Risolto

Chiusura abbonamento SIM per decesso

• 29 September 2021
  • 8 risposte
  • 5600 visualizzazioni

Mia madre è deceduta ed aveva una SIM in abbonamento. Come fare per disattivarla e chiudere l’abbinamento ?

icon

Miglior risposta da Barby 29 September 2021, 16:18

Vedi l'originale

8 risposte

Livello utente 3
Badge +1

Ciao @Claudio, abbiamo spostato la tua domanda nella categoria Variazioni, così sai dove trovarla!😊

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Claudio, cercando sul web ho trovato queste informazioni che spero ti siano utili:

per inoltrare una richiesta di recesso da parte di un erede a seguito del decesso del titolare della linea deve essere inviato:

Certificato di morte dell’intestatario
Una fotocopia di un documento d’identità di chi inoltra la richiesta (l’erede).
Un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.

Il tutto da inviare attraverso uno dei seguenti canali:

lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI;
via PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it;
presso un punto vendita WINDTRE.

Spero di esserti stata utile.

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Claudio, hai risolto?

Lo devi comunicare all’isp (windtre) e la disattivano loro

buonasera ho mandato ben 2 pec alla wind per disdire il contratto di mia madre deceduta. Nella prima mi era stato richiesto solo il certificato di morte e il documento dell’intestatario della linea . Nella seconda invece ho dovuto allegare autocertificazione eredi delega di mio fratello alla disdetta del contratto e stato di famiglia di mia madre e qui nasce il problema secondo la wind dato che nè io nè mio fratello siamo nello stato di famiglia di mamma non siamo legittimati a chiudere il contratto. 

Qualcuno di Voi mi può aiutare?

Livello utente 3
Badge +4

buonasera ho mandato ben 2 pec alla wind per disdire il contratto di mia madre deceduta. Nella prima mi era stato richiesto solo il certificato di morte e il documento dell’intestatario della linea . Nella seconda invece ho dovuto allegare autocertificazione eredi delega di mio fratello alla disdetta del contratto e stato di famiglia di mia madre e qui nasce il problema secondo la wind dato che nè io nè mio fratello siamo nello stato di famiglia di mamma non siamo legittimati a chiudere il contratto. 

Qualcuno di Voi mi può aiutare?

Solo gli eredi possono farne richiesta, tanto che se ci sono dei costi da sostenere se ne fanno carico così come eventuali pendenze amministrative.

Ma noi siamo gli unici eredi in quanto mamma era vedova

Livello utente 3
Badge +4

Ma noi siamo gli unici eredi in quanto mamma era vedova

Come eredi ne avete tutto il diritto, risentirei il servizio clienti per chiarire questo aspetto. Lo stato di famiglia non è indicativo.

Rispondi alla domanda