Domanda

Cambio operatore per giusta causa. Come dimostrarlo per non pagare la penale

  • 4 June 2022
  • 6 risposte
  • 366 visualizzazioni

Io sono infostrada da diverso tempo però a causa della connessione che salta svariate volte al giorno, desidero cambiare. Infostrada la ho da anni, da una vita direi, ma sono almeno 5 anni che salta in continuazione. Ho chiamato e richiamato diverse volte gli operatori e , dopo aver accertato il problema, non sono mai riusciti a risolverlo. Premetto che il mio vicino di casa (abitiamo in un pianerottolo) non ha problemi con altri operatori, quindi è ovvio che sia wind il problema. Il motivo per il quale sarei costretto a pagare la penale è che mio padre l’hanno scorso ha deciso di fare un nuovo contratto con infostrada senza consultarmi, ritrovandoci sotto l’obbligo dei due anni, tuttavia so che se si cambia operatore per giusta causa (connessione che dire instabile è quasi un complimento), si puo evitare il pagamento della penale, ma come si può dimostrare? Grazie mille dell’attenzione

P.S._l’ultimo contratto è per una 200mb (copertura confermata e verificata dal sito), ma va a 100mb esattamente come il vecchio contratto.


6 risposte

“Abitiamo nello stesso condominio”* “L’anno scorso”**

Livello utente 3
Badge +6

la velocità di navigazione dipende da tanti fattori. Ti sembrerà strano ma anche avendo lo stesso gestore tu e il tuo vicino potreste avere velocità diverse.

Prova a fare speed test con un PC o un notebook collegato al router tramite cavo e confronta i risultati con quelli di uno speed test effettuato tramite rete wifi.

Fai sempre speed test da diversi dispositivi (il problema può essere legato ad un dispositivo e non alla rete)

Verifica se ci sono accessi non autorizzati (accedi al pannello di controllo del router aprendo il browser web da un dispositivo collegato al router e seguire le indicazioni riportate sul libretto di istruzioni, verifica da qui i dispositivi collegati alla rete; sempre dal pannello di controllo, puoi cambiare la password per una maggiore sicurezza.

Il problema è che si disconnette in continuazione il router.

Livello utente 4
Badge +16

Che modello di router stai usando?

Quello che mi è stato dato dalla wind con la fibra. Il frixbox9470 circa

Fritzbox*

Rispondi alla domanda