Risolto

Super Internet Casa - abitazione al confine

  • 20 August 2021
  • 8 risposte
  • 1603 visualizzazioni

Buongiorno, abito in una casa di montagna non raggiungibile dalla linea fissa, situata all’interno di un comune in cui non è possibile attivare l’offerta Super Internet Casa Easy Pay, ma al confine con un comune in cui l’offerta è attivabile (si parla di 100/200 metri).

L’unico negozio che si occupa di telefonia della zona, che è situato nel comune adiacente al mio, mi ha proposto l’attivazione di Super Internet Casa Easy Pay, sostenendo che la mia casa è talmente vicina al comune in cui verrà attivata che non ci saranno problemi…

Qualcuno mi può confermare questa cosa? Magari qualcuno con esperienze simili? Sono previste situazioni “al limite” come questa? Cosa succederà se dovessi attivarlo e wind rilevasse delle anomalie?

Specifico che utilizzo internet per lavoro, e che le soluzioni a 100 o 150 giga non sono nemmeno valutabili.

Grazie

icon

Miglior risposta da danielino 20 August 2021, 03:09

Vedi l'originale

8 risposte

Livello utente 3
Badge +4

Buongiorno, abito in una casa di montagna non raggiungibile dalla linea fissa, situata all’interno di un comune in cui non è possibile attivare l’offerta Super Internet Casa Easy Pay, ma al confine con un comune in cui l’offerta è attivabile (si parla di 100/200 metri).

L’unico negozio che si occupa di telefonia della zona, che è situato nel comune adiacente al mio, mi ha proposto l’attivazione di Super Internet Casa Easy Pay, sostenendo che la mia casa è talmente vicina al comune in cui verrà attivata che non ci saranno problemi…

Qualcuno mi può confermare questa cosa? Magari qualcuno con esperienze simili? Sono previste situazioni “al limite” come questa? Cosa succederà se dovessi attivarlo e wind rilevasse delle anomalie?

Specifico che utilizzo internet per lavoro, e che le soluzioni a 100 o 150 giga non sono nemmeno valutabili.

Grazie

Ciao @andreamaracci un dealer non è uno qualunque è un incaricato alle vendite di WindTre per cui io mi fiderei certo.. tra l'altro come specifichi la distanza è irrisoria, 100-200 MT.

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @andreamaracci, puoi verificare la copertura da qui:

 

 

 

Ciao @andreamaracci un dealer non è uno qualunque è un incaricato alle vendite di WindTre per cui io mi fiderei certo.. tra l'altro come specifichi la distanza è irrisoria, 100-200 MT.

Ciao grazie della risposta.

 

Mi è venuto il dubbio perché il dealer non mi ha saputo rispondere sulla modalità con cui verrà rilevata la posizione del modem e non vorrei attivare un offerta che poi non potrò usare... Per esempio se venisse localizzato con GPS 100-200 metri sono tranquillamente rilevabili.

 

 

Ciao @andreamaracci, puoi verificare la copertura da qui:

 

 

Ciao, grazie della risposta ma so già di avere copertura.

Livello utente 3
Badge +4

 

Ciao @andreamaracci un dealer non è uno qualunque è un incaricato alle vendite di WindTre per cui io mi fiderei certo.. tra l'altro come specifichi la distanza è irrisoria, 100-200 MT.

Ciao grazie della risposta.

 

Mi è venuto il dubbio perché il dealer non mi ha saputo rispondere sulla modalità con cui verrà rilevata la posizione del modem e non vorrei attivare un offerta che poi non potrò usare... Per esempio se venisse localizzato con GPS 100-200 metri sono tranquillamente rilevabili.

 

 

@andreamaracci la certezza no puoi averla però ti posso consigliare di procedere con l'attivazione online dal sito di WindTre in modo tale che se nella peggiore dei casi dovesse non funzionare per i contratti stipulati a distanza hai il diritto di ripensamento. 

Buonasera. Vorrei attivare l'offerta Super Internet Casa. Guardando sul sito viene detto che il mio comune è coperto dall'offerta. Il mio dubbio è cosa si intenda per comune. Mi spiego, con il termine comune sono comprese anche le frazioni? Chiedo questo perché la mia abitazione, seppur compresa nel comune dove l'offerta è attivabile, è molto vicina (qualche centinaio di metri) al confine di un altro comune che non risulta essere coperto dall'offerta. Non vorrei che questo limitasse le velocità di navigazione o peggio ancora rendesse l'offerta inutilizzabile. 

Livello utente 3
Badge +4

Ciao @cimo89 nel comune sono intese anche le frazioni certo. se l’offerta non ha una buona copertura e quindi non sarà attivabile vai tranquillo che non verrà attivata. 

verifica se ci arriva l’ultimo miglio

Ciao @danielino . Grazie intanto per la risposta.

Immaginavo fosse così ma viene sempre il dubbio. 

Cosa intendi però con "verifica se ci arriva l’ultimo miglio" ?

Simone 

Rispondi alla domanda