Domanda

PASSAGGIO DA FTTC a FTTH

  • 28 July 2021
  • 3 risposte
  • 2023 visualizzazioni

Nella giornata di ieri mio marito ha acconsentito al passaggio a fibra 1000. L'operatore al telefono ha detto che è sufficiente porre un adattatore al modem.

Io nutro seri dubbi (a parte che l’intestataria del contratto sono io e quindi l’assenso di mio marito non ha alcun valore).

L'anno scorso io ho sottoscritto un contratto in FTTH, ma a seguito del sopralluogo del tecnico di open Fiber si è riscontrata l’impossibilità di passare i cavi ottici nella mia casa. Ho quindi convertito il contratto in FTTC. Mi stupisco che adesso sia sufficiente un adattatore? Come mai non si è proposta questa soluzione l’anno scorso? Io nutro seri dubbi che si possa fare.

Nel frattempo DHL vuole consegnarmi l’adattatore (che a mio parere andrà rispedito) Ho provate a contattare i consulenti WIND ma dopo un’ora di attesa ho desistito.

come fare per evitare inutili pedite di tempo e costi che non sono disposta a sostenre?

 


3 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Probabilmente ti invieranno l’adattatore SFP che ti consente di utilizzare il modem attuale con la fibra FTTH ma il cavo ottico dovranno passarlo comunque.

Ma il problema è proprio quello, l’anno scorso non c’è riuscito né il tecnico Open né un mio tecnico. Ho molto rosicato avendo la fibra fino al pianerottolo, ma mi sono dovuta stare non volendo fare canaline (l’appartamento era stato appena ristrutturato). Mio marito ha fatto presente la cosa all’operatore, ma lui ha detto che non sarebbe stato necessario fare alcun intervento. E’ probabile che prendano un premio per singola adesione. Che dici mi conviene non farmi proprio spedire l’adattatore?

 

Livello utente 1
Badge

Ciao @fraspa , abbiamo modificato il tuo commento. La tua opinione è importante ma ricordati di farlo nel rispetto delle Regole di partecipazione. Se hai dubbi consulta la nostra netiquette qui https://community.windtre.it/la-nostra-community-windtre-58/regole-di-partecipazione-261

Rispondi alla domanda