Risolto

FATTURAZIONE DOPO LA DISDETTA

  • 22 February 2022
  • 12 risposte
  • 4441 visualizzazioni

buongiorno,
ho inviato alla PEC di WIND la richiesta di disdetta del contratto WIND FISSO in data 8/2/2022, in data odierna ho ricevuto comunque la fatturazione relativa al mese di febbraio perchè?
sono obbligata a pagare? se devo pagare mi verrà scalato il pro-rata del mese dalle spese di chiusura? le istruzioni indicano 30 gg per prendere in carico la pratica, ma ho già ricevuto messaggio dell’avvenuto ricevimento ma perchè la fatturazione continua?

grazie

 

icon

Miglior risposta da eleirbag 22 February 2022, 11:24

Vedi l'originale

Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

12 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Se hai inviato la pec l’8/2 la linea sarà disattivata dopo 30 giorni e fino a quella data  fatturerà 

grazie

 

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @rafvol, ci auguriamo che il tuo dubbio sia stato chiarito! Ricordati di selezionare la risposta migliore di @eleirbag 😊

Buongiorno a tutti,

Vorrei sapere come funziona la fatturazione dopo la disdetta.

Ho mandato raccomandata A/R con disdetta dal 18/12/2021, continuo a ricevere fatture, senza aver ancora ricevuto la fattura di cessazione.

Il servizio clienti mi ha detto che si prendono 30 gg. a partire dal 27/01/2022 per la lavorazione della pratica, ma i 30 gg. sono passati e ancora nulla.

Vorrei quindi capire quante fatture pensano di inviarmi ancora……….

 

 

Non capisco perché uno debba pagare anche il mese dopo che non ha il servizio, dove sta scritta questa regola ? È valida per tutti i contratti wind ?

qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

Non capisco perché uno debba pagare anche il mese dopo che non ha il servizio, dove sta scritta questa regola ? È valida per tutti i contratti wind ?

qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? 
Replicò la domanda perché stranamente non mi risponde nessuno 

Buongiorno
Ho cessato di utilizzare la connessione per passaggio ad altro operatore in data 16/02/2022.
Ho inviato la disdetta via PEC in data 24/03/2022. 
Non ho ricevuto nessuna risposta.
Ho ricevuto una fattura emessa il 12/04 per il periodo 01/03 31/03.
 

Livello utente 3
Badge +13

ciao @Grestil la fattura a me sembra corretta! Cnsidera che la disattivazione avviene dopo 30 giorni dalla ricezione della pec, quindi se tu hai inviato la pec il 24.03 windtre disattiva il 24.04 e paghi fino a questa ultima data.

Grazie Nina, penso tu abbia ragione.  

Pagherò🙄

 

buongiorno, io ho mandato richiesta di disdetta linea fissa il 28 marzo, ricevuto indietro la raccomandata firmata di conferma ricevuta. ma continuo a ricevere tuttora fatture mentre non uso più la linea e ho mandato disdetta quasi tre mesi fa.

Livello utente 3
Badge +8

Ciao @Valentina9 la linea viene disattivata dopo 30 giorni. Hai controllato che già sia stata disattivata? Dopo la disattivazione viene fatturato tutto fino al momento in cui la linea era ancora attiva.

Ciao Valentina9, stessa cosa anche a me, disdetta il 10/04/22 tramite PEC, linea ancora attiva, le bollette continuano ad arrivare nonostante altri solleciti e ne al 159 ne in chat mi danno spiegazioni se non che la richiesta è stata presa in carico. E siamo al 6 di agosto.