ha aiutata selezionando la sua come risposta migliore 😊

Già fatto subito !

Cmq aspettiamo a cantar vittoria non si sa mai!

 

GRAZIE 1000

Ho avuto il tuo stesso problema ma l'sms in questione sarebbe partito quando il telefono era in ricarica senza che nessuno lo stesse usando per cui è qualcosa che parte automaticamente nel telefono. Come lo si disabilita? 

dopo tre mesi (speravo di aver risolto) è arrivato il solito addebito di un sms MAI FATTO dal 3424112***

 

PENSO PROPRIO CHE PASSERO’ AD ALTRO OPERATORE AL PIU’ PRESTO !!!!

visto che Wind se ne lava le mani

Livello utente 7
Badge +27

dopo tre mesi (speravo di aver risolto) è arrivato il solito addebito di un sms MAI FATTO dal 3424112***

 

PENSO PROPRIO CHE PASSERO’ AD ALTRO OPERATORE AL PIU’ PRESTO !!!!

visto che Wind se ne lava le mani

Anche cambiando operatore continuerai a ricevere gli sms di verifica di google.

Windtre non se ne lava le mani semplicemente non è un servizio offerto da loro.

 

Leggi qui
https://support.google.com/accounts/thread/22990403/sms-3424112xxx?hl=it


 

Puoi rimuovere il numero di telefono dal seguente link:
https://myaccount.google.com/phone

Mi spiace contraddirla, ma nessuno che conosco io (con altri operatori) ha mai ricevuto gli SMS di addebito.

Visto su altri post, qualcuno ha dichiarato che sono stati rimborsati.

Ma non può (o non vuole Wind) bloccare certi numeri? Come si fa per i numeri a sovraprezzo?

Badge

Allora Google continuerà a mandarli, anche se si leva il numero di telefono dall'account.

Semplicemente perché nell'app Android Messaggi è abilitato di default Funzionalità chat, bisogna toglierlo immediatamente,anche me WindTre non mi ha voluto.restituire i 0,29 cent

 

Allora Google continuerà a mandarli, anche se si leva il numero di telefono dall'account.

Semplicemente perché nell'app Android Messaggi è abilitato di default Funzionalità chat, bisogna toglierlo immediatamente,anche me WindTre non mi ha voluto.restituire i 0,29 cent

 

Ciao anche a me è successo sono 3 volte che mi capita ma come posso risolvere definitivamente questo problema? Come bisogna togliere da default?Grazie anticipatamente

Badge

Andando nella impostazioni Google del tuo telefono,sezione dati mobili e messaggi e clicca su numero di telefono,premi rimuovi

Anche a me è capitato per tre volte su un numero e una volta su altre due schede. Sulle altre due avevo anche gli SMS gratuiti ma non mi è stato rimborsato nulla. Ho tolto il numero di telefono dalle impostazioni di google ma l'indomani nuovo addebito.  Come è già successo in passato visto che wind non trova soluzioni a breve cambierò gestore sui miei tre numeri 

Badge

Non cimentarti a cambiare gestore,basta disattivare la funzionalità chat dall'app messaggi,perché rimuovendo il numero di telefono da Google ossia dalle impostazioni Google del telefono non basta.

Vai in messaggi, impostazioni, funzionalità chat e levi la barretta

 

Anche io ho ricevuto recentemente un addebito di 0 ,29 € per un sms mai ricevuto dal numero 3424112*** Ho provato a bloccare il suddetto numero nella rubrica del telefonino. Mi è uscito un avviso "non riceverai più telefonate né messaggi da questo numero". Speriamo… Qualcuno mi può gentilmente confermare che il numero completo sia 3424112852? Grazie.

 

Badge

Non è questione di bloccare il numero perché verrà usato sempre uno diverso ma simile.

Per non fare accadere ciò,devi rimuovere il numero da Google e disattivare funzionalità chat dall'app Android Messaggi

Non cimentarti a cambiare gestore,basta disattivare la funzionalità chat dall'app messaggi,perché rimuovendo il numero di telefono da Google ossia dalle impostazioni Google del telefono non basta.

