Domanda

RECESSO DA PROVA DIPIU FULL

  • 20 March 2022
  • 13 risposte
  • 275 visualizzazioni

Buonasera a tutti,

 

sono passato a WindTre da Vodafone qualche giorno fa, sottoscrivendo in negozio l’offerta DiPiù Full EasyPay.

Vorrei sapere come poter recedere gratuitamente entro i primi 30 giorni, come specificato nelle condizioni dell’offerta.

Ho provato a contattare il 159 e mi hanno detto che è sufficiente scrivere nella chat con operatore ed effettuare portabilità. Ora scrivendo nella chat mi dicono che invece bisogna mandare richiesta formale.

Io non vorrei pagare i 50 euro di penale. Qualcuno sa chiarirmi la situazione?

Grazie anticipatamente delle risposte!


13 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Come posso provare gratuitamente la Rete Top Quality di WINDTRE?
Vai in un WINDTRE Store! Attiva gratuitamente per il 1° mese e senza vincoli un’offerta Easy Pay: scegli tra Di Più Lite 5G, Di Più Full 5G, Call Your Country Premium e Young 5G e goditi il tuo periodo gratuito di 31 giorni. Durante il periodo promozionale, puoi disattivare la tua offerta in qualunque momento, direttamente da APP WINDTRE, senza alcun vincolo. In caso di disattivazione, la tua SIM resterà attiva con il piano tariffario New Basic
 

https://www.windtre.it/prova-gratis-rete-mobile-windtre/

Grazie della risposta.

ho provato ad andare sull’applicazione WindTre.

arrivo alla pagina delle offerte attive e, entrando nella sezione DiPiu Full Easy Pay, non trovo nessun tasto per poterla disattivare.
 

sapreste aiutarmi?

Livello utente 4
Badge +16

Magari ci sei già riuscito, hai provato a vedere tra i “dettagli” dell’offerta?

Da quello che leggo la disattivazione dell’offerta è immediata.

Ho provato in ogni modo, ma non ci si riesce, non c’è nessun tasto o nessuna opzione per poter disattivare l’offerta dall’App WindTre.

Ho provato anche a collegarmi all’Area Clienti del sito, ma stessa identica cosa.

Ho scritto a Will chiedendo di passarmi un operatore, al quale ho esposto il mio problema. 

La risposta che ho ottenuto è “abbiamo richiesto una verifica”, perché a quanto pare neanche loro sanno come muoversi a riguardo.

Carina questa cosa che nei dettagli dell’offerta dicono che si possa fare tutto molto facilmente ed in autonomia. Alla fine peccato che non sia proprio così.

Nel frattempo ho richiesto portabilità ad altro operatore che si dovrebbe concludere ad inizio della prossima settimana, spero solo non ci sia necessità di fare cose particolari, perché onestamente vorrei evitare di pagare i 49 euro di attivazione, visto che è una settimana che cerco di avere una risposta a questo quesito.

 

Grazie!

Livello utente 4
Badge +16

E’ sulle FAQ della promozione che ho letto queste informazioni https://www.windtre.it/prova-gratis-rete-mobile-windtre/ 

Si parla di disattivazione all’interno del 31 giorni di prova e da nessuna parte si parla di invio di una  richiesta scritta. 

Se non trovi il modo da app o sul sito richiamerei nuovamente il 159. In ogni caso i 49 euro li addebitano solo se non riesci a disattivare in tempo.

Si, ma non c’è nessun tasto “Disattiva”, è quello il problema. Se ci fosse stato non ci sarebbero stati problemi.

Ho chiamato il 159 e mi hanno dato 2 risposte diverse: la prima volta mi hanno detto di farlo dall’App (ma in che modo?), la seconda che devo scrivere a Will di parlare con un operatore e mettere per iscritto la volontà di recedere.

Dopo averlo fatto, l’operatrice mi ha detto che devo inviare richiesta scritta con copia del documento, poi ha chiuso la chat senza fornirmi ulteriori indicazioni dove mandare questa richiesta, che peraltro non è menzionata da nessuna parte.

Ho riscritto ad un’altra operatrice come accennato precedentemente, e sto aspettando riscontro.

Ora ho provato nuovamente a chiamare il 159 ed ho parlato con un operatore che mi ha informato del fatto che il Negozio WindTre mi ha attivato la promozione senza attivare il Periodo di Prova (e questo sarebbe il motivo per il quale non visualizzo nessun pulsante per poterla disattivare sull’app).

Poiché mi ha detto che ormai i giochi sono fatti e non si può più modificare questa cosa, essendo ancora all’interno dei 14 giorni previsti da Articolo 70 per il recesso, di fare direttamente portabilità verso altro gestore e, disattivandosi la SIM nell’arco delle 2 settimane dall’attivazione, non dovrei pagare nessun ulteriore costo.

Prima di darmi questa versione però mi ha detto che sarei dovuto andare prima in un Negozio WindTre ed esercitare direttamente con loro questo diritto, tramite PEC inviata direttamente dal negozio. In questo modo l’offerta si sarebbe disattivata dopo qualche ora, lasciandomi però scoperto  fino alla portabilità, dovendo pagare tutto il traffico generato.

C’è parecchia confusione mi sembra.. 

 

Ciao, dal tuo post noto che siamo in molti in questa situazione.

anche io ho fatto portabilità ad altro operatore ma non sono riuscito a disattivare la promo così mi hanno addebitato quasi 59€!!!
 

Ciao Filippo,

sono stato al negozio dove ho attivato l’offerta e mi hanno confermato che hanno attivato la versione senza prova.

mi hanno altresì informato di non poter attivare il periodo di prova come menzionato sul sito.

nel frattempo sono passato ad altro operatore, ma il rivenditore mi ha confermato che mi addebiteranno tutto, primo mese e costo di attivazione.

Non capisco allora tutta questa gran pubblicità del provare la rete, di scriverlo sul sito, se poi uno fa quello che è richiesto e la promozione non si può attivare.

Io la trovo una pubblicità ingannevole….

Livello utente 2
Badge +3

ciao!io ho fatto il primo mese di prova gratuita ed è stato effettivamente gratuito, poi,siccome mi sono trovato bene ho chiesto la portabilità e quindi confermato la permanenza in windtre,di attivazione mi sono stati addebitati 19,99 come “già cliente” anche se in negozio mi avevano detto che sarebbero stati 6€ e qualcosa...in certi casi ho notato anch’io poca chiarezza

Ovviamente nessuno ci da riscontro… mi aspettavo che qualcuno del servizio clienti desse una risposta chiara… 

Livello utente 2
Badge +3

Ciao Filippo,

sono stato al negozio dove ho attivato l’offerta e mi hanno confermato che hanno attivato la versione senza prova.

mi hanno altresì informato di non poter attivare il periodo di prova come menzionato sul sito.

nel frattempo sono passato ad altro operatore, ma il rivenditore mi ha confermato che mi addebiteranno tutto, primo mese e costo di attivazione.

Non capisco allora tutta questa gran pubblicità del provare la rete, di scriverlo sul sito, se poi uno fa quello che è richiesto e la promozione non si può attivare.

 

avevi chiesto a chiare lettere la prova gratuita?se si a questo punto il negoziante ha fatto un pò il furbetto😏ricordo bene che nel mese di prova il tasto disattiva c’era nell’app,se non ricordo male nella sezione la mia linea-info linea-di più lite5G easy pay...ora non c’è più perchè la linea è effettiva come nel tuo caso...come già detto sopra,vero che certe cose non sono molto chiare,nè in negozio e neanche al 159

Rispondi alla domanda