Domanda

Telefono certificato VOLTE ma niente VOLTE

  • 22 August 2021
  • 26 risposte
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Ho un telefono certificato per il VOLTE presente nella lista windtre (Huawei P40 Pro plus) ma il VOLTE non si attiva. Cosa devo fare?

 

Sono cliente wind da aprile 2021 e ho un'offerta 5g.


26 risposte

ciao!!! Ci sono novità? io anche nella stessa situazione, cellulare idoneo, VOlte niente, 159 non lo attiva anche dopo tanti tentativi :( 

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@StellaCometa  figurati 🙂

@StellaCometa nuovo APN:

Nome IMS

APN ims

Tipo APN ims

APN protocollo ipv4/ipv6

APN roaming ipv4/IPv6

MVNO nessuno

Salva

Riavvia il tuo cellulare

 

@danielino grazie!

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@StellaCometa nuovo APN:

Nome IMS

APN ims

Tipo APN ims

APN protocollo ipv4/ipv6

APN roaming ipv4/IPv6

MVNO nessuno

Salva

Riavvia il tuo cellulare

Ho un telefono certificato per il VOLTE presente nella lista windtre (Huawei P40 Pro plus) ma il VOLTE non si attiva. Cosa devo fare?

 

Sono cliente wind da aprile 2021 e ho un'offerta 5g.

@StellaCometa ciao hai provato con la creazione manuale dell'apn IMS ? 

 

@danielino potresti indicarmi la procedura per la creazione manuale dell’APN IMS? Grazie!

Grazie anche da me. vi ho seguiti negli ultimi giorni perchè anch’io ho avuto lo stesso problema. Ho chiamato il 159 con poca fiducia e oggi mi è stato attivato (dopo dopo 48h) 

Avevi il mio stesso problema? Che telefono hai?

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Grazie anche da me. vi ho seguiti negli ultimi giorni perchè anch’io ho avuto lo stesso problema. Ho chiamato il 159 con poca fiducia e oggi mi è stato attivato (dopo dopo 48h) 

Vi riporto quello che è successo sperando possa essere di aiuto ad altri. Dopo 2 giorni e una quindicina di operatori (senza minimamente esagerare, putroppo) stamattina mi risponde un'operatrice che finalmente sa quello di cui parlo. Mi conferma che il VOLTE sui telefoni già compatibili deve attivarsi in 24 ore dall'inserimento della sim nel terminale e comunque entro e non oltre 72 ore di massimo (nel caso l'attivazione fallisca al primo tentativo). Il VOLTE viene attivato attualmente a zone, infatti ho dovuto darle il cap del mio comune per delle verifiche. Il motivo per cui non mi si era attivato in automatico su un dispositivo certificato era dovuto ad un ordine in lavorazione rimasto aperto da maggio per negligenza del 159. Questo aveva comportato di fatto un blocco nelle operazioni relative alla mia sim. Una volta chiuso manualmente, il VOLTE si è attivato in un paio d'ore e ora funziona tutto bene. Non ho capito se lo ha forzato lei o meno, in ogni caso poco mi interessa. Controllate quindi di non avere ordini o ticket aperti nel caso abbiate problemi.

Aggiungo che se non mi fossi interessato alla cosa, il VOLTE non sarebbe mai arrivato. Mi ha anche detto che secondo disposizioni dovrebbero (n.b. DOVREBBERO) attivarlo entro la fine di agosto a tutti. Rimango dubbioso di quest'ultima cosa, si vedrà.

 

grazie a tutti per l’aiuto.

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Ciao @StellaCometa,  tempo fa ho contattato il servizio cliente 159 per stessa richiesta di abilitazione Volte e mi hanno riferito che la sostituzione della sim non garantisce l'abilitazione al servizio, pertanto ti consiglio di evitarla ed attendere l' abilitazione automatica. 
Nel mio caso ho atteso oltre un mese ma alla fine è stato abilitato.:wink:

Aggiorno la discussione: a quanto pare il mio Huawei funziona perfettamente, è la mia sim a non essere compresa nella lista di quelle attivabili in futuro con il VOLTE. È stato aperto un ticket. Risolveranno? Lo spero sinceramente.

