Risolto

Travel USA Weekly aggancia solo 2G a NY

  • 26 April 2023
  • 3 risposte
  • 81 visualizzazioni

Salve,

sono a NY ed ho attivato la Travel USA weekly.

Le chiamate vanno bene ma la connessione internet è talmente lenta che gmaps non riesce a navigare.

Il mio LG60 supporta fino alla 4G.

Ho fatto più volte il tentativo di cercare altri operatori di rete, spengere e riaccendere, ma non va.

Essendo a Manhattan non ci sono dubbi sulla disponibilità delle reti.

Grazie per il supporto.

 

icon

Miglior risposta da Hazzard 27 April 2023, 12:26

Vedi l'originale

3 risposte

Livello utente 2
Badge +7

Ciao @streghilla puoi provare a settare manualmente dal telefono il tipo di rete ( es. 4g ) oltre che ricercare i vari operatori disponibili .Verifica se sul tuo telefono il tipo di rete da selezionare è impostato su automatico .Le altre app si connettono come gmaps oppure sono ok ? In ogni caso puoi chiamare il servizio clienti dall'estero al numero +393205000200 .

Livello utente 4
Badge +10

Ciao @streghilla a quale operatore sei agganciato?

Dipende dall’operatore hai frequenze diverse disponibili ad esempio Viaero Wireless hai il 2G e il 3G ma non il 4G e il 5G.

Puoi verificare gli operatori disponibili a questo link https://www.windtre.it/offerte-all-estero/copertura-internazionale/

Con AT&T Mobility LLC e Verizon Wireless potresti agganciare 4G e 5G Dati, con T-Mobile USA Inc. (Usaw6) fino al 4G

 

Verifica le impostazioni del tuo smartphone, se hai un dual sim inserisci la sim nello slot 4G/5G, eventualmente scegli la rete manualmente forzandola sul 4G o 5G.

Spegnere e riaccendere è sempre utile a resettare i malfunzionamenti.

Aggiornaci 😉

Livello utente 2
Badge
 
Ciao  @streghilla  hai risolto? Raccontaci la tua esperienza e ricorda che puoi selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute!

Rispondi alla domanda