Risolto

fattura dopo disattivazione

  • 1 September 2021
  • 7 risposte
  • 1986 visualizzazioni

Livello utente 2
Badge +8

Ciao a tutti! Mia madre ha disattivato un contratto  il 5 giugno ma ha ricevuto la fattura con i canoni di giugno e luglio. Io ho sempre avuto ricaricabili o tariffe prepagate con addebito su conto  ma senza fattura.  Lo so che dovrò chiamare il servizio clienti per chiarire ma qualcuno sa se è corretto o è stato un errore?

icon

Miglior risposta da eleirbag 1 September 2021, 20:36

Vedi l'originale

7 risposte

Livello utente 2
Badge

Ciao @Clau81 abbiamo spostato la tua domanda  nella categoria Variazioni, così sai dove trovarla e sarà più facile trovare la risposta che cerchi :relaxed:

Livello utente 1
Badge +1

Ciao @Clau81 ma il contratto è di rete fissa ?

Livello utente 2
Badge +8

@Eletta1992 no era un numero mobile ex tre con contratto e fattura. 

Livello utente 1
Badge +1

per i contratti di linea fissa fanno il conguaglio dopo. Credo che faranno la stessa cosa. 

Livello utente 7
Badge +27

@Clau81 Le fatture vengono emesse l’8 del mese ogni 2 mesi ma la data in cui il sistema “prepara” le fatture è intorno al giorno 3, quindi il sistema non ha recepito la disattivazione avvenuta dopo ed ha addebitato i canoni anticipati di giugno e luglio. Nel ciclo di fatturazione successiva verrà emessa la fattura con il rimborso del canone dal 6/6 al 31/7 e sarà addebitato l’eventuale extrasoglia fatto dal 1/6 al 5/6.

Pertanto se non hai fatto extrasoglia in questo periodo riceverai una fattura con importo negativo (nota di credito). Appena la ricevi contatta il servizio clienti per richiedere il rimborso a mezzo bonifico perché non avviene automaticamente.

Livello utente 3
Badge +16

@Clau81 io ho avuto un abbonamento ex tre e quando l’ho disattivato è arrivata la fattura del bimestre intero poi è arrivata una fattura di rimborso dal giorno della disattivazione fino alla fine del bimestre (ora non ricordo che mese fosse). Appena ti arriva la fattura di rimborso devi chiamare e chiedere l’accredito sul conto altrimenti non lo fanno in automatico. Spero di esserti stato utile

Livello utente 2
Badge +8

Grazie a tutti adesso è più chiaro! 

Rispondi alla domanda