 

Penso proprio di si! Come ti dissi la prima volta senza VoLTE attivo nella tua offerta su nessun telefono funzionera. Male che vada se non risolvono chiedi un cambio sim in un centro Wind, cambiando ID della Sim sicuramente si registrera in rete con il VoLTE

Oggi avrò chiamato 15 volte. Ogni volta una riposta diversa. Il ticket sembra non esistere ma io ho un numero di pratica. Nessun operatore mi ha voluto attivare l'opzione pur avendo io un telefono compatibile. Con very mobile dall'albania me lo hanno attivato subito su un galaxy a41. Cosa faccio? L'ultima maleducata che mi ha risposto ha detto testuali parole che "non basta avere un telefono certificato per fare in modo che wind attivi il VOLTE, solo alcuni possessori di smartphone certificati c'è l'hanno attivo. È una balla anche questa giusto? Sono molto insoddisfatto dell'assistenza ricevuta e non so che altro fare, anche perché un operatore da Cagliari ha detto che la mia sim è fuori dall'elenco di quelle in prossima attivazione per motivi sconosciuti e aveva aperto un ticket. Ticket che però sembra non esistere questa sera. 

Aggiorno la discussione: a quanto pare il mio Huawei funziona perfettamente, è la mia sim a non essere compresa nella lista di quelle attivabili in futuro con il VOLTE. È stato aperto un ticket. Risolveranno? Lo spero sinceramente.

 

Penso proprio di si! Come ti dissi la prima volta senza VoLTE attivo nella tua offerta su nessun telefono funzionera. Male che vada se non risolvono chiedi un cambio sim in un centro Wind, cambiando ID della Sim sicuramente si registrera in rete con il VoLTE

Oggi avrò chiamato 15 volte. Ogni volta una riposta diversa. Il ticket sembra non esistere ma io ho un numero di pratica. Nessun operatore mi ha voluto attivare l'opzione pur avendo io un telefono compatibile. Con very mobile dall'albania me lo hanno attivato subito su un galaxy a41. Cosa faccio? L'ultima maleducata che mi ha risposto ha detto testuali parole che "non basta avere un telefono certificato per fare in modo che wind attivi il VOLTE, solo alcuni possessori di smartphone certificati c'è l'hanno attivo. È una balla anche questa giusto? Sono molto insoddisfatto dell'assistenza ricevuta e non so che altro fare, anche perché un operatore da Cagliari ha detto che la mia sim è fuori dall'elenco di quelle in prossima attivazione per motivi sconosciuti e aveva aperto un ticket. Ticket che però sembra non esistere questa sera. 

Mi scuso ma a questo punto non riesco a darti ulteriori consigli in quanto ho praticamente detto tutto cio che era di mia conoscenza, e capisco la tua frustrazione, quello che racconti, capita spesso e non solo per le tue problematiche e non solo con gli operatori Windtre ma un po con tutti. Non posso dirti cosa fare, e non voglio prendermene la responsabilita,ma posso dirti che se io fossi nella tua situazione e non avessi pazienza di aspettare, anche perche il tuo telefono risulta compatibile e adeguato al VoLTE, lascerei perdere tutto ,e andrei in un centro Windtre e chiederei la sostituzione della sim per malfunzionamento. Sicuramente mi chiederebbero spiegazioni, ma io non le darei, direi che voglio sostituire la sim per malfunzionamento generico,e ci rimetterei 10 euro. Fatto cio il numero sim verra sostituito nel sistema e il numero di telefono rilanciato in rete e associato alla nuova sim…..fatto cio direi che sarebbe quasi impossibile, salvo un enorme sfiga ,che dopo non si attivasse il servizio VoLTE. 

Ti ringrazio farò come dici ma prima di arrivare a questo punto proverò ad aspettare. Ti chiedo l'ultima cosa: quanto tempo mi consigli di aspettare, tenendo conto di tutto ciò che ti ho riferito?

 

Rileggendo con attenzione ho visto che lei Diego ha un'altra sim su cui ancora non ha il VOLTE attivo e che ha attivato prima della seconda con volte. È sempre inserita in un telefono compatibile? 

