Domanda

Pagare una fattura Business cliente non più attivo

  • 26 October 2021
  • 8 risposte
  • 793 visualizzazioni

Sono un ex cliente Business (lato 3, non Wind), da un anno circa passato ad altro operatore. Mi è arrivata una fattura in via esclusivamente elettronica tramite SDI di cui vorrei effettuare il saldo, ma è un documento incompleto (mancano riferimenti vari, data di scadenza, modalità di pagamento...) ed è un mese che provo invano a contattare l’assistenza clienti per capire come pagarla: via telefono mi viene detto che non essendo cliente non posso parlare con nessuno; la pec inviata a  customercarewindtrebusiness@pec.windtre.it è stata ignorata; l’email inviata a serviziocredito@windtre.it altrettanto; nei punti vendita non sanno aiutarmi… Qualcuno può per favore dirmi come posso saldare una fattura cliente Business ex 3, prima che questa vada in mora?

Grazie.


8 risposte

Livello utente 3
Badge +10

@Eventi-Fiere io in passato ho avuto abbonamenti con fatture. Per gli importi insoluti mi è arrivata la fattura con il bollettino compilato. Certo la tua è elettronica! Potrebbe essere un documento contabile che andava emesso ma che è stato pagato. Hai provato a metterti in contatto con il servizio clienti tramite la chat sul sito windtre?

@Cordelia Buongiorno!

La storia dietro questa ultima fattura è alquanto assurda, ma è una fattura sicuramente ancora da saldare. La situazione pregressa vede un blocco da parte di Wind Tre all’addebito sul conto (attualmente ancora autorizzato e mai revocato) per motivi che la stessa assistenza non ha saputo fornire. Quindi so per certo che devo provvedere da me al saldo, ma non ho informazione alcuna su come procedere. Vedo un paio di IBAN girare sul sito della Wind Tre e non ho idea di quale sia corretto, se entrambi siano ancora validi… Il servizio chat sul sito è solo chatbot, o comunque qualsiasi cosa io abbia chiesto non son stata capace di farmi passare un operatore. Su Facebook il servizio messaggistica mi risulta disabilitato. Sono in un vicolo cieco.

Livello utente 3
Badge +13

@Eventi-Fiere hai provato a contattare il numero 1928? è servizio clienti windtre business

@Nina 

Sì, mi hanno detto che non possono gestire l’utenza perché è un ex 3. L’altro numero (ora non ricordo quale, ma quello per i clienti business ex 3) invece non mi fa andare oltre la prima selezione del centralino poiché non ho numeri di telefono validi, ovvero sotto contratto 3. È un loop. 

Livello utente 3
Badge +13

@Eventi-Fiere se ti riferisci al vecchio numero 139...prova anteponendo l'anonimo quindi #31#139 da un numero windtre o rete fissa

Livello utente 3
Badge +13

@Eventi-Fiere hai risolto? 

Buon pomeriggio!

Scusate se non ho più risposto.

Nel frattempo ho scritto a un indirizzo email fornitomi in un punto vendita, ovvero serviziocredito@windtre.it.

Mi hanno risposto dopo due giorni, chiedendo ulteriori riferimenti, ovvero: Codice Cliente, Ragione Sociale, Indirizzo, Numero telefonico per il quale si richiede assistenza, Codice Fiscale / Partita IVA.

Ho mandato quanto richiesto, corredando il tutto da un avviso riguardo il Codice Cliente che non è più valido poiché non vi è più nessun contratto, nonché spiegando il motivo di contatto.

Mi hanno risposto dopo due giorni… esattamente come prima, quindi chiedendo nuovamente “gli ulteriori riferimenti”… e sono finita in un altro loop.

Stamani ho scritto nuovamente, la prossima settimana si vedrà.

Ho comunque provato a chiamare il 139, ma alla richiesta di inserimento del numero di telefono per il quale si richiede assistenza… non lo riconoscono, quindi non riesco a parlare con nessuno.

Aggiorno brevemente.

Dal loop di email con serviziocredito@windtre.it non se ne esce.

Ho contattato nuovamente il 139 passando per il lato commerciale (l’unica soluzione applicabile) e, discutendo sul perché mi fossi trovata a fare ciò, ovvero la più totale e assoluta assenza di una qualsiasi possibilità di ottenere assistenza amministrativa da oltre un anno, mi è stato detto che alle mie richieste è stata fornita risposta tramite due sms… Volendo tralasciare l’utilizzo degli sms a risposta di email pec, email normali e telefonate, sia chiaro che nessun sms è mai arrivato al numero interessato.

Rispondi alla domanda