Domanda

creazione nuovo account

  • 3 September 2021
  • 5 risposte
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sono diventato da poco cliente Windtre e volevo creare il mio account in Windtre.
ho seguito la procedura fornendo tutti i dati. l’ultimo dato richiesto è l’indirizzo email.
inserito quest’ultimo, mi viene riportato che l’indirizzo email è già associato ad un account esistente e quindi non posso terminare la procedura di registrazione.
provo quindi a fare il login passando l’indirizzo email di cui sopra e chiedendo di resettare la password. il sistema mi risponde dicendomi che mi ha inviato una email all’indirizzo indicato.
in realtà non ricevo alcuna email.
ho riprovato la procedura di registrazione passando altri due indirizzi email, l’ultimo dei quali creato solo poche settimana fa, e anche per quello il sistema risponde che esiste un account con lo stesso indirizzo email. se chiedo di resettare la password mi risponde che ha inviato una email al mio indirizzo. puntualmente nessuna email mi viene recapitata.
è un problema già noto ?

sapete come si possa risolvere ?

grazie

Matteo


5 risposte

Livello utente 2
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Ciao @meteore66 abbiamo spostato la tua domanda nella categoria Variazioni così sai dove trovarla! :wink:

Livello utente 3
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Ciao, hai appena attivato una linea mobile o un fisso? Da quanto tempo è avvenuta l’attivazione? Hai controllato se l’email viene inserita nella cartella Spam?

ciao Happyli,

di seguito le risposte alle tue domande:

1)ho attivato una linea fissa.
2)il contratto è stato stipulato il 23 Agosto e l’attivazione è avvenuta ieri 2 Settembre.
3) ho controllato nella cartella spam dei 3 differenti provider di email e per tutti nessuna email è stata ricevuta.
voglio sottolineare che a mio avviso c’è un errore di fondo.
quando chiedo di resettare la password fornendo un indirizzo email, questa richiesta non può terminare sempre con la comunicazione che un email con la nuova password è stata inviata. Questo deve succedere se e solo se in precedenza un account è stato creato. altrimenti non c’è niente da inviare.
lo stesso dicasi nel processo di creazione di un nuovo account. 
per ben tre volte con 3 indirizzi email diverse, mi ha dato sempre la stessa risposta.
account già presente con quella email. questo non può essere.

grazie

Livello utente 5
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ciao Happyli,

di seguito le risposte alle tue domande:

1)ho attivato una linea fissa.
2)il contratto è stato stipulato il 23 Agosto e l’attivazione è avvenuta ieri 2 Settembre.
3) ho controllato nella cartella spam dei 3 differenti provider di email e per tutti nessuna email è stata ricevuta.
voglio sottolineare che a mio avviso c’è un errore di fondo.
quando chiedo di resettare la password fornendo un indirizzo email, questa richiesta non può terminare sempre con la comunicazione che un email con la nuova password è stata inviata. Questo deve succedere se e solo se in precedenza un account è stato creato. altrimenti non c’è niente da inviare.
lo stesso dicasi nel processo di creazione di un nuovo account. 
per ben tre volte con 3 indirizzi email diverse, mi ha dato sempre la stessa risposta.
account già presente con quella email. questo non può essere.

grazie

Ciao @meteore66 sei stato in passato cliente con altri numeri a te intestati? 

Livello utente 3
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sono diventato da poco cliente Windtre e volevo creare il mio account in Windtre.
ho seguito la procedura fornendo tutti i dati. l’ultimo dato richiesto è l’indirizzo email.
inserito quest’ultimo, mi viene riportato che l’indirizzo email è già associato ad un account esistente e quindi non posso terminare la procedura di registrazione.
provo quindi a fare il login passando l’indirizzo email di cui sopra e chiedendo di resettare la password. il sistema mi risponde dicendomi che mi ha inviato una email all’indirizzo indicato.
in realtà non ricevo alcuna email.
ho riprovato la procedura di registrazione passando altri due indirizzi email, l’ultimo dei quali creato solo poche settimana fa, e anche per quello il sistema risponde che esiste un account con lo stesso indirizzo email. se chiedo di resettare la password mi risponde che ha inviato una email al mio indirizzo. puntualmente nessuna email mi viene recapitata.
è un problema già noto ?

sapete come si possa risolvere ?

grazie

Matteo

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