Mia madre è deceduta ed aveva una SIM in abbonamento. Come fare per disattivarla e chiudere l’abbinamento ?
Miglior risposta da Giu-Spider
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Vedi l'originaleCiao
Ciao
per inoltrare una richiesta di recesso da parte di un erede a seguito del decesso del titolare della linea deve essere inviato:
Certificato di morte dell’intestatario
Una fotocopia di un documento d’identità di chi inoltra la richiesta (l’erede).
Un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.
Il tutto da inviare attraverso uno dei seguenti canali:
lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI;
via PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it;
presso un punto vendita WINDTRE.
Spero di esserti stata utile.
Lo devi comunicare all’isp (windtre) e la disattivano loro
buonasera ho mandato ben 2 pec alla wind per disdire il contratto di mia madre deceduta. Nella prima mi era stato richiesto solo il certificato di morte e il documento dell’intestatario della linea . Nella seconda invece ho dovuto allegare autocertificazione eredi delega di mio fratello alla disdetta del contratto e stato di famiglia di mia madre e qui nasce il problema secondo la wind dato che nè io nè mio fratello siamo nello stato di famiglia di mamma non siamo legittimati a chiudere il contratto.
Qualcuno di Voi mi può aiutare?
buonasera ho mandato ben 2 pec alla wind per disdire il contratto di mia madre deceduta. Nella prima mi era stato richiesto solo il certificato di morte e il documento dell’intestatario della linea . Nella seconda invece ho dovuto allegare autocertificazione eredi delega di mio fratello alla disdetta del contratto e stato di famiglia di mia madre e qui nasce il problema secondo la wind dato che nè io nè mio fratello siamo nello stato di famiglia di mamma non siamo legittimati a chiudere il contratto.
Qualcuno di Voi mi può aiutare?
Solo gli eredi possono farne richiesta, tanto che se ci sono dei costi da sostenere se ne fanno carico così come eventuali pendenze amministrative.
Ma noi siamo gli unici eredi in quanto mamma era vedova
Ma noi siamo gli unici eredi in quanto mamma era vedova
Come eredi ne avete tutto il diritto, risentirei il servizio clienti per chiarire questo aspetto. Lo stato di famiglia non è indicativo.
Buongiorno, trovo scandalosa la difficoltà a disdire un contratto con Wind / Tre in caso di decesso dell'intestatario. In nessuna parte del sito ho trovato informazioni o moduli a riguardo, inoltre sembra impossible contattare assistenza Wind telefonando tramite altri operatore.
In seguito alla morte di mio padre, ho provato a disattivare il contratto di telefonia mobile che mio padre aveva stipulato con WIND/TRE mandando - in data 15.04.2022 - PEC con la richiesta e con allegati i seguenti documenti:
Certificato di morte dell’intestatario
Copia della carta di identita' del richiedente
Copia della carta d'identita' dell'intestatario
Mi sono poi arrivati degli SMS sul mio cellulare personale dove si comunicava che la documentazione non era sufficiente e di chiamare il numero: 159
Purtroppo tramite il mio cellulare - contratto Vodafone - non e' stato possibile parlare con un operatore. Ho dovuto chiamare da un telefono con operatore WIND/ TRE per poter parlare con un operatore che mi ha comunicato che per chiudere il contratto della persona defunta dovevo mandare ulteriori due documenti: la dichiarazione dell'accordo di tutti gli eredi alla chiusura del contratto e lo stato di famiglia. Ho provveduto ora - dopo quasi 4 mesi - a mandare anche questi documenti. Nel frattempo ovviamente WIND/TRE ha continuato a ricevere il pagamento dell'abbonamento.
E’ veramente scandaloso come sono gestite le disdette di contratti per decesso. Sono due anni che cerco di disdire il contratto e solo ora mi viene detto che per disdire serve anche lo stato di famiglia del deceduto. Ma come è possibile? qualcuno mi spiega l’utilità di uno stato di famiglia di una persona defunta soprattutto se gli eredi non vivevano con la persona?
Buongiorno, trovo scandalosa la difficoltà a disdire un contratto con Wind / Tre in caso di decesso dell'intestatario. In nessuna parte del sito ho trovato informazioni o moduli a riguardo, inoltre sembra impossible contattare assistenza Wind telefonando tramite altri operatore.
In seguito alla morte di mio padre, ho provato a disattivare il contratto di telefonia mobile che mio padre aveva stipulato con WIND/TRE mandando - in data 15.04.2022 - PEC con la richiesta e con allegati i seguenti documenti:
Certificato di morte dell’intestatario
Copia della carta di identita' del richiedente
Copia della carta d'identita' dell'intestatario
Mi sono poi arrivati degli SMS sul mio cellulare personale dove si comunicava che la documentazione non era sufficiente e di chiamare il numero: 159
Purtroppo tramite il mio cellulare - contratto Vodafone - non e' stato possibile parlare con un operatore. Ho dovuto chiamare da un telefono con operatore WIND/ TRE per poter parlare con un operatore che mi ha comunicato che per chiudere il contratto della persona defunta dovevo mandare ulteriori due documenti: la dichiarazione dell'accordo di tutti gli eredi alla chiusura del contratto e lo stato di famiglia. Ho provveduto ora - dopo quasi 4 mesi - a mandare anche questi documenti. Nel frattempo ovviamente WIND/TRE ha continuato a ricevere il pagamento dell'abbonamento.