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Aggiorno la discussione: a quanto pare il mio Huawei funziona perfettamente, è la mia sim a non essere compresa nella lista di quelle attivabili in futuro con il VOLTE. È stato aperto un ticket. Risolveranno? Lo spero sinceramente.

 

Penso proprio di si! Come ti dissi la prima volta senza VoLTE attivo nella tua offerta su nessun telefono funzionera. Male che vada se non risolvono chiedi un cambio sim in un centro Wind, cambiando ID della Sim sicuramente si registrera in rete con il VoLTE

Oggi avrò chiamato 15 volte. Ogni volta una riposta diversa. Il ticket sembra non esistere ma io ho un numero di pratica. Nessun operatore mi ha voluto attivare l'opzione pur avendo io un telefono compatibile. Con very mobile dall'albania me lo hanno attivato subito su un galaxy a41. Cosa faccio? L'ultima maleducata che mi ha risposto ha detto testuali parole che "non basta avere un telefono certificato per fare in modo che wind attivi il VOLTE, solo alcuni possessori di smartphone certificati c'è l'hanno attivo. È una balla anche questa giusto? Sono molto insoddisfatto dell'assistenza ricevuta e non so che altro fare, anche perché un operatore da Cagliari ha detto che la mia sim è fuori dall'elenco di quelle in prossima attivazione per motivi sconosciuti e aveva aperto un ticket. Ticket che però sembra non esistere questa sera. 

Aggiorno la discussione: a quanto pare il mio Huawei funziona perfettamente, è la mia sim a non essere compresa nella lista di quelle attivabili in futuro con il VOLTE. È stato aperto un ticket. Risolveranno? Lo spero sinceramente.

 

Penso proprio di si! Come ti dissi la prima volta senza VoLTE attivo nella tua offerta su nessun telefono funzionera. Male che vada se non risolvono chiedi un cambio sim in un centro Wind, cambiando ID della Sim sicuramente si registrera in rete con il VoLTE

Oggi avrò chiamato 15 volte. Ogni volta una riposta diversa. Il ticket sembra non esistere ma io ho un numero di pratica. Nessun operatore mi ha voluto attivare l'opzione pur avendo io un telefono compatibile. Con very mobile dall'albania me lo hanno attivato subito su un galaxy a41. Cosa faccio? L'ultima maleducata che mi ha risposto ha detto testuali parole che "non basta avere un telefono certificato per fare in modo che wind attivi il VOLTE, solo alcuni possessori di smartphone certificati c'è l'hanno attivo. È una balla anche questa giusto? Sono molto insoddisfatto dell'assistenza ricevuta e non so che altro fare, anche perché un operatore da Cagliari ha detto che la mia sim è fuori dall'elenco di quelle in prossima attivazione per motivi sconosciuti e aveva aperto un ticket. Ticket che però sembra non esistere questa sera. 

Mi scuso ma a questo punto non riesco a darti ulteriori consigli in quanto ho praticamente detto tutto cio che era di mia conoscenza, e capisco la tua frustrazione, quello che racconti, capita spesso e non solo per le tue problematiche e non solo con gli operatori Windtre ma un po con tutti. Non posso dirti cosa fare, e non voglio prendermene la responsabilita,ma posso dirti che se io fossi nella tua situazione e non avessi pazienza di aspettare, anche perche il tuo telefono risulta compatibile e adeguato al VoLTE, lascerei perdere tutto ,e andrei in un centro Windtre e chiederei la sostituzione della sim per malfunzionamento. Sicuramente mi chiederebbero spiegazioni, ma io non le darei, direi che voglio sostituire la sim per malfunzionamento generico,e ci rimetterei 10 euro. Fatto cio il numero sim verra sostituito nel sistema e il numero di telefono rilanciato in rete e associato alla nuova sim…..fatto cio direi che sarebbe quasi impossibile, salvo un enorme sfiga ,che dopo non si attivasse il servizio VoLTE. 

Aggiorno la discussione: a quanto pare il mio Huawei funziona perfettamente, è la mia sim a non essere compresa nella lista di quelle attivabili in futuro con il VOLTE. È stato aperto un ticket. Risolveranno? Lo spero sinceramente.

