Risolto

Ricevuta raccomandata per disdetta

  • 13 October 2021
  • 6 risposte
  • 1640 visualizzazioni

Ho inviato una disdetta di contratto con Raccomandata A/R il 5 ottobre, ma ad oggi (13 ottobre) ancora non mi è tornata la ricevuta, quindi non sono certo che sia stata nemmeno recepita. 

Trovo molto difficile riuscire a parlare con un qualsiasi operatore. In che modo posso avere conferma che la mia disdetta sia stata ricevuta? Ho il codice di Raccomandata.

icon

Miglior risposta da eleirbag 13 October 2021, 15:56

Vedi l'originale

6 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Puoi verificare dal sito delle poste lo stato di spedizione della raccomandata https://www.poste.it/cerca/index.html#/

 

Considera che per la disdetta è necessario un preavviso di 30 giorni.

 

Livello utente 3
Badge +10

ciao @Massimo89 puoi scrivere nella chat e allegare foto della ricevuta della raccomandata per avere conferma o informazioni sulle tempistiche. 

ciao @Massimo89 puoi scrivere nella chat e allegare foto della ricevuta della raccomandata per avere conferma o informazioni sulle tempistiche. 

Ciao, il consiglio precedente mi è stato molto utile, quindi non c’è bisogno, grazie… e ho scoperto un servizio in più di PosteItaliane che non conoscevo. La raccomandata è stata ricevuta, anche se parte di Windtre non ho ricevuto mail di conferma.

Livello utente 3
Badge +1

Ciao @Massimo89, siamo felici tu abbia risolto! Ricordati di selezionare la risposta migliore di @eleirbag 😊

Ad ogni modo, anche se ho potuto constatare la consegna della mia raccomandata, non ho avuto alcuna notizia da windtre per e-mail o altro modo della presa in carico della richiesta di disdetta.

Ho bisogno di conferma che quel contratto venga interrotto perché non abito più lì e i nuovi inquilini hanno bisogno di liberare la linea.

C’è un modo per evitare di attendere invano i 30 giorni di preavviso senza sapere se allo scadere di questi il contratto verrà effettivamente interrotto?

Livello utente 5
Badge +21

Ciao @Massimo89 dalla data della consegna a windtre calcolano i famosi 30 giorni di preavviso.

Immagino che una richiesta di disdetta non può non essere gestita.

Dalla data di ricezione riportata sul cartoncino puoi già avere un’idea del giorno previsto, magari chiama o chatta con loro se vuoi avere conferme.

 

Rispondi alla domanda