F.A.Q.

Cos'è il Mobile Ticketing e come pagare con il credito telefonico

  • 15 March 2021
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Il Mobile Ticketing è il servizio che, tramite la piattaforma MobilePay, ti permette di comprare biglietti di autobus e mezzi pubblici, parcheggi e ZTL, in numerose città italiane pagando con il tuo credito o conto telefonico attraverso l'invio di un SMS, o tramite l'App WINDTRE.

 

Come acquistare biglietti online con MyTicket

Per acquistare il biglietto ti basta mandare un SMS con un sintassi prestabilita alla numerazione breve della municipalizzata di interesse o, in maniera ancora più facile, è sufficiente scaricare l'App WINDTRE, accedere alla sezione dedicata, selezionare la municipalizzata di riferimento e acquistare il taglio di ticket prescelto. Il costo del biglietto varia a seconda della città e del taglio prescelto. Con il costo del biglietto, viene addebitato anche il costo della richiesta pari a 0.29€. Il pagamento viene effettuato con credito telefonico per i clienti con Ricaricabile e addebitato sul conto telefonico per i clienti in Abbonamento. Pochi secondi dopo aver inviato la richiesta, riceverai il biglietto via SMS. Il biglietto ricevuto, che contiene data, ora e un codice di verifica, è già vidimato e dovrà essere conservato per tutta la durata del viaggio. In caso di verifica da parte di un controllore è sufficiente mostrare l’SMS. Il biglietto deve essere acquistato prima di salire a bordo. Puoi acquistare il biglietto per te e per le persone che viaggiano insieme a te, basta inviare più SMS o acquistare più biglietti dall’App WINDTRE.

 

Domande frequenti:

  • Cosa succede se al posto del biglietto ricevo il seguente messaggio di errore:

''GENTILE CLIENTE NON PUO' PROCEDERE CON L'ACQUISTO DEL BIGLIETTO. PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTI IL SUO OPERATORE''?

Il biglietto non può essere erogato a causa di un blocco dei servizi a sovrapprezzo o per mancanza di credito. Contatta il 159 per scoprire come risolvere il problema.

 

  • Cosa succede se al posto del biglietto ricevo il seguente messaggio di errore:

''GENTILE CLIENTE PER MOTIVI TECNICI IL SERVIZIO E' MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE''?

Il biglietto non viene erogato per problemi tecnici, quindi il costo del biglietto non viene addebitato.

Dovrai quindi munirti di un biglietto cartaceo per poter utilizzare autobus e mezzi pubblici.

 

  • Cosa succede se al posto del biglietto ricevo il seguente messaggio di errore:

''ERRORE DI TESTO. INVIA UN SMS…''?

Il testo dell'SMS di richiesta è errato, procedi a inviare una nuova richiesta con il testo corretto.

Puoi trovare la lista delle numerazioni e sintassi corrette sul nostro sito www.WINDTRE.it.

Puoi evitare errori di sintassi acquistando direttamente dalla sezione dedicata dell'App WINDTRE  

 

Per scoprire le azienda convenzionate e per altri dettagli clicca qui

 

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’app WINDTRE e chatta con WILL!


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