Risolto

Super Internet Casa - abitazione al confine

  • 20 August 2021
  • 5 risposte
  • 268 visualizzazioni

Buongiorno, abito in una casa di montagna non raggiungibile dalla linea fissa, situata all’interno di un comune in cui non è possibile attivare l’offerta Super Internet Casa Easy Pay, ma al confine con un comune in cui l’offerta è attivabile (si parla di 100/200 metri).

L’unico negozio che si occupa di telefonia della zona, che è situato nel comune adiacente al mio, mi ha proposto l’attivazione di Super Internet Casa Easy Pay, sostenendo che la mia casa è talmente vicina al comune in cui verrà attivata che non ci saranno problemi…

Qualcuno mi può confermare questa cosa? Magari qualcuno con esperienze simili? Sono previste situazioni “al limite” come questa? Cosa succederà se dovessi attivarlo e wind rilevasse delle anomalie?

Specifico che utilizzo internet per lavoro, e che le soluzioni a 100 o 150 giga non sono nemmeno valutabili.

Grazie

icon

Miglior risposta da danielino 20 August 2021, 03:09

Vedi l'originale

5 risposte

Livello utente 3
Badge +1

Buongiorno, abito in una casa di montagna non raggiungibile dalla linea fissa, situata all’interno di un comune in cui non è possibile attivare l’offerta Super Internet Casa Easy Pay, ma al confine con un comune in cui l’offerta è attivabile (si parla di 100/200 metri).

L’unico negozio che si occupa di telefonia della zona, che è situato nel comune adiacente al mio, mi ha proposto l’attivazione di Super Internet Casa Easy Pay, sostenendo che la mia casa è talmente vicina al comune in cui verrà attivata che non ci saranno problemi…

Qualcuno mi può confermare questa cosa? Magari qualcuno con esperienze simili? Sono previste situazioni “al limite” come questa? Cosa succederà se dovessi attivarlo e wind rilevasse delle anomalie?

Specifico che utilizzo internet per lavoro, e che le soluzioni a 100 o 150 giga non sono nemmeno valutabili.

Grazie

Ciao @andreamaracci un dealer non è uno qualunque è un incaricato alle vendite di WindTre per cui io mi fiderei certo.. tra l'altro come specifichi la distanza è irrisoria, 100-200 MT.

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @andreamaracci, puoi verificare la copertura da qui:

 

 

 

Ciao @andreamaracci un dealer non è uno qualunque è un incaricato alle vendite di WindTre per cui io mi fiderei certo.. tra l'altro come specifichi la distanza è irrisoria, 100-200 MT.

Ciao grazie della risposta.

 

Mi è venuto il dubbio perché il dealer non mi ha saputo rispondere sulla modalità con cui verrà rilevata la posizione del modem e non vorrei attivare un offerta che poi non potrò usare... Per esempio se venisse localizzato con GPS 100-200 metri sono tranquillamente rilevabili.

 

 

Ciao @andreamaracci, puoi verificare la copertura da qui:

 

 

Ciao, grazie della risposta ma so già di avere copertura.

Livello utente 3
Badge +1

 

Ciao @andreamaracci un dealer non è uno qualunque è un incaricato alle vendite di WindTre per cui io mi fiderei certo.. tra l'altro come specifichi la distanza è irrisoria, 100-200 MT.

Ciao grazie della risposta.

 

Mi è venuto il dubbio perché il dealer non mi ha saputo rispondere sulla modalità con cui verrà rilevata la posizione del modem e non vorrei attivare un offerta che poi non potrò usare... Per esempio se venisse localizzato con GPS 100-200 metri sono tranquillamente rilevabili.

 

 

@andreamaracci la certezza no puoi averla però ti posso consigliare di procedere con l'attivazione online dal sito di WindTre in modo tale che se nella peggiore dei casi dovesse non funzionare per i contratti stipulati a distanza hai il diritto di ripensamento. 

Rispondi alla domanda