Ma il servizio Trova Numeri è obbligatorio da accettare?
Lo trovo inaspettatamente sulla fattura e io non l’ho mai richiesto.
Se non è obbligatorio come io credo che sia e visto che si paga in aggiunta alle condizioni contrattuali sottoscritte, come mai non esistono dei moduli semplici da trovare per disattivarlo?
Perchè nell’area clienti online non esiste una voce per disattivarlo in modo semplice come molti altri servizi a pagamento?
Perchè occorre chiamare il 159 perdendo tanto tempo ad aspettare di parlare con un operatore che a volte non è in grado di rispondere alle tue domande?
Gradirei una risposta ufficiale alle mie domande da Wind, ma mi limito ad esprimere il mio parere.
Secondo me visto che si paga una volta l’anno, visto che l’importo è tutto sommato esiguo (euro 2,08+IVA 22%), visto che ci si accorge dell’addebito solo nel momento in cui si paga la fattura (cioè al massimo qualche giorno prima della scadenza), visto che le possibilità messe a disposizione dal gestore per disattivarlo sono complicate da attuare, alla fine per evitare ROGNE si sceglie di pagare e ci si scorda del problema sino all’anno successivo.
Distinti Saluti
P.S.: Per favore gradirei che non ci fossero risposte del tipo: è la continuazione del servizio di inserimento negli elenchi telefonici e per quello esistono dei moduli semplici da stampare e spedire via posta, magari per raccomandata…..nel 2021….. perchè è da più di un decennio (da quando si chiamava Infostrada) che provo a non pagare questo pseudo servizio e non ci sono mai riuscito nonostante le chiamate al servizio clienti.
Miglior risposta da MaxUp
Vedi l'originale