Risolto

Trova Numeri è obbligatorio?

  • 21 November 2021
  • 5 risposte
  • 805 visualizzazioni

Ma il servizio Trova Numeri è obbligatorio da accettare?

Lo trovo inaspettatamente sulla fattura e io non l’ho mai richiesto.

Se non è obbligatorio come io credo che sia e visto che si paga in aggiunta alle condizioni contrattuali sottoscritte, come mai non esistono dei moduli semplici da trovare per disattivarlo?

Perchè nell’area clienti online non esiste una voce per disattivarlo in modo semplice come molti altri servizi a pagamento?

Perchè occorre chiamare il 159 perdendo tanto tempo ad aspettare di parlare con un operatore che a volte non è in grado di rispondere alle tue domande?

Gradirei una risposta ufficiale alle mie domande da Wind, ma mi limito ad esprimere il mio parere.

Secondo me visto che si paga una volta l’anno, visto che l’importo è tutto sommato esiguo (euro 2,08+IVA 22%), visto che ci si accorge dell’addebito solo nel momento in cui si paga la fattura (cioè al massimo qualche giorno prima della scadenza), visto che le possibilità messe a disposizione dal gestore per disattivarlo sono complicate da attuare, alla fine per evitare ROGNE si sceglie di pagare e ci si scorda del problema sino all’anno successivo.

Distinti Saluti

P.S.: Per favore gradirei che non ci fossero risposte del tipo: è la continuazione del servizio di inserimento negli elenchi telefonici e per quello esistono dei moduli semplici da stampare e spedire via posta, magari per raccomandata…..nel 2021….. perchè è da più di un decennio (da quando si chiamava Infostrada) che provo a non pagare questo pseudo servizio e non ci sono mai riuscito nonostante le chiamate al servizio clienti.

icon

Miglior risposta da MaxUp 21 November 2021, 11:02

Vedi l'originale

5 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Questa è una community fatta di utenti come te e non il servizio clienti windtre pertanto non puoi avere qui risposte ufficiali da parte di windtre ad eccezione delle FAQ pubblicate da windtre:

 

Livello utente 4
Badge +16

Non è obbligatorio mantenerlo attivo, puoi disattivarlo quando vuoi. 

Grazie @eleirbag per la celere risposta.

Avevo già capito che si trattava di una community ed infatti ho scritto che GRADIREI avere una risposta da windtre e non che LA VOGLIO.

Forse il tono semi-formale delle mie domande ti ha indotto a pensarlo.

Certo che una risposta più o meno ufficiale non mi dispiacerebbe.

Nel frattempo se qualcuno degli altri partecipanti alla community vuole esprimere il proprio parere può farlo.

Così non mi sentirei l’unico preso in giro da queste modalità poco chiare di gestione di alcuni servizi.

MODIFICA: scusa non avevo visto il link che hai riportato alla fine del post:

Grazie lo stesso, ma avevo già specificato nel Post Scriptum (P.S.) che ero già a conoscenza di questi moduli COMPLICATI da compilare e ONEROSI da inviare.

Non è obbligatorio mantenerlo attivo, puoi disattivarlo quando vuoi. 

Grazie per la risposta.

Sai se per caso windtre ha predisposto un modo semplice per disattivarlo?

Livello utente 4
Badge +16

@Attil puoi fare richiesta di cancellazione anche chiamandoli al 159, è una cosa che si può fare anche al telefono con loro.

Rispondi alla domanda