Buon giorno, alla fine è riuscita a risolvere? io ho lo stesso problema per una SIM di mio padre che è morto due anni fa. Dopo 3 PEC che sostengono di non avere ricevuto, solo oggi scopro che è necessario inviare anche lo stato di famiglia.
- lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
- PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it
-punto vendita WINDTRE
- tramite Chat
I documenti da allegare sono:
-autocertificazione dell'erede che attesti il proprio diritto ad agire, comprendente l’elenco degli altri componenti dello stato di famiglia con il loro assenso ad agire ( è necessario che sia chiaro quali sono gli eredi che hanno diritto di fare questa richiesta)
- copia del certificato di morte
- documento d'identità dell'erede/i
- numero di telefono della SIM da disattivare.
Ho mandato tutto tramite chat e seguendo questa procedura non ho avuto nessun problema.
solo quello che mancava.. sara’ questo il problema? Mi sembra comunque strano che non ci siano sul sito indicazioni chiare e trasparenti e relativi moduli
si probabilmente è questo il problema. La richiesta deve essere completa di tutto quello che è necessario, me lo hanno proprio specificato quando mi sono informato.
solo quello che mancava.. sara’ questo il problema? Mi sembra comunque strano che non ci siano sul sito indicazioni chiare e trasparenti e relativi moduli
Sono d’accordo. Ogni volta che si chiama si scopre una cosa diversa.
- lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
- PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it
-punto vendita WINDTRE
- tramite Chat
I documenti da allegare sono:
-autocertificazione dell'erede che attesti il proprio diritto ad agire, comprendente l’elenco degli altri componenti dello stato di famiglia con il loro assenso ad agire ( è necessario che sia chiaro quali sono gli eredi che hanno diritto di fare questa richiesta)
- copia del certificato di morte
- documento d'identità dell'erede/i
- numero di telefono della SIM da disattivare.
Ho mandato tutto tramite chat e seguendo questa procedura non ho avuto nessun problema.
Grazie. E’ quello che ho scoperto anche io solo ieri, dopo avere mandato diverse PEC che dicono di non avere ricevuto.
si, ogni volta mi hanno dato indicazioni diverse, a volte contraddittorie, non e’ mai stato specificato bene come fare domanda di chiusura. Credo che la mancata trasparenza e chiarezza in questi casi (dove gia’ la persona si trova ad affrontare il decesso di un proprio caro) dovrebbe essere sanzionata pesantemente
da Aprile 2022 cerco di chiudere un contratto sim con Windtre utilizzato da mia madre deceduta in data 09 febbraio 2022. Ho spedito numerosi messaggi tramite PEC ed ho telefonato decine di volte al 159 per risolvere la questione e disdire finalmente il contratto in quanto quel cellulare dal 10 febbraio 2022 non è stato più adoperato.
Ho spedito la documentazione necessaria sempre via PEC
Potete trovare la soluzione?
Grazie se rispondete
- lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
- PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it
-punto vendita WINDTRE
- tramite Chat
I documenti da allegare sono:
-autocertificazione dell'erede che attesti il proprio diritto ad agire, comprendente l’elenco degli altri componenti dello stato di famiglia con il loro assenso ad agire ( è necessario che sia chiaro quali sono gli eredi che hanno diritto di fare questa richiesta)
- copia del certificato di morte
- documento d'identità dell'erede/i
- numero di telefono della SIM da disattivare.
Ho mandato tutto tramite chat e seguendo questa procedura non ho avuto nessun problema.
Mia madre è deceduta ed aveva una SIM in abbonamento. Come fare per disattivarla e chiudere l’abbinamento ?
Ciao. Come si fa a contattare un operatore via chat?
Ho lo stesso problema, siamo 3 eredi, devo compilare un documento con i nomi di tutti e allegare i documenti di identità?
La dichiarazione deve anche essere firmata?
Grazie.
Proprio oggi hanno pubblicato un post che sicuramente ti torna utile in quanto indica anche i documenti per fare richiesta
In realtà sto ancora tentando di chiudere , dopo più di 2 anni un contratto causa decesso di mio padre. Ricevo bollettini e lettere da società di recupero crediti ma nessuno si degna di indicarmi come saldare definitivamente il debito residuo,
Qualcuno sa consigliarmi come fare?
Grazie
Anche io ho ricevuto addirittura una lettera da un legale che mi chiede di pagare i costi della SIM per il periodo intercorso tra la morte di mio padre e quando sono finalmente riuscita a disdire il contratto. Visto che ritengo Wind responsabile del ritardo di chiusura perché a suo tempo non c’erano indicazioni chiare sul sito e dopo due Pec e innumerevoli chiamate con il call center nessuno mi ha dato indicazioni precise, non intendo pagare gli arretrati. Qualcun altro si trova nella mia stessa situazione? C’è un limite a tutto! Grazie
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