Domanda

Disattivare avviso di chiamata

  • 11 May 2022
  • 9 risposte
  • 1606 visualizzazioni

Ho tentato inutilmente di disattivare l'avviso di chiamata componendo #43#, come suggerito da Windtre. 

Il risultato è un messaggi che dice : Vodafone, il cliente non è abilitato a questo servizio. 

È pazzesco!!!!!

Ho fatto il 159 e mi hanno detto che altri si sono lamentati. Punto e basta!

Nessuna alternativa.

 


9 risposte

Buongiorno, sono nuovo e quindi vi chiedo di scusarmi se ne approfitto per postare il mio problema: per disattivare l’avviso di chiamata, compongo la sequenza #43# e mi compare il messaggio che la disattivazione è andata a buon fine; se però sono al telefono e nel frattempo ricevo una telefonata, il telefono squilla e quindi non risulta occupato

(OPPO A74)

Livello utente 2
Badge +7

Ciao @Salvatore61  potresti provare a verificare la funzione avviso di chiamata se è impostata direttamente sul tuo telefono.
Apri l'app » Telefono  » del tuo OPPO A74 e accedi alle impostazioni facendo clic sui tre piccoli punti verticali in alto a destra dello schermo. Dovresti trovare un sottomenu' "Impostazioni supplementari" o "Servizio addizionale" e all’interno dovresti poter disattivare " Chiamata in attesa"  sul tuo OPPO A74 trascinando il cursore di questa funzione. E’ un tentativo 😉 aggiornaci !

Ho trovato l'impostazione in un altro percorso. L'avviso di chiamata è disattivato però durante una telefonata ricevo sempre lo squillo se ricevo un'altra telefonata 😞

Livello utente 2
Badge

Ciao @Giulio Maria Banfi , abbiamo spostato la tua domanda nella categoria Variazioni, così sai dove trovarla!😊

Livello utente 7
Badge +27

Se invece digiti nel tastierino del telefono la stringa di attivazione avviso di chiamata *43# e poi tasto verde per effettuare la chiamata cosa risulta?

Che telefono utilizzi?

Puoi postare lo screenshot del messaggio si errore?

Il messaggio di Vodafone è un audio. 

Qualsiasi stringa che inizi con * oppure con #, innesca sempre la stessa risposta di Vodafone.

Ovviamente parlo del telefono fisso, collegato al Router che mi ha fornito Windtre. 

Il modem/router è uno ZTE collegato alla fibra, il telefono fisso è un cordless Siemens Gigaset collegato in uscita dal Modem/Router. 

Livello utente 7
Badge +27

Se dal telefono vai su menu e poi digiti *#05#18 dovrebbe iniziare a lampeggiare un numero 0 o 1. Inserisci 0 e poi ok.

Vedi se dopo questa procedura cambia qualcosa.

In caso hai modo di provare con un altro telefono?

Ho riprovato a fare #43# ed è cambiato il messaggio.  Ora il messaggio il messaggio non è di Vodafone ma di Infostrada.

Quando si chiama si sente il tono di chiamata, poi risponde una voce e dice: Infostrada informazione gratuita, l'abbonato non è abilitato al tipo di informazione richiesta. 

Probabilmente poiché ho 4 telefoni cordless, collegati al Router, mediante ribaltamento delle connessioni di casa, il problema non è del singolo cordless, ma del risponditore della centrale, che non sa riconoscere la linea (fibra) occupata da un'altra telefonata. 

 

I 4 telefoni sono modelli diversi di case diverse.    

 

Rispondi alla domanda