Domanda

costo invio sms al numero 40400

  • 13 December 2021
  • 17 risposte
  • 38387 visualizzazioni

Mi è arrivato un sms da WINDTRE che mi avverte di un aumento del costo mensile della mia tariffa. In alternativa potrei mantenere invariata l’attuale offerta inviando un SMS con testo NVAR al numero 40400 entro il giorno 8 gennaio 2022. Provando a inviare tale SMS, poiché intendo lasciare invariata la mia offerta, scopro che tale invio ha un costo mentre nel mio caso dovrebbe essere gratuito. Nel frattempo resto quindi in attesa di vostre spiegazioni in merito, meditando su un probabile recesso, che lo stesso SMS da voi inviato descrive senza penali né costi entro il giorno 7 febbraio 2022. E pensare che sono vostro cliente (prima H3G e adesso WiNDTRE) da una vita… Grazie, cordiali saluti. 

 


17 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Il messaggio al 40400 è gratuito

Assolutamente no! Come da immagine allegata... Anzi nonostante non lo abbia inviato mi sono trovato un addebito di 29 centesimi, eppure il mio piano tariffario prevede 500 SMS mensili. Ho telefonato al 159 facendo presente la faccenda e non sapevano che pesci prendere...

 

Livello utente 1
Badge

 

Ciao @Gianluca68 , abbiamo modificato il tuo commento. La tua opinione è importante ma ricordati di farlo nel rispetto delle Regole di Partecipazione. Se hai dubbi consulta la nostra netiquette qui https://community.windtre.it/la-nostra-community-windtre-58/regole-di-partecipazione-261

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @Gianluca68, mi permetto due cose…

La prima è dirti che qui in community siamo tutti utenti come te, non stai dialogando con il servizio clienti o windtre…

La seconda è una domanda. Hai controllato sul tabulato telefonico da APP windtre che l’addebito sia avvenuto per questo messaggio?

Considerando che non lo hai neanche mandato mi sembra improbabile. Anche perché ho letto che il messaggio al 40400 è gratuito per come scritto anche da @eleirbag.

Buona giornata

Livello utente 3
Badge +12

@Gianluca68 l’immagine che alleghi è un messaggio generico del telefono che riconosce la numerazione breve e ti avverte che il messaggio potrebbe avere un costo. Ti confermo quanto ti hanno indicato gli altri si tratta di sms gratuito. Controlla il tuo traffico e vedrai per quale motivo hai ricevuto l’addebito

Livello utente 7
Badge +27

Assolutamente no! Come da immagine allegata... Anzi nonostante non lo abbia inviato mi sono trovato un addebito di 29 centesimi, eppure il mio piano tariffario prevede 500 SMS mensili. Ho telefonato al 159 facendo presente la faccenda e non sapevano che pesci prendere...

 

Quell’addebito di 0,29 euro potrebbe essere la notifica di ricezione dell’sms.

Verifica dalle impostazioni sms del tuo telefono se tale servizio è attivo.

Buongiorno,

allacciandomi al messaggio iniziale, ho per sbaglio disattivato la possibilità di inviare la scritta NVAR, come faccio per ripristinare tale funziona? Premetto che ho un Huawei Honor 9.
Chi mi aiuta mi farebbe un grosso favore, grazie.

Livello utente 3
Badge +13

ciao @Marco Mura qualcuno ha postato questa soluzione prova a leggere qui:
 

Andare su : IMPOSTAZIONI- APPLICAZIONI- 3 PUNTINI IN ALTO A DESTRA-ACCESSO SPECIALE-USA SERVIZI PREMIUM-CONSENTI... una volta inviato il messaggio si può ripristinare il NON CONSENTIRE

Ho ricevuto l sms della modifica delle condizioni del contratto. Volendo mantenete la tariffa attuale a 12,77 € mensili ho più volte inviato il testo NVAR al num 40400 senza ricevere il messaggio di presa in carico dalla Wind. Ho chiamato più volte il 159 e gli operatori se ne lavano le mani dicendomi che non sono nelle condizioni di potermi aiutare. 

Qualcuno di voi sa darmi notizia in merito? Io al 20 di gennaio cambierò gestore nel caso in cui non riceverò la presa in carico dalla wind. Normalmente l sms si riceve dopo qualche istante poiché automatizzato, ma ripeto io ho mandato più volte NVAR al 40400 senza ricevere risposta. 

Aspetto vostre notizie grazie 

Livello utente 4
Badge +12

@Dario Grillo sei riuscito a inviare il messaggio al 40400? controllerei se il telefono i messaggi li ha realmente inviati verificando che il centro messaggi sia +393205858500

concordo con Gianluca68, anche a me  chiedono un addebito per l’invio del mesaggio;

per i 29 centesimi addebitati potrebbe trattarsi di un ulteriore “miracolo” della wind, il mese scorso ho ricevuto tale addebito perchè ho ricevuto un sms dalla Vodafone.

Ma il “miracolo” della wind è il seguente: addebito di 2,50 per  aver telefonato e parlato con un caricabatterie asus (avete capito bene)…...

Ho inviato due volte l sms al 40400 e risulta inviato. La windtre non prende in carico la mia richiesta di mantenere l'attuale tariffa a 12,77 euro mensili. 

Dato che mi viene negato un diritto cambierò gestore. 

Ciao ragazzi mi allaccio a questa conversazione perché sto riscontrando problemi nell'invio del messaggio NVAR per mantenere la mia attuale offerta. Se provo ad inviarlo al numero 40400 mi dice "impossibile inviare messaggio. Formato del numero errato" 

Ho controllato tutte le autorizzazioni tramite le impostazioni e mi pare sia tutto apposto. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Il termine per mantenere l'offerta è il 22 e non so come fare

Grazie 

Livello utente 3
Badge +16

@Dario Grillo sei riuscito a inviare il messaggio al 40400? controllerei se il telefono i messaggi li ha realmente inviati verificando che il centro messaggi sia +393205858500

@Paola_f23 come hanno scritto altri hai controllato il centro messaggi?

Mi è arrivato un sms da WINDTRE che mi avverte di un aumento del costo mensile della mia tariffa. In alternativa potrei mantenere invariata l’attuale offerta inviando un SMS con testo NVAR al numero 40400 entro il giorno 8 gennaio 2022. Provando a inviare tale SMS, poiché intendo lasciare invariata la mia offerta, scopro che tale invio ha un costo mentre nel mio caso dovrebbe essere gratuito. Nel frattempo resto quindi in attesa di vostre spiegazioni in merito, meditando su un probabile recesso, che lo stesso SMS da voi inviato descrive senza penali né costi entro il giorno 7 febbraio 2022. E pensare che sono vostro cliente (prima H3G e adesso WiNDTRE) da una vita… Grazie, cordiali saluti. 

 

Anche a me e mio padre è arrivato lo stesso messaggio di modifica del contratto, che dava la possibilità di mantenere quello attuale mandando il messaggio NVAR al numero “gratuito” 40400.

Io l’ho mandato ma non è stato affatto gratuito il messaggio.

Anche a voi è successo? qualcuno ha richiesto rimborso, se si come?

Livello utente 3
Badge +16

Il messaggio al 40400 non lo paghi, potresti aver pagato il messaggio di notifica se è attiva la ricevuta di ritorno sugli sms. In quel caso dovresti togliere la spunta dalle impostazioni dei messaggi. 

Il problema non sono i 20 cent. ma se cambiamo veramente il piano. 
perché chi risponde al tel. non ne sa nulla?

Rispondi alla domanda