 

Penso proprio di si! Come ti dissi la prima volta senza VoLTE attivo nella tua offerta su nessun telefono funzionera. Male che vada se non risolvono chiedi un cambio sim in un centro Wind, cambiando ID della Sim sicuramente si registrera in rete con il VoLTE

Oggi avrò chiamato 15 volte. Ogni volta una riposta diversa. Il ticket sembra non esistere ma io ho un numero di pratica. Nessun operatore mi ha voluto attivare l'opzione pur avendo io un telefono compatibile. Con very mobile dall'albania me lo hanno attivato subito su un galaxy a41. Cosa faccio? L'ultima maleducata che mi ha risposto ha detto testuali parole che "non basta avere un telefono certificato per fare in modo che wind attivi il VOLTE, solo alcuni possessori di smartphone certificati c'è l'hanno attivo. È una balla anche questa giusto? Sono molto insoddisfatto dell'assistenza ricevuta e non so che altro fare, anche perché un operatore da Cagliari ha detto che la mia sim è fuori dall'elenco di quelle in prossima attivazione per motivi sconosciuti e aveva aperto un ticket. Ticket che però sembra non esistere questa sera. 

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Aggiorno la discussione: a quanto pare il mio Huawei funziona perfettamente, è la mia sim a non essere compresa nella lista di quelle attivabili in futuro con il VOLTE. È stato aperto un ticket. Risolveranno? Lo spero sinceramente.

 

Penso proprio di si! Come ti dissi la prima volta senza VoLTE attivo nella tua offerta su nessun telefono funzionera. Male che vada se non risolvono chiedi un cambio sim in un centro Wind, cambiando ID della Sim sicuramente si registrera in rete con il VoLTE

Aggiorno la discussione: a quanto pare il mio Huawei funziona perfettamente, è la mia sim a non essere compresa nella lista di quelle attivabili in futuro con il VOLTE. È stato aperto un ticket. Risolveranno? Lo spero sinceramente.

 

Ho un telefono certificato per il VOLTE presente nella lista windtre (Huawei P40 Pro plus) ma il VOLTE non si attiva. Cosa devo fare?

 

Sono cliente wind da aprile 2021 e ho un'offerta 5g.

@StellaCometa ciao hai provato con la creazione manuale dell'apn IMS ? 

Si ma non è cambiato nulla. Non ho proprio l'opzione volte nell'area clienti. Al 159 mi hanno detto solo di aspettare che il sistema riconosca il mio imei anche se avrebbe dovuto farlo in 72 ore (cosa non avvenuta). La mia paura è che non si attiverà mai essendo passate le 72 ore. 

Se sono passate solo 72 ore c’e ancora tempo e speranza, a me il VoLTE si e attivato da solo dopo aver attivato la sim 18 giorni dopo…..non so dirti perche e penso nemmeno gli operatori sanno bene come funziona questa situazione, ma Windtre a un modo strano e tutto suo di gestire il VoLTE , infatti ho un altra sim attivata ancor prima dell’altra ma il servizio ancora non c’e. Io al tuo posto pazienterei almeno 15 gg poi se proprio non si attiva allora contatta piu volte A VOCE il 159 e senti cosa ti dicono…...

Che telefono avevi con quella sim?

Dici quindi di aspettare? È passata una settimana circa. 

Samsung galaxy j3 , io attenderei ancora una settimana, comunque nulla toglie che tu non possa comunque chiedere presso un centro Windtre gia adesso, spesso sono piu esperti loro dell’assistenza clienti,sapevo anche che sui telefoni cmpatibili, Windtre ,attiva a scaglioni il servizio VoLTE…..

Grazie posso chiederti quanto tempo fa ti si è attivato? 

Calcola che io ho attivato la sim circa 3 mesi fa con portabilita da Vodafone e mi sono trovato il VoLTE attivo nella mia area personale il giorno 28/07/2021

Ah, quindi più di 18 giorni? 

A quanto pare si, pero non posso dire o affermare che sia o sara cosi per tutti…..,spero di esserti stato utile e averti potuto chiarire o dare qualche spunto…..intanto io parlerei anche con un centro Windtre della tua zona...

