Domanda

chiusura contratto fisso

  • 10 August 2021
  • 2 risposte
  • 938 visualizzazioni

Salve a tutti

Ho chiamato per sapere se era possibile finalmente passare alla fibra rimanendo sempre cliente wind, tra l'altro con un operatore simpaticissimo, e mi è stato detto che dovevo chiudere il contratto precedente, cambiare numero, e attivare nuovo contratto, disdire il precedente contratto. Non era possibile fare in altro modo mi è stato sottolineato più volte.

Ho inviato la pec di disdetta, e oggi mi contatta il 159 chiedendomi il motivo. Alle mie spiegazioni mi risponde che non è vero che dovevo chiudere il contratto precedente, che lo fanno fare perché hanno la % sui nuovi contratti. Ma allora io con chi devo parlare per avere informazioni CORRETTE e TRASPARENTI?

Inoltre devo pagare una penale di 65 €, perché se il contratto è stato attivato nel 2016, è non avevo più vincoli minimi di durata?

Sono molto arrabbiata


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

2 risposte

Stessa cosa l’hanno detto anche a me. (premetto che attualmente pagavo 52 euro al mese per fisso +adsl + mobile e non c’era verso di ridurre la spesa se non disdicendo il vecchio contratto attivo dal 2010 se non prima).

5 telefonate al 159 e due volte mi sono recato nel negozio wind più vicino a casa mia (ndr 20 km) per sentirmi dire che dovevo disdire il vecchio contratto, pagare 65 euro per la disdetta  ecc ecc. Alla fine cosa ho fatto? Mi sono girati, mi sono fatto dare il modulo della disdetta e l’ho inviato via pec, poi sono andato da un’altro operatore che ho scoperto che per 1 euro in meno mi da la fibra e chiamate ... e tanti saluti al fisso e internet con wind. Ora passerò ad altro operatore anche con il mobile e così invece di tenere un cliente con fisso + internet + mobile e rinunciare a qualcosina si tengono i 65 euro e tanti saluti. :-)

Ps. tra l’altro a me il 159 fin’ora non mi ha neppure ricontattato. Ma intanto sono già attivo con l’altro operatore (vodafone) quindi hanno ben poco da fare sul versante fisso + fibra ;-)