Risolto

Trasferimento credito residuo da Wind a nuovo operatore

  • 14 March 2022
  • 5 risposte
  • 2992 visualizzazioni

  • Anonymous
  • 0 risposte

Buongiorno, ho fatto la portabilità del mio numero, passando da Wind a 1Mobile, con contestuale richiesta di trasferimento del credito residuo. Il credito residuo trasferito però è di importo inferiore a quello che avevo sulla sim Wind, come mai? 

icon

Miglior risposta da eleirbag 14 March 2022, 19:36

Vedi l'originale

5 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Nelle condizioni generali di contratto è indicato:

“Il trasferimento del credito su SIM di altro operatore dovrà essere richiesto all’operatore di destinazione, contestualmente alla richiesta di portabilità del numero. Tale operazione comporterà un addebito pari a 1,60 euro.”

 

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/footer/carta-servizi-obiettivi-qualita/2021/CGC_Servizi_Wind_dic_21.pdf

Sono passata a Iliad a fine giugno e non ho ancora ricevuto il credito residuo sulla nuova sim…perché? Non mi sembra vortetto

Livello utente 3
Badge +16

@Feli Mazza Il credito viene trasferito non contestualmente al passaggio del numero ma qualche giorno dopo, al netto del costo di passaggio pari a 1,60 euro. Dovresti verificare con Iliad se hanno chiesto anche il trasferimento del credito.

Scusate, 

mi accodo a questa discussione evitando di aprirne una nuova identica:

anche io ho fatto la portabilità a 1Mobile da W3 e non mi ritrovo con il credito residuo:

sulla SIM W3 avevo 8,70€ e meno 1,60€ di commissione W3= 7,1€

invece me ne sono stati accreditati 5€. Visto che l’operatore di destinazione non fa altro che ricevere cosa invia l’operatore mittente, deduco che sia stata W3 a trattenere gli ulteriori €, non si sa a che titolo ne perché.

la SIM era dormiente, quindi nessuna pendenza o addebito sospeso.

non mi sembra corretto.

Scusate, 

mi accodo a questa discussione evitando di aprirne una nuova identica:

anche io ho fatto la portabilità a 1Mobile da W3 e non mi ritrovo con il credito residuo:

sulla SIM W3 avevo 8,70€ e meno 1,60€ di commissione W3= 7,1€

invece me ne sono stati accreditati 5€. Visto che l’operatore di destinazione non fa altro che ricevere cosa invia l’operatore mittente, deduco che sia stata W3 a trattenere gli ulteriori €, non si sa a che titolo ne perché.

la SIM era dormiente, quindi nessuna pendenza o addebito sospeso.

non mi sembra corretto.

RISOLTO.

Rispondi alla domanda