Si molto, attenderò un mese come mi hai detto. Spero prima o poi si attivi. Immagino che la tua sim è sempre stata nel tuo galaxy J da quando hai fatto portabilità da vodafone giusto? 

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Sono cliente wind da aprile 2021 e ho un'offerta 5g.

@StellaCometa ciao hai provato con la creazione manuale dell'apn IMS ? 

Si ma non è cambiato nulla. Non ho proprio l'opzione volte nell'area clienti. Al 159 mi hanno detto solo di aspettare che il sistema riconosca il mio imei anche se avrebbe dovuto farlo in 72 ore (cosa non avvenuta). La mia paura è che non si attiverà mai essendo passate le 72 ore. 

Se sono passate solo 72 ore c’e ancora tempo e speranza, a me il VoLTE si e attivato da solo dopo aver attivato la sim 18 giorni dopo…..non so dirti perche e penso nemmeno gli operatori sanno bene come funziona questa situazione, ma Windtre a un modo strano e tutto suo di gestire il VoLTE , infatti ho un altra sim attivata ancor prima dell’altra ma il servizio ancora non c’e. Io al tuo posto pazienterei almeno 15 gg poi se proprio non si attiva allora contatta piu volte A VOCE il 159 e senti cosa ti dicono…...

Che telefono avevi con quella sim?

Dici quindi di aspettare? È passata una settimana circa. 

Samsung galaxy j3 , io attenderei ancora una settimana, comunque nulla toglie che tu non possa comunque chiedere presso un centro Windtre gia adesso, spesso sono piu esperti loro dell’assistenza clienti,sapevo anche che sui telefoni cmpatibili, Windtre ,attiva a scaglioni il servizio VoLTE…..

Grazie posso chiederti quanto tempo fa ti si è attivato? 

Calcola che io ho attivato la sim circa 3 mesi fa con portabilita da Vodafone e mi sono trovato il VoLTE attivo nella mia area personale il giorno 28/07/2021

Ah, quindi più di 18 giorni? 

A quanto pare si, pero non posso dire o affermare che sia o sara cosi per tutti…..,spero di esserti stato utile e averti potuto chiarire o dare qualche spunto…..intanto io parlerei anche con un centro Windtre della tua zona...

Ho un telefono certificato per il VOLTE presente nella lista windtre (Huawei P40 Pro plus) ma il VOLTE non si attiva. Cosa devo fare?

 

Sono cliente wind da aprile 2021 e ho un'offerta 5g.

@StellaCometa ciao hai provato con la creazione manuale dell'apn IMS ? 

Si ma non è cambiato nulla. Non ho proprio l'opzione volte nell'area clienti. Al 159 mi hanno detto solo di aspettare che il sistema riconosca il mio imei anche se avrebbe dovuto farlo in 72 ore (cosa non avvenuta). La mia paura è che non si attiverà mai essendo passate le 72 ore. 

Se sono passate solo 72 ore c’e ancora tempo e speranza, a me il VoLTE si e attivato da solo dopo aver attivato la sim 18 giorni dopo…..non so dirti perche e penso nemmeno gli operatori sanno bene come funziona questa situazione, ma Windtre a un modo strano e tutto suo di gestire il VoLTE , infatti ho un altra sim attivata ancor prima dell’altra ma il servizio ancora non c’e. Io al tuo posto pazienterei almeno 15 gg poi se proprio non si attiva allora contatta piu volte A VOCE il 159 e senti cosa ti dicono…...

Che telefono avevi con quella sim?

Dici quindi di aspettare? È passata una settimana circa. 

Samsung galaxy j3 , io attenderei ancora una settimana, comunque nulla toglie che tu non possa comunque chiedere presso un centro Windtre gia adesso, spesso sono piu esperti loro dell’assistenza clienti,sapevo anche che sui telefoni cmpatibili, Windtre ,attiva a scaglioni il servizio VoLTE…..

Grazie posso chiederti quanto tempo fa ti si è attivato? 

Calcola che io ho attivato la sim circa 3 mesi fa con portabilita da Vodafone e mi sono trovato il VoLTE attivo nella mia area personale il giorno 28/07/2021

Ah, quindi più di 18 giorni? 

