Risolto

WiFi Calling

  • 17 February 2023
  • 13 risposte
  • 5379 visualizzazioni

Livello utente 3
Badge +6

ciao a tutti qualcuno sa darmi informazioni sul servizio wifi calling? Mi sembra interessante ma non so se io posso usarlo se bisogna attivare qualcosa

icon

Miglior risposta da Marco_Mon 17 February 2023, 17:42

Vedi l'originale

13 risposte

Livello utente 7
Badge +27

https://www.windtre.it/wi-fi-calling-windtre/

Che smartphone hai?

 

È compatibile attualmente con:

Samsung Galaxy S22

Samsung Galaxy S22+

Samsung Galaxy S22 Ultra

Xiaomi 12

ProVivo Y76 5G

Xiaomi 11 T Pro

Xiaomi 12

Xiaomi 12 Lite

 

Di seguito l'elenco degli smartphone che verranno progressivamente abilitati.Verrà inviata una notifica per l'aggiornamento del software che attiverà la funzionalità Wi-FI Calling.

 

Samsung Galaxy A13 

Samsung Galaxy A13 4G NE 

Samsung Galaxy A13 5G 

Samsung Galaxy A33 5G 

Samsung Galaxy A53 5G

Samsung Galaxy A52 5G

Samsung Galaxy A52s 5G  

Samsung Galaxy Note 10 Lite

Samsung Galaxy S21 FE

Samsung Galaxy S21 FE NV

 

Livello utente 3
Badge +12

se il tuo telefono è compatibile non devi attivare niente

Livello utente 3
Badge +6

@eleirbag  ho il Galaxy A52 ma dovrei cambiarlo prossimamente. Sai comunque entro quando verranno inseriti questi altri smartphone?

Livello utente 7
Badge +27

@Giomanga di preciso no

Livello utente 3
Badge +6

grazie comunque mi avete dato le informazioni che cercavo

Livello utente 4
Badge +22

dipende anche dalle zone o è attivo a prescindere?

Livello utente 3
Badge +16

è una tecnologia che sfrutta la rete Wifi di casa e non quella mobile, quindi sarà possibile chiamare anche quando la rete mobile è scarsa o assente. 

Ciao @Giomanga  siamo felici tu abbia risolto! Ricordati di selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute! Torna a scriverci presto!

So che le chiamate WiFi sono compatibili con iPhone, funzionerebbe anche con Windtre? Un'altra domanda, dove funzionerebbero esattamente le chiamate WiFi? Tutto il mondo? Solo Italia? Connessione fissa Windtre Wi-Fi solo in casa?

Salve volevo sapere ho xiaomi poco f4 Xiaomi Poco F3 e ho un Xiaomi redmi note 10 5g, i primi due non funziona il wifi calling mentre redmi note 10 5g si, perché? Volevo più informazioni grazie 

Livello utente 4
Badge +16

So che le chiamate WiFi sono compatibili con iPhone, funzionerebbe anche con Windtre? Un'altra domanda, dove funzionerebbero esattamente le chiamate WiFi? Tutto il mondo? Solo Italia? Connessione fissa Windtre Wi-Fi solo in casa?

Apple ha reso disponibile la funzione sui suoi device ma sulla lista dei telefoni compatibili gli iPhone non ci sono ancora https://www.windtre.it/wi-fi-calling-windtre/#smartphone-compatibili al momento bisogna attendere aggiornamenti.

Funziona sotto qualunque rete wifi Windtre in Italia.

 

Salve volevo sapere ho xiaomi poco f4 Xiaomi Poco F3 e ho un Xiaomi redmi note 10 5g, i primi due non funziona il wifi calling mentre redmi note 10 5g si, perché? Volevo più informazioni grazie 

ufficialmente su nessuno dei tre c’è compatibilità con il servizio, è probabile che lo sia maggiormente con il Note 10 forse perchè hai il VoLTE attivo? 

Salve a tutti,

Io ho un Samsung s21 5G ma nonostante le chiamate Wifi attive non riesco a chiamare con Wifi Calling (a casa mia non esiste campo).

Il servizio clienti chiamato per ben 3 volte non è riuscito ad aiutarmi.

Qualcuno può darmi quaoche dritta o proporre eventuali soluzioni?

Non so se è un problema di modem o del telefono (con l'ultimo aggiornamento non è cambiato nulla).

 

Grazie per il vostro tempo

Ciao a tutti, una cosa non mi è chiara, nel mio s22 ultra ho una esim windtre e a casa non c’è campo, la linea fissa di casa è TIM, dovrebbe funzionare lo stesso o no? Perchè nonostante le chiamate wifi siano attive non riesco a telefonare.

Rispondi alla domanda