Risolto

disdetta wind tre linea fissa

  • 24 July 2021
  • 10 risposte
  • 19478 visualizzazioni

..su vari siti leggo che è possibile disdire il contratto tramite una telefonata al 159, stamattina ho fatto tre telefonate al 159 e tutti gli operatori mi hanno detto che non è possibile acquisire la disdetta tramite telefono…

icon

Miglior risposta da eleirbag 3 August 2021, 20:32

Vedi l'originale

10 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Puoi disattivare la linea fissa tramite i seguenti canali:

  • Lettera raccomandata A/R, scaricando il modulo, al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
  • PEC all'indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it
  • punto vendita WINDTRE. Consulta la lista dei punti vendita abilitati!
  • chiamata gratuita al numero 159, acquisendo ordine telefonico di recesso previa verifica identità del richiedente.
  • assistente digitale “WILL” in Area Clienti e App WINDTRE 

 

Qui è indicato come puoi disattivare la tua linea fissa:

 

Livello utente 2
Badge

ciao @raffaele abbiamo spostato la tua domanda nella categoria Variazioni così sai dove trovarla e sarà più facile avere una risposta da altri utenti :slight_smile:

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @raffaele, purtroppo al servizio clienti procedono con la disattivazione delle linee fisse o mobili solo se gli si cita la legge sulla concorrenza e si insiste più volte.

Penso sia dovuto al fatto che le disattivazioni vengono disincentivate il più possibile quindi gli operatori non hanno alcun interesse a seguire la procedura.

Ho cambiato domicilio e residenza e all’uopo ho disdetto la mia linea fissa  tramite raccomandata, il tutto sembra essere andata a buon fine.

Il punto è che non so dove devo spedire il modem e come inviarlo (fra l’altro come nuovo , nella sua scatola originale).

Grazie

Livello utente 7
Badge +27

Ho cambiato domicilio e residenza e all’uopo ho disdetto la mia linea fissa  tramite raccomandata, il tutto sembra essere andata a buon fine.

Il punto è che non so dove devo spedire il modem e come inviarlo (fra l’altro come nuovo , nella sua scatola originale).

Grazie


Verifica col servizio clienti se effettivamente devi restituire il modem.

Ma il modem è in comodato d’uso o è in acquisto rateizzato?


Nel modulo per la richiesta di disdetta della linea fissa è indicato:

e) nel caso il contratto di Abbonamento includa apparati in comodato o locazione, la richiesta di disdetta comporterà l’acquisto dell’apparato (e degli eventuali relativi accessori) in base ai costi di cui all’art. 6.4.2.;
f) nel caso il contratto di Abbonamento oggetto di cessazione includa apparati in vendita rateizzata
servirà indicare la modalità con cui si desidera effettuare il pagamento delle rate residue dovute:

  •  Unica soluzione
  •  Mantenendo la rateizzazione

 

 

Il modem è  in comodato d'uso.

Grazie.

Livello utente 2
Badge

Ciao @Renato Intini hai risolto? Raccontaci la tua esperienza e ricorda che puoi selezionare la risposta migliore tar quelle ricevute!:relaxed:

Ho chiamato wind, mi hanno comunicato che il modem non va restituito, era in comodato utilizzo, lo utilizzavo dal 2018, per circa tre anni, prima di questa data utilizzavo il mio personale sempre con la stessa compagnia.

Ho inviato raccomandata di disdetta 2 mesi fa.... Ad oggi nessuna comunicazione come mi devo comportare 

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @Angela Vendola, il miglior consiglio che posso darti è quello di scrivere tramite assistente virtuale Will che desideri la disattivazione immediata dell’utenza per la quale avevi chiesto la disdetta, allegando la ricevuta di consegna della raccomandata che avevi mandato.

Io chiesi la disattivazione di una mia vecchia utenza in questo modo senza problemi.

Mi permetto di riportare la procedura di disdetta al fine di ricordarti le varie modalità per chiedere la disattivazione e verificare che l’indirizzo al quale hai inoltrato la raccomandata sia quello corretto.

Spero di averti dato una mano.

Ciao

Rispondi alla domanda