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Sono cliente wind da aprile 2021 e ho un'offerta 5g.

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Si ma non è cambiato nulla. Non ho proprio l'opzione volte nell'area clienti. Al 159 mi hanno detto solo di aspettare che il sistema riconosca il mio imei anche se avrebbe dovuto farlo in 72 ore (cosa non avvenuta). La mia paura è che non si attiverà mai essendo passate le 72 ore. 

Se sono passate solo 72 ore c’e ancora tempo e speranza, a me il VoLTE si e attivato da solo dopo aver attivato la sim 18 giorni dopo…..non so dirti perche e penso nemmeno gli operatori sanno bene come funziona questa situazione, ma Windtre a un modo strano e tutto suo di gestire il VoLTE , infatti ho un altra sim attivata ancor prima dell’altra ma il servizio ancora non c’e. Io al tuo posto pazienterei almeno 15 gg poi se proprio non si attiva allora contatta piu volte A VOCE il 159 e senti cosa ti dicono…...

Che telefono avevi con quella sim?

Dici quindi di aspettare? È passata una settimana circa. 

Samsung galaxy j3 , io attenderei ancora una settimana, comunque nulla toglie che tu non possa comunque chiedere presso un centro Windtre gia adesso, spesso sono piu esperti loro dell’assistenza clienti,sapevo anche che sui telefoni cmpatibili, Windtre ,attiva a scaglioni il servizio VoLTE…..

Grazie posso chiederti quanto tempo fa ti si è attivato? 

Calcola che io ho attivato la sim circa 3 mesi fa con portabilita da Vodafone e mi sono trovato il VoLTE attivo nella mia area personale il giorno 28/07/2021

Ho un telefono certificato per il VOLTE presente nella lista windtre (Huawei P40 Pro plus) ma il VOLTE non si attiva. Cosa devo fare?

 

Sono cliente wind da aprile 2021 e ho un'offerta 5g.

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Si ma non è cambiato nulla. Non ho proprio l'opzione volte nell'area clienti. Al 159 mi hanno detto solo di aspettare che il sistema riconosca il mio imei anche se avrebbe dovuto farlo in 72 ore (cosa non avvenuta). La mia paura è che non si attiverà mai essendo passate le 72 ore. 

Se sono passate solo 72 ore c’e ancora tempo e speranza, a me il VoLTE si e attivato da solo dopo aver attivato la sim 18 giorni dopo…..non so dirti perche e penso nemmeno gli operatori sanno bene come funziona questa situazione, ma Windtre a un modo strano e tutto suo di gestire il VoLTE , infatti ho un altra sim attivata ancor prima dell’altra ma il servizio ancora non c’e. Io al tuo posto pazienterei almeno 15 gg poi se proprio non si attiva allora contatta piu volte A VOCE il 159 e senti cosa ti dicono…...

Che telefono avevi con quella sim?

Dici quindi di aspettare? È passata una settimana circa. 

Samsung galaxy j3 , io attenderei ancora una settimana, comunque nulla toglie che tu non possa comunque chiedere presso un centro Windtre gia adesso, spesso sono piu esperti loro dell’assistenza clienti,sapevo anche che sui telefoni cmpatibili, Windtre ,attiva a scaglioni il servizio VoLTE…..

Grazie posso chiederti quanto tempo fa ti si è attivato? 

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Ho un telefono certificato per il VOLTE presente nella lista windtre (Huawei P40 Pro plus) ma il VOLTE non si attiva. Cosa devo fare?

 

Sono cliente wind da aprile 2021 e ho un'offerta 5g.

@StellaCometa ciao hai provato con la creazione manuale dell'apn IMS ? 

Si ma non è cambiato nulla. Non ho proprio l'opzione volte nell'area clienti. Al 159 mi hanno detto solo di aspettare che il sistema riconosca il mio imei anche se avrebbe dovuto farlo in 72 ore (cosa non avvenuta). La mia paura è che non si attiverà mai essendo passate le 72 ore. 

