Risolto

Condizioni di canone

  • 4 August 2021
  • 8 risposte
  • 394 visualizzazioni

La Wind mi ha inviato un messaggio che mi aumenta il canone del fisso dopo un paio di mesi che me l'aveva ridotto. E' normale ? A che gioco giochiamo ?

La Wind mi ha proposto di passare ad una fibra più veloce ma predende di fornirmi altro modem che costerebbe circa 250 euro; ma il mio modem è già per la fibra e mi è stato fornito circa 3 anni fa proprio dalla wind ! Anche questo è normale ?

La Wind mi ha scritto che per le prese aggiuntive si pagano 35 o 60 euro a presa. Io ne ho una diecina .. ho capito bene ?

 

icon

Miglior risposta da Barby 9 August 2021, 15:06

Vedi l'originale

Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

8 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Forse il modem che ti hanno fornito è solo FTTC ed è necessario il modem FTTH. Il costo del modem viene rateizzato in fattura.

Non devi abilitare tutte le presete telefoniche.

Se vuoi puoi:

  •  abilitare alla Fibra altre prese telefoniche che hai in casa al costo di 35€
  • posizionare la nuova presa Fibra in un punto diverso dalla presa principale al costo di 65€.

 

Livello utente 1
Badge

Ciao @erick , abbiamo spostato la tua domanda nella categoria “Variazioni”, così sai dove trovarla!😊

Ciao @erick , abbiamo spostato la tua domanda nella categoria “Variazioni”, così sai dove trovarla!😊

Oggi ho un allaccio fibra con modem FTTC… Oltre al wifi, ho una diecina di prese  collegate a detto modem, tutte funzionanti. Se mi allaccio alla fibra con modem FTTX, per le altre prese devo pagare  35 euro cadauna ? Per favore una risposta chiara. Grazie.

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @erick , abbiamo modificato il post con i tuoi dati. Riscrivici facendo attenzione a non inserire dati sensibili e/o personali, Ti aspettiamo 😊

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @erick , la Community è uno spazio dove è possibile trovare soluzioni semplici e confrontarci tra noi utenti sui servizi e prodotti WINDTRE. Non forniscono assistenza gli operatori

Ciao @erick , la Community è uno spazio dove è possibile trovare soluzioni semplici e confrontarci tra noi utenti sui servizi e prodotti WINDTRE. Non forniscono assistenza gli operatori

Non ho ricevuto alcuna risposta da chicchessia alla mia ovvia domanda ! Forse la domanda era troppo difficile per gli utenti wind ?  Allora forse la wind dovrebbe  preoccuparsi di tenere meglio informati i propri clienti ! 

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @erick , non hai trovato utile la risposta di @eleirbag  di 5 giorni fa?

Forse il modem che ti hanno fornito è solo FTTC ed è necessario il modem FTTH. Il costo del modem viene rateizzato in fattura.

Non devi abilitare tutte le prese telefoniche.

Se vuoi puoi:

  •  abilitare alla Fibra altre prese telefoniche che hai in casa al costo di 35€
  • posizionare la nuova presa Fibra in un punto diverso dalla presa principale al costo di 65€.

 

Scusate se sono un po’ duro di comprensione ma la cosa mi sembrava così assurda che ovviamente non ci volevo credere: quindi se voglio mantenere in attività tutte le 10 prese che attualmente mi funzionano con il modem FTTC dovrei affrontare una spesa di 350 euro al passaggio al modem FTTX. Ovviamente contatterò immediatamente la wind per la riconsegna del modem FTTX che mi è arrivato…. dunque un fastidio inutile per me a causa,però, di una non adeguata informazione (veramente dovrei parlare di disinformazione) da parte della wind.