Risolto

errore sms in uscita: "invio non riuscito"

  • 13 May 2022
  • 19 risposte
  • 18880 visualizzazioni

salve a tutti, 

da circa una ventina di giorni non riesco piu a inviare sms mentre li ricevo regolarmente, mi da come messaggio “ invio non riuscito “.

ho contattato diverse volte il 159 ma ancora non mi hanno risolto il problema.

ho provato a inserire la SIM in un altro telefonino e mi da sempre lo stesso errore, devo recarmi in un negozio wind e richiedere la sostituzione della sim o qualcuno può aiutarmi??

grazie.

icon

Miglior risposta da Jhoncostable 13 May 2022, 15:32

Vedi l'originale

19 risposte

Livello utente 1
Badge

Devi controllare il credito ci devono essere almeno più di €0,50 

Livello utente 7
Badge +27

@miximilian hai risolto?

Devi controllare il credito ci devono essere almeno più di €0,50 

ciao, avevi ragione in effetti per un problema di ricevute di ritorno ai miei sms, che tra parentesi non avevo mai attivato….mah, ero arrivato ad un credito di € 0,01 per cui non mi partivano gli sms….La cosa che mi lascia sconcertato e che prima di iscrivermi a questo blog ho fatto circa 10 telefonate al 159 e nessun operatore mi ha saputo risolvere il problema che poi era davvero una cosa semplice e soprattutto dovrebbe essere il loro pane quotidiano. Cmq grazie 1000 per il tuo aiuto.

Livello utente 2
Badge

Ciao @miximilian siamo felici tu abbia risolto. Ricorda che se vuoi puoi selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute! 😉

io invece pur avendo credito ed sms nel piano tarifarrio, mi ritrovo un smsc “+7” che non posso modificare da app messaggi o da codici dialer. l’assistenza 159 sono già 3 volte che mi chiede se ha risolto ma cosi non è. qualcuno di voi sa come posso su un OP Nord 2 con Android 12 forzare la modifica di questo smsc o sulla SIM?

Grazie

É da 2 settimane che bombardo il 159 quasi tutti i giorni per segnalare che non posso inviare sms (ricevo) e da “errore”, malgrado credito di più di € 13. Call center dice che ha pure sollecitato, ma non si vede soluzione, Ho anche impostato il n° assistenza sms 0393205858500 ma non serve a NIENTE! ….,Cosa devo fare ?

Livello utente 3
Badge +8

@juditneuberger sei sicura di averlo scritto correttamente? controllando sul mio cellulare il numero del centro messaggi è +393205858500, magari non viene riconosciuto per questo. e poi hai verificato se non riesci a mandare messaggi a tutti o solo ad alcune numerazioni? 

 

Ho ccontrollato mille volte e capita con qualunque numero destinatario. Inoltre quelli del 159 hanno ammesso che è un PROBLEMA TECNICO DI WIND 3, che i tecnici stanno provvedendo, ma dopo 2 settimane nessun risultato

Livello utente 5
Badge +14

ieri anche a me hanno risposto allo stesso modo ed effettivamente stamane riesco ad inviare senza più difficoltà

Ciao Waine, beato te, da me non è cambiato niente

Livello utente 5
Badge +14

da stamattina, hai provato un banalissimo spegni\riaccendi?

Dietro tuo suggerimento appena fatto, ma non risolve. Ho fatto ennesima segnalazione al 159, risposta: deve avere pazienza… è da 2 settimane che ho pazienza

Livello utente 7
Badge +27

@Jhoncostable hai provato inserendo la sim in un altro telefono?

stessa storia, inoltre 159 ammette che è un problema tecnico di Wind 3, e RICEVO sms, quindi non dipende dal mio cellulare

É da più da Natale che segnalo al 159 , quasi tutti i giorni, che non riesco inviare sms (esce "errore"), ricevo sms  quello sì specie le offerte, malgrado avere impostato il +393205858500; neanche la "stringa" #33*2121*16# è servita a niente ! Ci sono più di €13 di credito con "Basic", stessa storia con altro cellulare.
Dietro controllo il 159 ha ammesso che si tratta di un PROBLEMA TECNICO di Wind 3, ma non c'è verso che venga sistemato.
Ho visto che anche altri utenti si lamentano dello stesso problema.
Come posso fare affinché mi diano retta e sistemino ???

Ho il servizio di invio sms bloccato dall'estate dallo scorso anno. A novembre dopo ripetute segnalazioni di dissevizio e richiesta di sblocco avevano promesso il ripristino e sbocco  mai avvenuto.

Cosa bisogna fare per risolvere il problema? ...e gradirei non ricevere ancora il num centro sms come risposta… C'è una soluzione tecnica effettiva o solo cambiare compagnia?

Stuffa di chiamare inutilmente il 159, ieri sono andata da un negozio di riparazioni cellulari. Il ragazzo, vero top quality, mi spiegò che oltre ad impostare il +393205858500 nella voce “messaggi”, bisognava farlo nella “rete”. Adesso funziona !!! (ha “smanettato” lui, quindi non so dire i passaggi che ha fatto. Perché nessuno del servizio clienti di wind 3 lo ha detto?

Stuffa di chiamare inutilmente il 159, ieri sono andata da un negozio di riparazioni cellulari. Il ragazzo, vero top quality, mi spiegò che oltre ad impostare il +393205858500 nella voce “messaggi”, bisognava farlo nella “rete”. Adesso funziona !!! (ha “smanettato” lui, quindi non so dire i passaggi che ha fatto. Perché nessuno del servizio clienti di wind 3 lo ha detto?

Cosa vuol dire "farlo nella rete"?

Stuffa di chiamare inutilmente il 159, ieri sono andata da un negozio di riparazioni cellulari. Il ragazzo, vero top quality, mi spiegò che oltre ad impostare il +393205858500 nella voce “messaggi”, bisognava farlo nella “rete”. Adesso funziona !!! (ha “smanettato” lui, quindi non so dire i passaggi che ha fatto. Perché nessuno del servizio clienti di wind 3 lo ha detto?

Cosa vuol dire "farlo nella rete"?

Appunto, cosa vuol dire farlo nella rete? perchè anche io da 15 giorni non riesco a spedire ed inviare SMS ed il 159 continua a non risolvere il problema.

Rispondi alla domanda