Risolto

Sostituzione eSIM all'estero

  • 13 December 2021
  • 4 risposte
  • 7432 visualizzazioni

Buonasera,

mi ritrovo in una situazione nella quale ho necessità di cambiare cellulare e ho il mio profilo Wind su contratto eSIM. Esiste la possibilità di acquistare l’eSIM tramite internet e poterla reinserire sul mio cellulare o chiedere a un negozio Wind di emettere una nuova eSIM?

Purtroppo non ho modo di ritornare in Italia prima di 6 mesi e all’acquisto della eSIM a luglio mi era stata confermata la possibilità di usare il medesimo qrcode per poter passarla su un altro cellulare.

Vi è un modo per ovviare al problema?

 

Grazie

Cordiali saluti

Valerio

icon

Miglior risposta da eleirbag 13 December 2021, 21:59

Vedi l'originale

4 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Come spostare la eSIM su un altro Smartphone

Il QR-Code può essere utilizzato una volta soltanto.

Dunque, per trasferire una eSIM su un altro dispositivo devi recarti in un negozio WINDTRE e riceverai gratuitamente una eSIM sostitutiva ed eseguire la scansione del nuovo QR-Code sul secondo telefono.

 

 

Purtroppo se non ho modo fisicamente di andare in un nuovo negozio non essendo in italia per i prossimi 6mesi vi è un altro modo o devo far scadere la sim o richiedere il cambio ad altro operatore? Perché mi sembra assurdo che questo possa avvenire solo tramite appuntamento fisico in negozio.

Mi sembra un limite a quel punto avrei tenuto la sim fisica sapendo del problema

Livello utente 7
Badge +27

Purtroppo se non ho modo fisicamente di andare in un nuovo negozio non essendo in italia per i prossimi 6mesi vi è un altro modo o devo far scadere la sim o richiedere il cambio ad altro operatore? Perché mi sembra assurdo che questo possa avvenire solo tramite appuntamento fisico in negozio.

Mi sembra un limite a quel punto avrei tenuto la sim fisica sapendo del problema

È soprattutto per un problema di sicurezza. Nemmeno con delega fanno le sostituzioni delle sim/esim.

Livello utente 3
Badge +1

Ciao @valerio51087 ci auguriamo che il tuo dubbio sia stato chiarito! Ricordati di selezionare la risposta migliore di @eleirbag  😊 

Rispondi alla domanda