Domanda

Ricuperare numero di telefono Contratto con antica Tre

  • 31 August 2021
  • 7 risposte
  • 329 visualizzazioni

Buongiorno

Io aveva un contratto con la antica Tre e ho perso il numero a gennaio. Io voleva ricuperare questo numero di telefono pero il 159 è incapace di fare la trasferimento per il numero nuovo perché il contratto era con la Tre e non con la WindTre.


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

7 risposte

Livello utente 7
Badge +27

È possibile richiedere la riattivazione di un numero ricaricabile entro 11 mesi dalla disattivazione dello stesso.

 

Qui trovi il modulo da inviare:

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/moduli-utili/mobile/Riattivazione_numero_ricaricabile.pdf

È possibile richiedere la riattivazione di un numero ricaricabile entro 11 mesi dalla disattivazione dello stesso.

 

Qui trovi il modulo da inviare:

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/moduli-utili/mobile/Riattivazione_numero_ricaricabile.pdfe


È un numéro di contratto, non una sim ricaricabile.

n
 

Livello utente 7
Badge +27

È possibile richiedere la riattivazione di un numero ricaricabile entro 11 mesi dalla disattivazione dello stesso.

 

Qui trovi il modulo da inviare:

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/moduli-utili/mobile/Riattivazione_numero_ricaricabile.pdfe


È un numéro di contratto, non una sim ricaricabile.

n
 

Quindi un abbonamento?

Qual è la causale di disattivazione?

È possibile richiedere la riattivazione di un numero ricaricabile entro 11 mesi dalla disattivazione dello stesso.

 

Qui trovi il modulo da inviare:

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/moduli-utili/mobile/Riattivazione_numero_ricaricabile.pdfe


È un numéro di contratto, non una sim ricaricabile.

n
 


Credi che il modulo sia valido anche per i numeri provenienti dei contratti?

Livello utente 5
Badge +21

in generale si ma in alcuni casi il recupero del numero disattivo non è possibile, bisognerebbe capire con loro al 159 per quale motivo è stato disattivato. 

in generale si ma in alcuni casi il recupero del numero disattivo non è possibile, bisognerebbe capire con loro al 159 per quale motivo è stato disattivato. 


Il 159 non è in grado di risolvere perché il numero è proveniente da un abbonamento con la antica Tre.

Ciao MaAn! Ho avuto e sto tuttora avendo questo problema! Ma la cosa davvero incredibile è che il servizio clienti ha insistito affichè andassi in un negozio a riattivarlo (praticamente sono dovuto rientrare in Italia dopo più di un anno a causa delle limitazioni Covid ed andare di persona IN NEGOZIO!) Ovviamente buona fortuna! Nel primo negozio in cui sono stato mi hanno interrotto appena ho nominato “il mio numero era Tre...” dicendomi “Questo negozio è sì WindTre ma prima era Wind e quindi non abbiamo accesso ai server Tre”. Sono quindi uscito e mi sono diretto al secondo negozio (grazie al cielo distante solamente 200 m) e anche lì quando ho spiegato la situazione se non mi hanno riso in faccia c’è mancato poco...mi hanno dato una nuova sim (nel mio caso il numero era ricaricabile) e via 30€! Arrivato a casa ho iniziato a chiamare il 159 pregandoli di riattivarmi il numero sul numero appena comprato e dopo aver parlato con 2 operatori in Italia e 3 in Albania ho dedotto che WindTre è ancora in alto mare...seriamente ed in modo imbarazzante! Come fanno Wind e Tre ad essersi fuse dal 16.03.2020 e ancora non essere in grado di gestire i vecchi server? Un incubo! Adesso ho aperto una chat con il fantomatico Will e mi hanno detto che una pratica è stata aperta. La cosa divertente è che secondo il servizio clienti il giorno ultimo per riattivare il numero è il 4 settembre...ovvero tra meno di 2 giorni. Per allora saprò dirti il livello di professionalità, la capacità di gestire i propri server da parte dei tecnici ed operatori di questa AMAZING WindTre e la VOLONTA’ di venire incontro ai propri clienti. Per ora...si continua a sperare!