Domanda

Riattivazione sim scaduta dall'estero

  • 22 September 2021
  • 6 risposte
  • 823 visualizzazioni

Ciao a tutti.Vivo in Giappone e la mia sim è scaduta a febbraio di quest’anno. Come faccio per riattivarla da qui?Se non ho capito male dovrei acquistare un’altra sim e poi traferire il numero...ma non so quando riusciro’ a rientrare in Italia:(

Cosa mi suggerite di fare? Grazie mille..anzi...arigatou :)
Chiara


6 risposte

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @Chiarajp, abbiamo spostato la tua domanda nella categoria " Variazioni", così sai dove trovarla!😊

Livello utente 5
Badge +21

Ciao @Chiarajp, è stato scritto un post che riprende la situazione in cui ti trovi 

In sostanza hai 11 mesi di tempo dalla disattivazione della sim per poter riattivare il numero.

Va inviato quel modulo che trovi con anche il tuo documento.

L’acquisto della sim necessaria al recupero dovrai farlo in un negozio qui in Italia al tuo rientro (che sia sempre negli 11 mesi di tempo)

 

Ciao e grazie!
E se non riuscissi a rientrare in Italia prima della scadenza degli 11 mesi( cosa probabile)?Posso acquistarla online e poi far inviare da qualche parente-amico la documentazione?

Livello utente 5
Badge +21

Se non riuscissi a fare richiesta prima degli 11 mesi il numero non sarà più recuperabile.

Non credo si possa fare su delega quest’operazione, dovresti fisicamente tu in quanto intestataria della sim. 

Al tuo posto contatterei il servizio clienti, dall’estero è +393205000200, e chiederei già il recupero (cosa che puoi già fare adesso)

Cioè, non è possibile acquistare una sim wind online?

Livello utente 5
Badge +21

@Chiarajp se attivi sul sito una nuova sim avrà un nuovo numero assegnato, e da quello che ho letto finora in varie parti, il recupero del numero disattivo in quel caso non è attuabile purtroppo.

 

 

Al tuo posto contatterei il servizio clienti, dall’estero è +393205000200, e chiederei già il recupero (cosa che puoi già fare adesso)

 

Rispondi alla domanda