Domanda

Recesso abbonamento

• 14 January 2022
  • 3 risposte
  • 114 visualizzazioni

Buonasera, lo scorso mese (dicembre 2021) mi è arrivato il messaggio SMS da parte di WindTre riguardanti la modifica dell’offerta, che aumenterà. Dato che mi viene proposto di recedere in maniera anticipata e senza costi dall’attuale abbonamento, dopo circa 9 persone con cui ho parlato telefonicamente e di presenza, la cosa che dovrei fare sarebbe inviare una raccomandata scaricando un modulo dal sito di WindTre riguardante il diritto di recesso in base all’art.70, ma questo modulo non lo trovo. Qualcuno sa dirmi esattamente come e cosa devo fare? Perché già tramite il 159 o punto vendita dovrebbero fare loro quanto scritto, ma nessuno vuol fare nulla. Grazie a chi saprà aiutarmi.

3 risposte

Livello utente 6
Badge +10

Non c’è un modulo.

Non c’è un modulo.

Ieri ho “beccato” sul 159 un operatore gentilissimo, e mi ha detto che il modulo esiste, ma guarda caso non lo trovava più neppure lui sui loro sistemi.

Immagino che WindTre faccia di tutto per evitare che con questo aumento la gente cambi operatore allungando i tempi già abbastanza stretti per inviare il diritto di recesso dell’abbonamento.

Livello utente 1
Badge +2

@giova212 il modulo probabilmente esiste ma con le nuove leggi sull’autocertificazione basta una tua dichiarazione chiara, firmata e allega sempre documento d’identità. segui le faq che ti hanno inviato prima. Ultimamente nel messaggio di modifiche del contratto viene riportata anche la modalità per mantenere la propria tariffa inviando un sms al 40400. Non so se su alcune o tutte le tariffe. Cosa dice il tuo messaggio?

Rispondi alla domanda