Se sono passate solo 72 ore c’e ancora tempo e speranza, a me il VoLTE si e attivato da solo dopo aver attivato la sim 18 giorni dopo…..non so dirti perche e penso nemmeno gli operatori sanno bene come funziona questa situazione, ma Windtre a un modo strano e tutto suo di gestire il VoLTE , infatti ho un altra sim attivata ancor prima dell’altra ma il servizio ancora non c’e. Io al tuo posto pazienterei almeno 15 gg poi se proprio non si attiva allora contatta piu volte A VOCE il 159 e senti cosa ti dicono…...

Che telefono avevi con quella sim?

Dici quindi di aspettare? È passata una settimana circa. 

Samsung galaxy j3 , io attenderei ancora una settimana, comunque nulla toglie che tu non possa comunque chiedere presso un centro Windtre gia adesso, spesso sono piu esperti loro dell’assistenza clienti,sapevo anche che sui telefoni cmpatibili, Windtre ,attiva a scaglioni il servizio VoLTE…..

Ho un telefono certificato per il VOLTE presente nella lista windtre (Huawei P40 Pro plus) ma il VOLTE non si attiva. Cosa devo fare?

 

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@StellaCometa ciao hai provato con la creazione manuale dell'apn IMS ? 

Si ma non è cambiato nulla. Non ho proprio l'opzione volte nell'area clienti. Al 159 mi hanno detto solo di aspettare che il sistema riconosca il mio imei anche se avrebbe dovuto farlo in 72 ore (cosa non avvenuta). La mia paura è che non si attiverà mai essendo passate le 72 ore. 

Se sono passate solo 72 ore c’e ancora tempo e speranza, a me il VoLTE si e attivato da solo dopo aver attivato la sim 18 giorni dopo…..non so dirti perche e penso nemmeno gli operatori sanno bene come funziona questa situazione, ma Windtre a un modo strano e tutto suo di gestire il VoLTE , infatti ho un altra sim attivata ancor prima dell’altra ma il servizio ancora non c’e. Io al tuo posto pazienterei almeno 15 gg poi se proprio non si attiva allora contatta piu volte A VOCE il 159 e senti cosa ti dicono…...

Che telefono avevi con quella sim?

Dici quindi di aspettare? È passata una settimana circa. 

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@diego72 beh se hanno questo modo strano di attivare Questa tecnologia allora non c'è niente di cui allarmarsi @StellaCometa 🙃💪👍

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Ho un telefono certificato per il VOLTE presente nella lista windtre (Huawei P40 Pro plus) ma il VOLTE non si attiva. Cosa devo fare?

 

Sono cliente wind da aprile 2021 e ho un'offerta 5g.

@StellaCometa ciao hai provato con la creazione manuale dell'apn IMS ? 

Si ma non è cambiato nulla. Non ho proprio l'opzione volte nell'area clienti. Al 159 mi hanno detto solo di aspettare che il sistema riconosca il mio imei anche se avrebbe dovuto farlo in 72 ore (cosa non avvenuta). La mia paura è che non si attiverà mai essendo passate le 72 ore. 

Se sono passate solo 72 ore c’e ancora tempo e speranza, a me il VoLTE si e attivato da solo dopo aver attivato la sim 18 giorni dopo…..non so dirti perche e penso nemmeno gli operatori sanno bene come funziona questa situazione, ma Windtre a un modo strano e tutto suo di gestire il VoLTE , infatti ho un altra sim attivata ancor prima dell’altra ma il servizio ancora non c’e. Io al tuo posto pazienterei almeno 15 gg poi se proprio non si attiva allora contatta piu volte A VOCE il 159 e senti cosa ti dicono…...

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@StellaCometa io andrei in n un centro WindTre

Ho un telefono certificato per il VOLTE presente nella lista windtre (Huawei P40 Pro plus) ma il VOLTE non si attiva. Cosa devo fare?

 

Sono cliente wind da aprile 2021 e ho un'offerta 5g.

@StellaCometa ciao hai provato con la creazione manuale dell'apn IMS ? 

Si ma non è cambiato nulla. Non ho proprio l'opzione volte nell'area clienti. Al 159 mi hanno detto solo di aspettare che il sistema riconosca il mio imei anche se avrebbe dovuto farlo in 72 ore (cosa non avvenuta). La mia paura è che non si attiverà mai essendo passate le 72 ore. 

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