Vai in messaggi, impostazioni, funzionalità chat e levi la barretta

 

Ciao...ti vorrei chiedere 2 minuti di attenzione e lo faccio perche'  ho letto diverse tue risposte qui nella Community e mi sembri piuttosto ferrato...Ho ricevuto (e sono nera come un fungo tibetano), circa 3 o 4 (non ricordo), piu" probabile 3 sms di "verifica account google" nell'arco praticamente di un anno...So che e'  quello perche'  partono tutti sempre dal numero 324.4112### o similari, (i 3 numeri finali la 3 non me li puo' dare), e puntualmente mi hanno tolto 0.29€ ad sms.....Premetto che non ho MAI inserito il mio numero di cellulare x la verifica DENTRO L'ACCOUNT GOOGLE...infatti ricontrollando praticamente ovunque, specie a DATI MOBILI E MESSAGGI, la casella e' vuota e non riesco a spiegarmi come cavolo sia possibile che GOOGLE mi prenda questi 0.29€ praticamente ogni 4 mesi SENZA CHE IL MIO NUMERO SIA SCRITTO DENTRO NE DA QUALSIASI ALTRA PARTE IN GOOGLE.....Ora: ho letto il tuo suggerimento e sono andata a togliere la spunta anche nella funzionalita' chat nell'APP MESSAGGI ANDROID, sperando di risolvere....Spero tantissimo che con questo tuo suggerimento sta storia degli addebbiti alla cazzum, finisca e volevo ringraziarti in primis e poi chiederti, sperando in una tua risposta, l'attinenza che a tuo parere ha la FUNZIONALITA' CHAT nell'app di Android messaggi con l'account google...Grazie mille in anticipo anche solamente per il tempo che, spero, perderai leggendo queste mie righe. Grazie. Cris.

Badge

Ciao Cris,ho letto tutto la tua risposta.
La funzionalità chat di Google sarebbe una specie di WhatsApp,infatti se usi l'app Android messaggi con Funzionalità chat,le altre persone che ce l'hanno vedrai le spunte di consegna ecc...
Per evitare gli addebiti,se hai seguito passo passo,il fatto dell'account Google e disabilitato la funzionalità chat,hai risolto i tuoi problemi 🤗

Badge

Per qualunque dubbio, ti ho scritto in privato anche perché non mi faceva rispondere al commento.

Se hai domande tecniche più particolari,non esitare a contattarmi.

Si è come hai detto tu,sono ferrato sui Gestori principali,Vodafone, WindTre e Tim.

Iliad meno ma comprendo lo stesso,ragionando.

Gli altri li scopro man mano che si chiede una mano,e mi capita di leggere il post su Facebook,ma anche Telefonia Fissa,servizi bancari,la maggior parte delle cose che riguardano l'informatica.

Il fatto è che a volte mi accorgo di falle,e cerco di comunicare ad Italia e mondo se arriva il tranello che è teso, perché non è scritto che la Funzionalità Chat si paga,uno ci cade, reclami al gestore e ti dicono questo è un SMS che hai fatto tu,quindi lo sa Lei.

Io ho risolto tutto in questo modo indicato,sfruttando il cervello

Salve o ricevuto nel procedi 7 giorni 2 SMS di addebito di 29 centesimi senza aver mandato nulla la windtre mi ha detto che avrebbero fatto la segnalazione rimborso degli SMS a breve x caso qualcuno a conferma di tutto ciò che mi hanno detto?

Badge

Chi si e chi no, una volta una me li diede tutti e 3 rimborsati, una volta successiva no,ma comunque si entro 72 ore

Badge

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Livello utente 2
Badge

Ciao @Ammazzasette, hai colto lo spirito di collaborazione e condivisione della Community! Continua a seguirci e a scrivere. A presto! 😊

Ho seguito il tuo passaggio di dati mobili e mesaggi ora risulta nessun numero di telefono ma venerdi mi e stato addebitato un altro SMS di 29 centemisi chiamo alla Wind prima mi dicono si facciano la segnalazione e saranno rimborsati e poi no che loro nn li avrebbero rimborsati quindi sinceramente non so a chi credere o cercato funzionalità chat anche ma non riesco a trovarla avendo un Samsung j3 plus vado semplicemente nei messaggi e mi spunta impostazioni la voce rich comunications con scritto inviate e ricevete mesaggi, di chat singola e di gruppi trai dispositivi su tutte le reti era attivato e lo disattivato xke leggevo impostazioni chat spero che sia questo 

Badge

Credo proprio di sì che possa essere questa la soluzione.

Però non essendoci numero di telefono sembra tutto apposto.

Controlla anche qui

https://myaccount.google.com/phone

 

Comunque verifica per ogni account Google che hai sul telefono, io ne ho 3 ed ho dovuto togliere su 3 account 

Io su questo telefono utilizzo solo un avvount e mi dice che lo tolto il numero e non possono fare la verifica poi ne ho messo un altro alternativo quando o messo lemail x utilizzare Google ma li ce il numero ma nn penso che nn utilizzandolo quel account xke spunta solo questo dove o fatto la procedura quello viene verificato visto che nn lo utilizzo 

Rispondi alla domanda